Gt contro classica non vuol dire nulla.
Vuol dire e come. Dare lo stesso tempo a JV vale zero, non rimedi nulla visto che la gara non ha un seguito. In un GT in caso di evento anomalo puoi non falsare la classifica generale con un "tempo imposto".
Nemmeno tappa accorciata e pubblico. Altrimenti avrebbero dovuto dare lo stesso tempo anche a Lopez quando è stato messo già da un tifoso. O a Nibali steso dal fotografo.
Di nuovo, situazioni completamente diverse. Un tifoso che si sporge dalle transenne non è la stessa cosa di decine di migliaia (letteralmente) di tifosi che si riversano sul tratto rimasto nel percorso di gara per l'accorciamento all' ultimo istante per motivi di meteo.
La corsa è la corsa.
Problema organizzativo lo sono anche le moto che si fermano a casaccio
Sì ma anche no. Se hai letto le dichiarazioni del motociclista a sinistra c'era la moto ripresa per cui ha ritenuto più prudente non attraversare la strada. Ha sbagliato? forse sì, ma non da solo.
Poi la regola delle moto a sinistra non è che sia categorica, per ovvi e chiari motivi. Pochi minuti dopo la corsa ha attraversato una zona residenziale, in cui (more belgico) il traffico viene rallentato con strettoie artificiali alternate. Le prime due erano segnalate da due staffette, quella a sinistra da un motociclista che si è fermato a sinistra, quella di destra da uno che si è fermato appunto a destra... avrebbe dovuto attraversare la strada due volte quindi doppia situazione di pericolo. Ci vuole anche un po' di buonsenso, se no la corsa è corsa, e chi prende uno spartitraffico o una strettoia si arrangia.
No ha ringraziato,ahahahah...lefevere e remco sono stati molto duri nelle dichiarazioni...ma c’è poco da ragionare,hanno fatto una sciocchezza colossale,credo che se fosse stato più attento Ala sarebbe caduto lo stesso...L errore non è stato certo il suo
Steels ha avuto toni completamente diversi, riassumibili con "cose che succedono".