Pro stagione 2022

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.321
2.457
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Se NIbali ha un podio e una vittoria con diverse topten non vedo perchè non possa vincerla anche lui.
Vero ma diciamo che ce lo vedo poco a fare la differenza in discesa, rischiando l'osso del collo giù dal Poggio. O stacca tutti (di brutto) in salita o lì è volata quasi certa con gli sprinter. Però certo non gli è preclusa
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.643
7.480
Udine
Visita sito
Vero ma diciamo che ce lo vedo poco a fare la differenza in discesa, rischiando l'osso del collo giù dal Poggio. O stacca tutti (di brutto) in salita o lì è volata quasi certa con gli sprinter. Però certo non gli è preclusa
Premesso che la Sanremo riesce a respingere corridori ben più predisposti per quel percorso (Boonen, Sagan, Van Avermaet, ci metto anche Van der Poel) ma il Pogacar che si è visto in questi primi tre anni è un corridore che corre con una certa cattiveria e intelligenza. Sul fare la discesa dal poggio non ci vedo molte differenze dal fare la discesa verso Liegi a tomba aperta. Poi è chiaro deve arrivare da solo, o quasi, ma nelle ultime edizioni della Sanremo gli arrivi di gruppi numerosi sono mancati
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.643
7.480
Udine
Visita sito
Adesso Reverberi su raisport ha detto più o meno questo:
Stiamo lavorando con Cassani per creare una professional di alto livello, che possa puntare al passaggio nel wt.
Intanto hanno aumentato il roster a 25 corridori con ben 8 U23 che potranno correre anche le gare della loro categoria. Hanno anche preso alcuni corridori direttamente dagli juniores tra cui Pinarello che, per chi segue il ciclismo giovanile, è stato uno dei giovani più interessanti del triveneto negli ultimi anni .
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.643
7.480
Udine
Visita sito
Ieri è stata presentata la Vuelta: praticamente i tre GT sono identici. Poche crono, tappe corte, salite a profusione. Ormai non ci sono caratteristiche evidenti che distinguono i tre giri. Più che le richieste dei corridori (che non vengono mai prese seriamente in considerazione) credo che sia l'influenza delle televisioni, o meglio delle dirette integrali.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.456
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Premesso che la Sanremo riesce a respingere corridori ben più predisposti per quel percorso (Boonen, Sagan, Van Avermaet, ci metto anche Van der Poel) ma il Pogacar che si è visto in questi primi tre anni è un corridore che corre con una certa cattiveria e intelligenza. Sul fare la discesa dal poggio non ci vedo molte differenze dal fare la discesa verso Liegi a tomba aperta. Poi è chiaro deve arrivare da solo, o quasi, ma nelle ultime edizioni della Sanremo gli arrivi di gruppi numerosi sono mancati

io dico anche che Pogacar, ha un altra "caratteristica", ovvero che agli appuntamenti importanti ci arriva sempre al top della forma

penso al Lombardia, dove molti lo davano in fase calante, quando lui aveva dichiarato di puntarci davvero
infatti, è arrivato all'appuntamento in condizione ottimale
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.463
7.102
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quelle sono ipotesi, poi i fatti ci dicono che Pogcar contro Alaphilippe una volata ha fatto ed una volata ha vinto (abbondantemente), e con Van Aert ha perso di pochissimo.
Spesso la realtà delle corse ci presenta un risultato diverso dalle ipotesi a tavolino: chi avrebbe mai detto che Asgreen riuscisse a battere Van der Poel al Fiandre, o Pedersen beffasse Trentin al mondiale, oppure lo stesso Mathieu arrivasse terzo in una volata a tre alla Roubaix, o Hayman beffasse Tom Boonen(!) sempre alla Roubaix, senza andar indietro a ricordare ad esempio Gimondi contro Maertens e Merckx al Montijuich?
Poi, che non sia facile, mi pare non l'abbia detto nessuno (vincere non è mai facile, neanche per Eddy lo era), ma pensare che lo sloveno in una volata di gruppetto parta battuto o comunque non sia da considerare nel lotto dei favoriti mi pare sia un errore.

ps: anche per quanto riguarda i 'muri' brevi, ricordo che il Taddeo è arrivato secondo nella tappa TdF 2021 del Mur de Bretagne vinta da MVDP (e facendo un buco di 2" al Giuliano).
Pedersen ha piu' volte dimostrato che su 10 volate a Trentin lo batte 11 volte.......
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.257
23.595
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
no anche se chi seguiva il ciclismo sapeva che il danese non era certo fermo in volata......
Il senso del mio post era proprio quello, evidenziare quanto sia erroneo fare valutazioni sulla carta quando la realtà delle corse può cambiare le cose.
Immagino che la maggioranza, tra noi, che ha visto dal vivo il mondiale inglese, fosse convinta che Trentin potesse vincere abbastanza agevolmente, una volta andata in porto la fuga giusta.
Mi pare che anche Cassani lo fosse (se non ricordo male una sua intervista).
Quello che è successo dopo, con Pedersen che ha fatto vedere le sue doti di velocista, non ha fatto altro che avvalorare quanto sbagliate fossero le valutazioni fatte da noi (me compreso) in precedenza.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il senso del mio post era proprio quello, evidenziare quanto sia erroneo fare valutazioni sulla carta quando la realtà delle corse può cambiare le cose.
Immagino che la maggioranza, tra noi, che ha visto dal vivo il mondiale inglese, fosse convinta che Trentin potesse vincere abbastanza agevolmente, una volta andata in porto la fuga giusta.
Mi pare che anche Cassani lo fosse (se non ricordo male una sua intervista).
Quello che è successo dopo, con Pedersen che ha fatto vedere le sue doti di velocista, non ha fatto altro che avvalorare quanto sbagliate fossero le valutazioni fatte da noi (me compreso) in precedenza.
Si ma Pedersen era ancora sconosciuto ai più.....e se ci metti che c'era in ballo un italiano, va da sè che per molti fosse Merckx contro nessuno.
Pogacar, seppur giovane lo si conosce bene. Oggettivamente, salvo casi anomali (del resto una Sanremo la ha vinta Nibali che in volata è fermo) Sanremo e Fiandre non sono nelle sue corde perchè non ha forse le caratteristiche per far la differenza e arrivare da solo in quelle gare, nè avrebbe campo libero per farlo e in una volata con gente di livello come quella che abbiamo citato e che comunque dovesse arrivare a giocarsela con lui, avrebbe poche chance. Che abbia perso di cm contro WVA in un percorso a lui favorevole e con quello cotto dall'inseguimento non è un segnale che questo discorso è fallace, anzi.....nonostante un percorso a lui favorevole e con quello cotto, in volata ha perso uguale.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.456
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

boh, sarò strano, ma più passa il tempo e più "mi è simpatico" Roglic

sbeffeggiato dai più dopo il Tour perso nel 2020, dove credo che il 99,999999% di chi lo critica avrebbe corso uguale, ha comunque continuato a rimpinguare la sua "bacheca"

come per gli altri "big", spero di rivederlo al Giro (anche se le occasioni per poterlo vincere, cominciano a diminuire)
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.096
674
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

boh, sarò strano, ma più passa il tempo e più "mi è simpatico" Roglic

sbeffeggiato dai più dopo il Tour perso nel 2020, dove credo che il 99,999999% di chi lo critica avrebbe corso uguale, ha comunque continuato a rimpinguare la sua "bacheca"

come per gli altri "big", spero di rivederlo al Giro (anche se le occasioni per poterlo vincere, cominciano a diminuire)
A me è sempre piaciuto un sacco. Il Tour 2020 lo ha perso perchè Pogacar è un fenomeno. In fondo aveva fatto una crono decente.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.133
5.329
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
no anche se chi seguiva il ciclismo sapeva che il danese non era certo fermo in volata......


Ok non era fermo, ma chi si è piantato è Trentin che in teoria era quello che ha avuto il gregario al suo servizio praticamente fino quasi alla fine. A Trentin è cambiata la carriera (in peggio), a Perdersen sicuramente in meglio anche se da quel mondiale in poi ha vinto Gand-Wevelgem e Kuurne-Bruxelles-Kuurne che son sempre classiche del nord importanti ma non certo Fiandre e Roubaix
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.463
7.102
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

boh, sarò strano, ma più passa il tempo e più "mi è simpatico" Roglic

sbeffeggiato dai più dopo il Tour perso nel 2020, dove credo che il 99,999999% di chi lo critica avrebbe corso uguale, ha comunque continuato a rimpinguare la sua "bacheca"

come per gli altri "big", spero di rivederlo al Giro (anche se le occasioni per poterlo vincere, cominciano a diminuire)
Secondo me Roglic fara' almeno altre 3 stagioni ad alto livello,anzi nel 2022 per me il Tour lo vince lui su Pogacar
 
  • Mi piace
Reactions: primoz75