Mica ho detto che non ha vinto, ma che ha alternato ottime prestazioni a giornate dove e' imploso in maniera netta - ossia, a volte si sveglia e riesce a dare il 110%, altre volte gli riesce l'1%.
A parte cio', il ranking UCI non lo quoterei mai e poi mai per giudicare la performance a prescindere perche' un primo posto alla Bulbasaur Cycling Race vale di piu' di una vittoria di tappa al Giro.
Ps. per me Remco e' fortissimo. Ha potenziale altissimo, e a giornate alterne lo sta esprimendo. L'unica cosa che non capisco e' appunto perche' c'e' cosi' tanta varianza nella performance.
Se stai al vertice del ranking UCI sei sicuramente costante E forte, guarda la top10 (ma puoi scendere anche di molto) e dimmi chi ti sembra scarso di quelli lì.
Puoi avere ottime potenzialità ed essere mal posizionato in classifica, se non sei costante appunto.
Alti e bassi li hanno tutti comunque, tranne i due sloveni che fanno loro eccezione rispetto alla norma e non a caso sono primo e secondo nel ranking.
Ci si scorda pure sempre che Evenepoel è giovanissimo anagraficamente e ancor di più ciclisticamente, quindi qualcosa in esperienza dovrà pur ancora guadagnare