Pro stagione 2022

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Domandona: l'Hindley e il Carapaz del giro, come si sarebbero classificati in questo tour? Soprattutto il primo, sarebbe salito sul podio?
Premettendo che è impossibile dirlo con certezza. I miei due cents sono: i primi due erano/sono di un altro livello. Poi sono tutti lì con differenze minime che dipendono da mille variabili.

• Mi piace
Reactions: lap74

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.305
28.126
99
dove capita
Visita sito
Quindi VanBaarle va a fare il gregario di WVA nelle classiche?! Scelta interessante per uno che è all'apice della carriera...

Lo avranno convinto con buoni argomenti. In ogni caso alla Ineos non è che fosse necessariamente la prima scelta per le classiche. Ha fatto anche li il gregario (per l'ufo Moscon ad esempio).

Dimenticavo, la Ineos ha anche Ganna per i gt, le classiche e tutto il resto. Basta farlo dimagrire :mrgreen:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.733
24.668
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
I ragazzi che erano in gara mi hanno raccontato che i primi erano fuori categoria, il ragazzo estone che ha vinto si faceva anche tutti i TV e i GPM. Anche i ragazzi americani erano nettamente superiori. Si consideri che il vincitore e i compagni di squadra hanno in questa stagione intorno a 30-35 giorni di gara. Il vincitore era alla 4a gara a tappe (tra i primi in classifica hanno tutti corso dalle 3 alle 5 gare a tappe). In Italia correndo la domenica e qualche sabato non è pensabile arrivare a certi giorni di gara e di esperienze agonistiche. Tra l'altro per regolamento un U19 italiano può correre solo due gare a tappe all'anno. Per cui se sei in "odore" di Lunigiana hai solo un'altra gara a tappe da poter correre.
I "nostri" in gara alla terza tappa, nonostante massaggiatore al seguito, erano distrutti dai dolori e affaticamento muscolare che è proprio di chi non è abituato alle gare a tappe.
Quando guardo le classifiche delle gare internazionali U23 e junior, mi stupisco sempre di quanti pochi ragazzi italiani siano presenti, ed in genere sono ragazzi che appartengono a squadre sviluppo di team stranieri importanti (DSM, FDJ...).
Ora capisco il perché... nubi nere sul futuro del nostro ciclismo.

• Mi piace
  • Angry
Reactions: alespg and embolo70

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Vedi l'allegato 356224

Con un grande Tour la EF forse si è salvata da una possibile retrocessione. Per Israel e Lotto è più dura, serve una grandissima Vuelta. La Lotto può solo sperare che De Lie continui a vincere tra belgio e Francia le varie prove 1.1 e 1.pro. Per BikeExchange con Yates proprio alla Vuelta come capitano e possibile piazzato la salvezza dovrebbe essere assicurata.
Quindi stai implicitamente dicendo che quella più a rischio (se in qualche modo una tra Lotto e Israel dovesse salvarsi (per come sta andando la stagione dubito che si salvino entrambe, per questioni probabilistiche proprio...)) è la Movistar?

Io continuo a pensare che invece la Cofidis non sia così al sicuro, come corridori è quella messa un po' peggio.

P.s. stento a pensare che con la Vuelta alle porte, la Movistar deluda un'altra volta come a Giro e Tour...

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
88
103
24
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
Si parla di questa “operazione Maynar”, medico spagnolo noto per traffico di steroidi ed EPO (finora però mai bandito da alcuna federazione sportiva)…

Ci furono delle sentenze di tribunale in Francia in seguito all'arresto della moglie di Dario Frigo dove lo stesso dichiarava che il Maynar forniva e somministrava (?) medicinali dopanti alla Fassa-Bortolo asserendo inoltre che non appariva nei rapporti ufficiali con la squadra in quanto personaggio ambiguo e non trasparente, quindi pagato a nero. (un po' come ferrari con la us postal da quanto ho capito).

Staremo a vedere

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
Domandona: l'Hindley e il Carapaz del giro, come si sarebbero classificati in questo tour? Soprattutto il primo, sarebbe salito sul podio?
i primi due del Tour inarrivabili, anche se i picchi che ha raggiunto Hindley in salita sono da corridore TOP della sua era, anche se a crono non è neanche lontanamente paragonabile a Pogacar e Vingegaard.

Comunque si giocavano tranquillamente il podio con Thomas (non dimentichiamo che sulla carta la Ineos ha mandato il cavallo migliore al Giro).

Piuttosto, giochino inverso. Guardando la restante top 10 del Tour, cioè dal quarto al decimo posto quanti vincevano il Giro? Quanti andavano a podio? Per me nessuno, a podio forse un paio.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Quando guardo le classifiche delle gare internazionali U23 e junior, mi stupisco sempre di quanti pochi ragazzi italiani siano presenti, ed in genere sono ragazzi che appartengono a squadre sviluppo di team stranieri importanti (DSM, FDJ...).
Ora capisco il perché... nubi nere sul futuro del nostro ciclismo.
Credo che in Italia ci sia un po' la mentalità (forse un po' vecchia) che il ciclista debba maturare verso i 30 anni e che fino ai 22-23 non debba "spremersi". Invece all'estero vediamo sempre più fenomeni esplodere a 18-19 anni...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Credo che in Italia ci sia un po' la mentalità (forse un po' vecchia) che il ciclista debba maturare verso i 30 anni e che fino ai 22-23 non debba "spremersi". Invece all'estero vediamo sempre più fenomeni esplodere a 18-19 anni...
Lo diceva Magrini qualche telecronaca fa.
In Italia abbiamo ancora il concetto forte di categoria U23 visto completamente "scollegato" dal professionismo.
Italiani passano professionisti a 23-24 anni quando ci sono stranieri che a 21 vincono classiche e corse a tappe.
Penso che una strada percorribile sia che le squadre creino dei team di sviluppo (come fanno ad esempio AG2R e Groupama, ma anche altre).
I problemi però è che:
- le uniche squadre italiane di un livello "decente" comunque sono solo Professional e nelle corse WT l'unica cosa che possono fare è mettere uomini nelle fughe, le vittorie stagionali in gare WT si contano sulle dita di una mano o non si contano nemmeno
- comunque ci vogliono i soldi

• Mi piace
Reactions: embolo70

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
L'anno prossimo al Tour la Jumbo porta Vingo e WVA. Basta. Risparmiano su hotel e trasferimenti e tanto il risultato è lo stesso... :sborone:
Aggiungi un milioncino a wout e lasci a casa anche meccanici, massaggiatori, il cuoco ecc.. tanto che a da fare di notte quello, si stuferà a star fermo.

• Haha
Reactions: bianco222

Classifica generale Winter Cup 2024