Pro stagione 2022

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.753
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Però mi domando, è veramente necessario per lo spettacolo andare a cercare questi stradelli che sembrano piste da sci da fare all'insù?

Reactions: bad

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
88
103
24
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
Però mi domando, è veramente necessario per lo spettacolo andare a cercare questi stradelli che sembrano piste da sci da fare all'insù?

Concordo.

Ho sempre creduto che l'effetto che si ottiene sia che tutti corrono di riserva non perchè non vogliano vincere ma perchè hanno paura di perdere. e li capisco, su una salita al 6 fatta a tutta ti stacchi ma recuperi e vai del tuo passo, quindi ci metti una pezza diciamo. in una così i distacchi sono estremi, indi per cui alla fine faranno tutta la salita di rimessa e forse uno prova ad allungare all'ultimo km.
Caso diverso se ci fossero più km a crono (non so quanti ne siano previsti nel prossimo giro) dove passisti scalatori (tipo un almeida?) riuscirebbero a dare minuti agli scalatori puri tipo carapaz che a quel punto si troverebbe costretto ad attaccare.
ovvio che se fai la cronometro all'ultima tappa questo discorso perde un po' di efficacia, ma tant'è

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
necessario? no
Caratteristico? sì.

Mi spiego:
penso che il Giro abbia la sua unicità nelle salite particolarmente dure e nei tratti di strade bianche, rispetto al tour la carovana è meno numerosa e ci si può spingere in zone con spazi più ristretti.

Il Tour, a livello di brand, si gioca la carta della storia scalando tutti gli anni le stesse montagne.

Scimmiottare il Tour renderebbe il Giro il fratello povero che non ha nulla da dire, mantenere un'identità nel percorso aiuta a differenziare le due corse e rafforzare il "brand Giro d'Italia", o almeno rende le due corse diverse.

Poi le tappe sul finestre e la cronoscalata al Plan de Corones ce le ricordiamo ancora, un motivo ci sarà, mentre nessuno si ricorda della 97ma volta che hanno scalato la croix de fer, tanto per dire

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me no,il miglior Pogacar era questo.......si continua a credere non fosse al 100% ma non si pensa che e' stato un Tour tiratissimo e con dei valori in salita assurdi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.204
24.237
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi sembra che entrambi (giro - tour) stiano facendo le stesse cose...

partenze all'estero
arrivi in salita sterrati (Campo Felice - super la planche de belle filles)
tratti sconnessi (settori strade bianche - settori pavè)

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Secondo me no,il miglior Pogacar era questo.......si continua a credere non fosse al 100% ma non si pensa che e' stato un Tour tiratissimo e con dei valori in salita assurdi
concordo, Pogacar dopo aver attaccato sulla penultima salita sull'Hautacam ha fatto il tempo di Nibali nel 2014, e Nibali nel 2014 volava.

é proprio Vingegaard ad essere andato più forte.

Reactions: Black Mamba 24

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
concordo, Pogacar dopo aver attaccato sulla penultima salita sull'Hautacam ha fatto il tempo di Nibali nel 2014, e Nibali nel 2014 volava.

Infatti con un Vingegaard formato 2021,vinceva Pogacr con secondo Vingegaard e Thomas terzo al posto di Carapaz........solo che il danese nel 2022 andava di piu'

Reactions: mikimetal91

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
mi sembra che entrambi (giro - tour) stiano facendo le stesse cose...

partenze all'estero
arrivi in salita sterrati (Campo Felice - super la planche de belle filles)
tratti sconnessi (settori strade bianche - settori pavè)

La super planche des belle filles l'hanno fatta 2 volte in 5 anni e nessun altro tratto sterrato, non mi sembra un trend.

Loro mettono il pavè perchè la parigi roubaix è una corsa francese, noi mettiamo i settori delle strade bianche perchè è una corsa italiana, ognuno lavora per il proprio

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
5.897
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Reactions: Lucadb6

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
So per chi tifare allora, dai Egan

Per come si erano messe le cose e le notizie che trapelavano i primi giorni sembra davvero un miracolo, poi però la ripresa è stata abbastanza veloce, già dopo qualche settimana faceva la Cyclette, adesso è da un pezzo che si allena su strada è tornato in Europa. Alcuni giorni fa avevo intuito questa cosa quando disse che era stato convocato per un ritiro con la squadra da cui sarebbero usciti i corridori poi presenti alla Vuelta, è stato un test che evidentemente ha superato.
Spero che faccia una grande corsa, di sicuro è un ottimo auspicio per rivederlo al top nel 2023 a patto che stia più attento con la bici da crono

Reactions: robeambro

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.753
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Capisco ma continua a non convincermi come scelta, soprattutto se nelle tappe precedenti devo vedere i migliori nascondersi in gruppo per mantenere le energie e fughe di terze o quarte linee a 15 min. Se mi sbaglio meglio così

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Sì e no, perchè i 3 minuti beccati sulle Alpi sono stati un errore di Pogi, tanto è vero che è stato staccato anche da G.
Al netto di questo sarebbe cmq arrivato secondo. Magari non al 100%, però nel 2020 finì con più brillantezza rispetto quest'anno.

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin

che Vingegaard è andato più forte al Tour non ci piove.

Sono giovani, ne vedremo tanti altri di testa a testa. Vingegaard è arrivato a questo Tour a fari spenti, ora che ha vinto sarà molto più difficile confermarsi. Gran bel corridore comunque anche se il Pogacar degli ultimi anni ha dimostrato di essere più completo e continuo durante la stagione.

Classifica generale Winter Cup 2024