Pro stagione 2022

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Giro del Belgio 2019
Vuelta a San Juan 2020
Volta ao Algarve 2020
Vuelta a Burgos 2020
Giro di Polonia 2020
Giro del Belgio 2021
Giro di Danimarca 2021
Vuelta ao Algarve 2022
Giro di Norvegia 2022

Tutte gare a tappe
La cosa che gli si contesta (almeno, che io gli contesto) è che in tutte quelle occasioni (o quasi tutte, non ricordo esattamente tutte le classifiche) il livello per la classifica generale non fosse altissimo.
Cioè, se anche accettiamo che sulle 3 settimane, al momento, non tiene, una cosa è vincere un Delfinato, una Parigi-Nizza, una Tirreno, un'altra è vincere la Vuelta ao Algarve.
Poi, delle tre sopra menzionate, ha solo fatto la Tirreno quest'anno (11°). Alla Vuelta a la Comunitat Valenciana di quest'anno ha fatto bene con un parterre di un certo livello, ma non ha vinto.

P.s. ah, come diceva qualcuno nel thread dedicato tempo addietro, mi autodefinisco "fan boy Remco" quindi non lo sto denigrando assolutamente...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Su wiki ci sono tutte le corse a tappe che ha vinto. Se clicchi sulla singola corsa a tappe, vedi anche gli avversari sconfitti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Effettivamente quei giri li non sapevo nemmeno esistessero, mea culpa
immagino il livello molto alto
Il livello, come detto, lo vedi cliccando sulla singola corsa a tappe vinta.
me non vincerebbe nemmeno al tour of Slovenia
Comunque.. mica ho scritto che è una pippa, ma soltanto che ha caratteristiche più vicine ad un corridore da classiche almeno al momento.
E hai scritto una cosa oggettivamente sbagliata. Ci sta, può capitare a tutti, ma se lo si dimostra se ne prende atto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
La cosa che gli si contesta (almeno, che io gli contesto) è che in tutte quelle occasioni (o quasi tutte, non ricordo esattamente tutte le classifiche) il livello per la classifica generale non fosse altissimo.
.........
In verità ha battuto corridori di livello, come no. Ne cito alcune:
Algarve 2020 Schachmann e Lopez
Burgos 2020 Landa, Almeida, Chaves, Bennet, Carapaz
Polonia 2020 Fulgsang e Simon Yates
Algarve 2022 Mc Nulty e Martinez

Non Pogacar e Roglic per carità, ma per il resto non mi sembra che ne manchino molti meglio.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.906
5.898
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Nel 2022 ha già 8 vittorie e nel ranking UCI è al quinto posto, non è proprio uno da una settimana di grazia all'anno

Mica ho detto che non ha vinto, ma che ha alternato ottime prestazioni a giornate dove e' imploso in maniera netta - ossia, a volte si sveglia e riesce a dare il 110%, altre volte gli riesce l'1%.

A parte cio', il ranking UCI non lo quoterei mai e poi mai per giudicare la performance a prescindere perche' un primo posto alla Bulbasaur Cycling Race vale di piu' di una vittoria di tappa al Giro.

Ps. per me Remco e' fortissimo. Ha potenziale altissimo, e a giornate alterne lo sta esprimendo. L'unica cosa che non capisco e' appunto perche' c'e' cosi' tanta varianza nella performance.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.168
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Alla fine chiudere nei 5 nel ranking fa capire che anche dire vince corse dove non c'e' nessuno non regge
infatti tutte queste critiche verso Remco non le capisco; sicuramente in alcuni suoi atteggiamenti non si rende particolarmente simpatico, però è forte e ripeto è un classe 2000 che ha già saltato quasi un anno per infortunio, nonostante tutto ha già vinto delle belle corse.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
I due UAE sono Hirschi e Laengen (Laengen era al giro di slovenia con Pogacar). QUindi credo siano due UAE ritirati in totale tra svizzera e slovenia. I due sono positivi con sintomi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.153
19.225
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sbaglierò sicuramente pronostico come sempre, ma già in tempi non sospetti lo dissi, occhio a Vlasov per il Tour. la Bora ha anche un ottima squadra da mettergli a disposizione

mi autoquoto per dirmi del gufo da solo!!!!
positivo al Covid e ritirato al giro di Svizzera

Classifica generale Winter Cup 2024