Pro stagione 2022

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
concordo

oggi( che resta la mia preferita)
dalle 13:00 che ho acceso Eurosport, troppo bella come corsa.

Reactions: pavarik

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che volesse il secondo posto e' podio non ci piove.......ma voleva anche la vittoria,solo che aveva solo una speranza con MVDP,una volata lunga e lanciata,lui invece ha preso la decisione peggiore,stare a ruota per saltarlo con una partenza da fermo.....poteva andar bene solo se fosse stato veramente cotto,ma non lo era,quindi una volata cosi la vince 10 volte su 10,che poi vinceva anche una volata lanciata 10 volte su 10 credo non ci siano dubbi neppure in quel caso

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ad onor del vero pero' bisogna dire che Pogacar aveva 1 possibilita' su 1000 di vincere la volata oggi,se quello ti spara 1400watt tu puoi solo arrivare secondo........errore di Pogacar e' stato accettare una volata da fermo e perdere comunque il podio,avrebbe dovuto partire prima che rientrassero oppure tirare ai -800mt,tanto persa per persa il podio doveva portarlo a casa,poi e' stato pure sfigato,perche' quelli l'hanno saltato e non ha trovato lo spazio ( anche se questo era indice che tanto in piu' non ne aveva )

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.928
7.955
Udine
Visita sito
L'ha persa sull'ultimo muro, ma per poco, MvdP stava scoppiando. Gli altri li avrebbe battuti tutti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E quindi di che parliamo? Come la faceva a faceva, quella volata la perdeva. Lui ha perso la sua gara sul Paterberg allorchè l'altro è stato bravo a rimanergli attaccato. Come Colbrelli con Remco a Trento, solo che lì la salita era più lunga e Remco poteva provare a farla diversamente, il Paterberg lo fai a tutta e basta perchè è troppo breve.
Finito il Paterberg la sorte di Pogacar era scritta, lo sapevano loro 2 e lo capisce ognuno che abbia un minimo di visione delle caratteristiche dei 2. Solo una sorpresona, leggasi crampi o incidenti meccanici potevano sovvertire quel verdetto scritto in cima al Paterberg. Così non è stato. Bravo MVDP e comunque bravo Pogacar. Non scordiamoci in un mese cosa ha fatto, dopo quello che ha fatto nel 2021. Un rendimento impensabile visti i ciclisti degli ultimi 30 anni.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
L'ha persa sull'ultimo muro, ma per poco, MvdP stava scoppiando. Gli altri li avrebbe battuti tutti
si ma non l'ha staccato.......oggi ha vinto comunque il piu' forte,perche' comunque non e' stato sulle ruote per la maggiore come Colbrelli alla Roubaix,il suo l'ha fatto,anche se secondo me Pogacar spingeva un po' piu' a lungo e pure piu' forte,ma tra i 2 chi aveva piu' bisogno era lo sloveno,anche in una volata a 5 con Kung non avrebbe avuto problemi MVDP

Reactions: PKMic

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No allora l'ha perso su Oude kwaremont,visto che e' piu' lungo ( 2,2km),ma sinceramente oggi non ha perso Pogacar ( obbiettivamente non aveva tante speranze) ma ha vinto MVDP meritatamente,oggi non ha sbagliato lui ed ha vinto,perche' se corre cosi,in certe cose ha pochi rivali se non nessuno,non ha caso ultimi 3 anni ha fatto 1-2-1

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Oggi doppietta olandese con MVDP e Van Baarle. In una classica monumento non accadeva dalla Sanremo del 1985 con Kuiper davanti a Van Vliet. Al Fiandre invece non succedeva dal 1981, sempre Kuiper davanti a Pirard e a Raas (tripletta in questo caso).

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Si si, io l'avevo fatto notare, i segnali ,Mathieu li stava mandando tutti. Ha anche dichiarato che sul Paterberg era pieno di acido lattico come poche volte. Secondo me è anche fin troppo onesto a rivelare tutte queste sue debolezze.
A me piace un sacco perche' al giorno d'oggi è uno dei pochi che pubblica tutti i suoi dati; peso, potenza, frequenza cardiaca. Anzi,mi sa che tra i vincenti è l'unico. Grande Mathieu!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io lo ho detto sin dall'inizio che ha vinto il più forte oggi e basta. Bisognerebbe farlo capire a chi sono 2h che parla degli errori o presunti tali dello sconfitto, anziché dei meriti del vincitore. E che vincitore!!

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
No no, la vittoria di MVDP non è in discussione. Però non è vero che non sarebbero rientrati, se Pogacar non tirava toccava tirare solo a MVDP.
Quindi o rientravano dietro e quindi MVDP non avrebbe potuto gestire la volata come ha fatto o avrebbe potuto restare a ruota tutto il tempo.
Questo non vuol dire che avrebbe vinto ma che avrebbe avuto più chanches di farlo. Con la tattica scelta oggi le possibilità erano veramente pochissime.
Riassumendo: MVDP non ha vinto perché Pogacar ha sbagliato, però Pogacar non ha giocato le carte migliori per aumentare le possibilità di farlo.
E anche se non lo dirà credo che un po' il 2 perso gli dia fastidio.

RapMcBibus

Pignone
19 Maggio 2021
121
123
55
Milano
Visita sito
Bici
non più
MI aspettavo che Pogachar provasse a scattare in cima al Patemberg invece di voltarsi e chiedergli il cambio (ma forse era senza benzina pure lui).
Sinceramente non capisco come abbia corso (volata a parte)
VPD si è limitato a stargli a ruota per tutta la gara nei punti critici.
Nessun cambio di ritmo nessuna variabile: solo "io salgo forte senza voltarmi"
Non so cosa potesse chiedere di meglio VDP (a parte che andasse un po' meno forte che quasi ci resta pure lui nonostante sia un fenomeno)
La prima sparata sul KWaremont spettacolare ma con tutti quelli in mezzo ogni volta che ne passava uno si colmava il vuoto che faceva (ci sta che abbia sbagliato i calcoli e pensasse di passarli tutti più in fretta) e cmq è stata talmente bella che non mi importa e può farla tutti gli anni.
E' andato vicino a vincerla perchè è andato fortissimo, ma qualche volta una tattica diversa dalla forza bruta applicata nel punto in cui tutti se lo aspettano può essere una soluzione migliore.

In ogni caso non significa che VDP non abbia meritato: 'è stato il migliore di gambe e cervello

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io lo ho detto sin dall'inizio che ha vinto il più forte oggi e basta. Bisognerebbe farlo capire a chi sono 2h che parla degli errori o presunti tali dello sconfitto, anziché dei meriti del vincitore. E che vincitore!!
io non ho mai sentito che perde la corsa quello che aveva meno speranze di vittoria,oggi ha vinto MVDP perche' era il piu' forte senza se e senza mah.
Pogacar aveva una solo speranza vera oggi.......staccare olandese dalle ruote su Oude kwaremont e pravare ad arrivare da solo......non ci e' riuscito??perche' andava forte anche altro.......non e' che in salita al 15-20% strutti tanto la scia,semplicemente oggi MVDP non ha fatto il mona,partendo da lontano,attaccando sui muri,tirare come un mulo,ma e' stato freddo,ha controllato unico veramente pericoloso,ha tirato il giusto e non si e' fatto fregare lanciando la volata lunga.......se corre cosi in certe gare non lo batte nessuno

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Ma infatti sentimento comune è che abbia vinto il più forte, magari si fa notare che essendo praticamente sconfitto in volata, Pogacar poteva provare a sfruttarsi meglio le sue poche chance.
Pensiero mio su oggi, Mvdp avrebbe vinto lo stesso, Pogacar sarebbe arrivato 2º, ma il ciclismo non è matematica, vedi lo scorso anno come si risolse il Fiandre.

Classifica generale Winter Cup 2024