Pro stagione 2022

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.983
1.210
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Per fortuna ci sono le donne a tenere alta la bandiera italiana in questo momento nero per il ciclismo italiano maschile.
Bella la vittoria della Longo Borghini con la maglia tricolore e bella prova pure della Cavalli 5^.
Tra gli uomini invece dispiace non vedere nemmeno alla partenza Moscon e Bettiol.
Rimangono un Trentin ultimamente non brillantissimo e l’incognita Ganna a difendere i colori italiani.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.928
7.954
Udine
Visita sito
Bella la vittoria della Longo Borghini con la maglia tricolore e bella prova pure della Cavalli 5^.
Più che bella, grandiosa. Attacco ai meno 35 con un vantaggio sempre inferiore ai 30 secondi, una forza mentale incredibile. Grande lavoro di Van Dijk e Brand a stoppare sulle inseguitrici.
Tiratina di orecchie al DS della Trek che ha fatto squalificare Elisa Balsamo per un bodon collè non necessario, era già rientrata. Una cretinata che non ha fatto fare una bella figura alla campionessa del mondo

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Incognita ganna, pensi abbia poche possibilità quindi ? Ma perché, per non essere in forma ? Alla fine l'ha vinta da juniores o perché ha avversari troppo forti ?
Chiedo a te, ma in realtà a tutti perché mi pare pochi lo vedano come favorito o sbaglio ?!

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

la penso come te, da tempo sostengo che è una corsa alla sua portata, poi non è detto che vinca ma fa bene a correrla cercando di vincere. Vorrei vedere quanti l’anno scorso davano Colbrelli vincente prima della gara o durante mentre battagliava con MVDP, eppure ha vinto.
Ovvio che oggi Ganna non è il favorito num 1 però secondo me ha le sue chances

Ultima modifica:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.983
1.210
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Non credo Ganna possa essere inserito fra i favoriti, vero é che non lo era neanche Colbrelli lo scorso anno che per di più era al debutto, tuttavia rispetto a Ganna mi pare attraversasse un periodo di forma migliore oltre ad avere caratteristiche piuttosto diverse dal Piemontese.
Colbrelli che é inferiore a Ganna sul passo é sicuramente superiore nei violenti cambi di ritmo necessari in una corsa come la Roubaix oltre ad essere superiore anche in volata.
Il primo a non essere convinto dei propri mezzi é lo stesso Ganna (vedi intervista a tuttobiciwe b). Il fatto che abbia vinto la corsa da juniores, come giustamente spiegato da altri su questo forum, vuol dire poco, nelle precedenti partecipazioni da pro non ha combinato un gran chè quindi il feeling con questa corsa é tutto da dimostrare.
Come ho già detto probabilmente fra le classiche monumento é quella che potrebbe avvicinarsi di più alle sue caratteristiche di passistone ma più perchè nelle altre non ce lo vedo nemmeno un po’, inclusa la Sanremo.
Ovviamente sarei ben contento di essere smentito, per me domani é più probabile vedere un Trentin (peraltro quest’anno non brillantissimo) piazzato piuttosto che lui.

Reactions: Luca38

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.928
7.954
Udine
Visita sito
In casa Ineos penso puntino più seriamente su Van Baarle. Ma con un trio Van Baarle, Turner, Ganna, se stanno bene tutti e tre potrebbero dominare la corsa tatticamente, come le donne Teek oggi, e la freccia del Brabante mercoledì scorso.
In questo momento non vedo squadre all'altezza della Ineos che sembra la Quickstep degli anni scorsi.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.983
1.210
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Anche la jumbo visma, pur con VanAert da verificare mi pare messa bene con almeno 3/4 elementi di peso.

Reactions: danieletesta79

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.983
1.210
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Alla Freccia del Brabante ad esempio no?
Visto che tutti si aspettavano che chiudesse lui mentre gli Ineos erano in 3?
Se ne avesse avuto avrebbe chiuso lui come ha sempre fatto, anzi sarebbe partito lui é tanti saluti a tutti, evidentemente quel giorno più di quello non ne aveva.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Se ne avesse avuto avrebbe chiuso lui come ha sempre fatto, anzi sarebbe partito lui é tanti saluti a tutti, evidentemente quel giorno più di quello non ne aveva.
Se hai due compagni con te li fai spendere e intanto rientri. Poi se non ne hai al limite perdi ugualmente. Ma se corri per il 2-3-4 posto hai perso in partenza.
Alla Freccia, come all’Amstel.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie mille per l'esauriente spiegazione !
Però dai intanto la verbania oggi ha avuto una vincitrice alla roubaix, splendido se ne avesse un altro domani

Reactions: lap74

Classifica generale Winter Cup 2024