Pro stagione 2021

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a parte che c'è anche Lotte Kopecky (nona nel ranking mondiale), nella sua squadra maschile, su 32 atleti del rooster, i belgi sono solo dieci (di cui due o tre carneadi)...
comunque è vero che il panorama del ciclismo femminile belga è abbastanza desolante (come anche nel ciclocross, nonostante le vittorie iridate di Sanne Cant), il che è abbastanza strano per un paese di così grande tradizione ciclistica.
Infatti non ha detto che una eventuale squadra sarebbe incentrata solo sul Belgio. Ha citato la Van Vleuten e la Van der Breggen che belghe non sono. Però ha fatto capire che una condizione necessaria, sarebbe che l'ossatura, almeno in parte sia belga e che in assenza di tale condizione, in un panorama che anche tu definisci desolante, non ha intenzione di fare una squadra a tutti i costi, perchè lui "non fa l'assistente sociale". Nell'ottica che lui è un privato e che di quello campa mi sembra un ragionamento assolutamente lineare. Non è a lui che spetta la crescita e la promozione del movimento. Semmai alla federazione. Sono lì per quello. Lui no.
In sostanza mi sembra una polemica creata ad arte dai soliti giornalai e ripresa e alimentata superficialmente da lettori distratti. A me piace di solito leggere quantomeno gli articoli, che spesso già quelli, come in questo caso, smontano i titoloni che li sormontano.
Se pensiamo che l'articolo che ho postato, nel titolo scrive la parola "misoginia" (agevolo: sostantivo femminile,
Atteggiamento di avversione o repulsione per la donna),
ce ne sarebbe quasi per una querela. Veramente feccia giornalistica.
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.268
3.632
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
In ogni caso il tenore delle sue dichiarazioni è ben diverso da quello che superficialmente (o artatamente) è stato riportato qui da qualcuno che ce l'ha a morte (non si sa bene perchè) con Lefevère. Il suo ragionamento è più articolato e molto condivisibile.
«Quando costruirò una squadra femminile? Solo quando ci saranno cicliste di buon livello in Belgio. Non deve essere necessariamente una squadra incentrata sul Belgio, ma purtroppo non vedo atlete che possano farne parte. Jolien D’Hoore sta lasciando, Anna Van Der Breggen si ritira e solo Annemiek Van Vleuten continua, ma è alla Movistar. Mi piace Cecile Uttrup Ludwig, penso sia simpatica e anche brava. Ho seguito una corsa in Italia vinta da Elisa Longo Borghini e la prima belga è arrivata 40ª a cinque minuti. Mi dispiace, ma non sono un centro di assistenza sociale. Con cosa dovrei cominciare? Prima bisogna convincere le ragazze belghe a diventare cicliste. Non ho neanche l’esperienza, i soldi, il tempo o la voglia di investire in qualcosa che non so dove andrà a finire».

Agevolo:

p.s. anche il titolo dell'articolo è a dir poco truffaldino e fuorviante, in pieno stile giornalistico. Non riporta per nulla in maniera fedele il contenuto delle dichiarazioni, ma estrapola solo alcune parole di comodo.
Messa così assume ha tutto un altro significato e mi trovo completamente d'accordo con lui.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.193
6.836
Udine
Visita sito
Però ha fatto capire che una condizione necessaria, sarebbe che l'ossatura, almeno in parte sia belga e che in assenza di tale condizione, in un panorama che anche tu definisci desolante, non ha intenzione di fare una squadra a tutti i costi, perchè lui "non fa l'assistente sociale". Nell'ottica che lui è un privato e che di quello campa mi sembra un ragionamento assolutamente lineare.
"Nell'ottica che è lui in privato" dicendo che non è un assistente sociale ha semplicemente definito delle persone (in questo caso le cicliste del belgio) delle minorate fisiche (alle gare prendono minuti) e mentali (non sono simpatiche) . Questo suo modo di parlare definisce chiaramente che tipo di persona sia. Non ha ritenuto semplicemente dire, come lecito e vero, che in questo momento il ciclismo femminile belga non ha un livello tale da sostenere una squadra WT (cosa vera) ma umiliare, su un giornale nazionale, le sportive del suo paese. La risposta di Elisabeth Deignan è stata fin troppo elegante per il sordido personaggio.
 
23 Ottobre 2015
6.268
3.632
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
"Nell'ottica che è lui in privato" dicendo che non è un assistente sociale ha semplicemente definito delle persone (in questo caso le cicliste del belgio) delle minorate fisiche (alle gare prendono minuti) e mentali (non sono simpatiche) . Questo suo modo di parlare definisce chiaramente che tipo di persona sia. Non ha ritenuto semplicemente dire, come lecito e vero, che in questo momento il ciclismo femminile belga non ha un livello tale da sostenere una squadra WT (cosa vera) ma umiliare, su un giornale nazionale, le sportive del suo paese. La risposta di Elisabeth Deignan è stata fin troppo elegante per il sordido personaggio.
Oppure se per "assistenza sociale" si intende il fornire uno stipendio a titolo gratuito senza nulla in cambio, vedi le vittorie, assume un altro significato.
La DQS maschile funziona perché da diversi anni ottiene vittorie come nessun altra squadra, se facesse una stagione con solo una decina di vittorie, probabilmente l'anno successivo chiuderebbe.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"Nell'ottica che è lui in privato" dicendo che non è un assistente sociale ha semplicemente definito delle persone (in questo caso le cicliste del belgio) delle minorate fisiche (alle gare prendono minuti) e mentali (non sono simpatiche) . Questo suo modo di parlare definisce chiaramente che tipo di persona sia. Non ha ritenuto semplicemente dire, come lecito e vero, che in questo momento il ciclismo femminile belga non ha un livello tale da sostenere una squadra WT (cosa vera) ma umiliare, su un giornale nazionale, le sportive del suo paese. La risposta di Elisabeth Deignan è stata fin troppo elegante per il sordido personaggio.
Nient'altro? A me sembra un pò colpa sua anche il Covid. Secondo me a Wuhan ce lo ha portato lui. :yoga:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.193
6.836
Udine
Visita sito
Oppure se per "assistenza sociale" si intende il fornire uno stipendio a titolo gratuito senza nulla in cambio, vedi le vittorie, assume un altro significato.
La DQS maschile funziona perché da diversi anni ottiene vittorie come nessun altra squadra, se facesse una stagione con solo una decina di vittorie, probabilmente l'anno successivo chiuderebbe.
Le donne sono dilettanti comunque e lo stipendio lo mette lo sponsor non lui (anche alla DQS, anche lui è uno stipendiato, la licenza non è più sua). In Belgio tra l'altro ricevono anche rimborsi direttamente dalla federazione (come in italia in modo trasversale dai corpi militari). Ci teneva invece a farci sapere che per lui le donne devono stare al loro posto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sei simpatico! Potresti andare a correre con Lefevere, per lui la simpatia è importante
Ci andrei volentieri, ma non voglio donne tra i piedi e lui lo sa. :==
p.s. il tuo commento alle sue parole è 10 volte più sessista e misogino di quello di Lefevère, che non lo è affatto. Parole come sottosviluppo fisico e mentale, sono molto gravi e da lui mai pronunciate nè in via diretta e nè indiretta.
La tua idiosincrasia verso quell'uomo, assume contorni grotteschi e sgradevoli.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.372
7.007
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
basterebbe che qualsiasi squadra WT abbia anche la squadre prof donne,ma resta il fatto che non si puo' paragonare sport maschile con femminile,non solo nel calcio........i soldi vanno o comunque dovrebbero andare dove c'e' piu' ritorno economico.
Io seguo il ciclismo femminile,ma non si puo' paragonare lo spettacolo o anche il gesto sportivo,visto che la maggior parte ha pure difficolta' a stare in gruppo.......un po' come vedere una corsa amatoriale in tv,per carita' ciclismo( perche' ci sono le bici) ma il ciclismo vero ritengo sia comunque quello dei top prof uomini,senza nulla togliere alle donne
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Già ma Lefevre si tiene la sua squadra maschile, e lei si attacca al tram.
E' talmente attaccata bene al tram che ha più vittorie lei in carriera di Alaphilippe bella cumpa

No, ora non fatemi il paragone tra la Deignan e Alaphilippe che sto ancora riflettendo sul paragone tra Merckx e Remco
:yoga:
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.319
4.772
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
E' Lefevere quello che piange perché non ha soldi.
Non dice che non ha soldi. Dice che non li vuole buttare. Mentre leggo un sacco di gente che (non qui solamente, anche sui social) pretenderebbe che LUI buttasse i SUOI soldi in quest'avventura.
Mica gli dicono: guarda Patrick, apri un Patreon, facciamo delle donazioni, teniamo su noi la squadra femminile perchè ci crediamo.
Continuano a spenderli su Onlyfans piuttosto.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.372
7.007
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E' talmente attaccata bene al tram che ha più vittorie lei in carriera di Alaphilippe bella cumpa

No, ora non fatemi il paragone tra la Deignan e Alaphilippe che sto ancora riflettendo sul paragone tra Merckx e Remco
:yoga:
si certo.......prendiamo una GF come la 9 colli,andiamo a chiedere ai 12mila partecipanti se conoscono piu' Deignan o Alaphilippe,io credo di avere gia il risultato del sondaggio :ueh: :ueh: poi se si vogliono contare le vittorie,certi amatori in Veneto o lombardi vincono 60-70 corse annue,ma non credo abbiano contratti milionari con sponsor