Pro stagione 2022

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Un 2 posto al Tour de France con 3 vittorie di tappa, trasforma un cannibale in uno deludente?
Cosa ci azzecca nel giudizio su di lui una dichiarazione contestualizzata al Tour dello scorso anno del suo allenatore?
Anche perchè il Tour di quest'anno di fatto conferma quei giudizi. Vingegaard a parte, e senza sapere se la forma di Pogacar fosse o no la stessa de 2021 * , in effetti il resto della compagnia è stato a (larga) distanza.

* La sensazione è che non lo fosse e che fosse noto , il che spiegherebbe certi attacchi per arraffare quanti più abbuoni possibile.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Anche perchè il Tour di quest'anno di fatto conferma quei giudizi. Vingegaard a parte, e senza sapere se la forma di Pogacar fosse o no la stessa de 2021 * , in effetti il resto della compagnia è stato a (larga) distanza.

* La sensazione è che non lo fosse e che fosse noto , il che spiegherebbe certi attacchi per arraffare quanti più abbuoni possibile.
Sono d'accordo con la tua sensazione ed è probabile che il miglior Pogacar avrebbe di nuovo battuto Vingegaard anche se meno nettamente dello scorso anno. Ma nessun essere umano è sempre al 100% soprattutto se non sceglie di esserlo in un periodo preciso dell'anno ma di essere a livello molto alto per tanti mesi forse fidando che gli basti lo stesso. Al Tour non gli è bastato e ha perso contro uno che erano 12 mesi che non dava cenno della sua esistenza, mentre lui imperversava ovunque. Se vorrà collezionare Tour in serie, cambierà approccio alla stagione, se preferirà continuare come ora (speriamolo) vuol dire che accetta qualche volta che non gli basti.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
ma poi io dico...stiamo assistendo a un'era secondo me straordinaria... VDP, Van Aert, Pogacar. Evenepoel... più gli "altri" magari meno "famosi" ma assoluti fuoriclasse, tipo Alaphilippe, Roglic, Bernal, Vingegard... insomma non direi che Pogacar è un gigante tra i bambini
Se parliamo di GT, VDP, WVA, REV e Alaphilippe sono a zero ( e temo lo saranno sempre); Roglic (32 anni) ha tre Vuelta, Bernal (25 anni) un Giro ed una Vuelta , Vingegaard (25 anni) un Tour.

Se parliamo di classiche, VDP (27 anni) ha due Fiandre, una StradeBianche, una Amstel ed una Gand Wevelgem; WVA (27 anni) una Sanremo, una StradeBianche, una Amstel ed una Gand Wevelgem; Evenepoel (22 anni) una Liegi; Alaphilippe (30 anni) una Sanremo, due mondiali, una Strade Bianche; Roglic ha una Liegi; Bernal e Vingegaard sono a zero.

Pogacar (23 anni) oltre a due Tour ha una Strade Bianche, un Lombardia ed una Liegi.

Gigante tra i bambini probabilmente no, ma di certo molto più completo di gran parte dei corridori citati.

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
ha perso contro uno di cui erano 12 mesi che non dava cenno della sua esistenza
Insomma.
Va bene che non ha vinto (a parte una corsa minore in Francia a inizio anno e una tappa al Delfinato con arrivo in parata), ma dopo il Tour 2021 abbiamo:
- 8° a San Sebastian
- 14° Lombardia (dove però il capitano era Roglic, arrivato nel gruppetto appena davanti)
- 2° alla Tirreno con due secondi posti di tappa (proprio dietro a Pogacar)
- 6° ai Paesi Baschi con una classifica cortissima
- 2° al Delfinato

Non mi pare che questo sia "non dare cenno della propria esistenza".

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Insomma.
Va bene che non ha vinto (a parte una corsa minore in Francia a inizio anno e una tappa al Delfinato con arrivo in parata), ma dopo il Tour 2021 abbiamo:
- 8° a San Sebastian
- 14° Lombardia (dove però il capitano era Roglic, arrivato nel gruppetto appena davanti)
- 2° alla Tirreno con due secondi posti di tappa (proprio dietro a Pogacar)
- 6° ai Paesi Baschi con una classifica cortissima
- 2° al Delfinato

Non mi pare che questo sia "non dare cenno della propria esistenza".
Per uno che domina il Tour de France sono risultati grandemente sottotono, specie rapportati a quelli dello sconfitto, ma anche a quelli di Roglic e di Van Aert e di Vdp persino di Evenepoel.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Per uno che domina il Tour de France sono risultati grandemente sottotono, specie rapportati a quelli dello sconfitto, ma anche a quelli di Roglic e di Van Aert e di Vdp persino di Evenepoel.
Però, come è sempre stato detto più volte in telecronaca, parliamo di un corridore con caratteristiche totalmente diverse da tutti quelli citati.
Vingegaard per vincere deve arrivare da solo staccando tutti, è uno scalatore puro, non ha volata.
Quando sei così di occasioni ne hai poche al di fuori della tua "comfort zone".
Ricorda molto il suo connazionale Rasmussen per intenderci...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Però, come è sempre stato detto più volte in telecronaca, parliamo di un corridore con caratteristiche totalmente diverse da tutti quelli citati.
Vingegaard per vincere deve arrivare da solo staccando tutti, è uno scalatore puro, non ha volata.
Quando sei così di occasioni ne hai poche al di fuori della tua "comfort zone".
Ricorda molto il suo connazionale Rasmussen per intenderci...
Sono stato sfottuto dai "nonni" per averlo definito solo un ottimo corridore a confronto di Pogacar per quello che sinora hanno dimostrato in carriera. Ora tu lo accosti a Rasmussen; riceverai lo stesso trattamento?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Sono stato sfottuto dai "nonni" per averlo definito solo un ottimo corridore a confronto di Pogacar per quello che sinora hanno dimostrato in carriera. Ora tu lo accosti a Rasmussen; riceverai lo stesso trattamento?
Non mi offenderei :mrgreen:
Rasmussen ha vinto 4 tappe al Tour, 1 alla Vuelta e altre corse minori, ma soprattutto avrebbe un Tour de France pure lui se il tanto amato Cassani si fosse fatto i ca**i suoi.

Quindi sì, considero Vingegaard un ottimo corridore e continuo a ritenere Pogacar superiore su ogni piano.

P.s. preferisco Vingegaard a Pogacar, quindi non datemi del fan-boy-Tadej per favore :))):

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ma perchè sminuire per forza l'uno o l'altro?

Vingegaard ha appena vinto un Tour con tempi di ascesa che non si vedevano dalla prima metà degli anni 2000, cronometro alla mano avrebbe battuto i vari Contador, Froome e Nibali, tanto da farmi alzare 3-4 sopraccigli sulla pulizia della Jumbo, come fai a dire che è "solo" un ottimo corridore?

pesa 60kg e non ha volata, è normale che non sia uomo da classiche.

Pogacar è più completo, anche perchè pesa 5-6kg in più ed ha uno sprint migliore, se guardiamo al ciclismo a 360° anche io lo reputo superiore a Vingegaard e superiore a chiunque non faccia Merckx o Coppi di cognome, ma come fate a sminuire Vingegaard proprio non capisco.

Come dire che Alaphilippe è una sega perchè non ha mai vinto un Tour

• Mi piace
Reactions: sembola

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.204
24.237
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Rasmussen ha vinto 4 tappe al Tour, 1 alla Vuelta e altre corse minori, ma soprattutto avrebbe un Tour de France pure lui se il tanto amato Cassani si fosse fatto i ca**i suoi.

Quindi sì, considero Vingegaard un ottimo corridore e continuo a ritenere Pogacar superiore su ogni piano.

P.s. preferisco Vingegaard a Pogacar, quindi non datemi del fan-boy-Tadej per favore :))):
Vingegaard dopo queste dichiarazioni
1658910225526.png

:yoga:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
che storia quella li di "pollo"Rasmussen e Cassaniwhisp
-e non ha fatto il controllo preventivo a sorpresa perchè era in Messico
-ma io l ho visto in Trentino....
;pirlùn^

andò così piu o meno giusto?
Confermo :mrgreen:
Estate 2017 (edit: 2007, lapsus sorry), non ancora quindicenne, amici che si facevano le pippe guardando "My sweet 16" su MTV mentre io seguivo la telenovela Rasmussen vs Cassani sulla Rai :)))::)))::))):

Ultima modifica:

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.153
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict

Beh non si può sostenere che in salita Pogacar sia superiore a Vingegaard
Cioè, lo si può sostenere ma menti sapendo di mentire :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.093
3.272
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
che storia quella li di "pollo"Rasmussen e Cassaniwhisp
-e non ha fatto il controllo preventivo a sorpresa perchè era in Messico
-ma io l ho visto in Trentino....
;pirlùn^

andò così piu o meno giusto?

Ora mi fai rimembrare.....gandalf

La Storiella dello Sceriffo ( c'è sempre bisogno di uno sceriffo:cool:) che ingenuamente parte con aneddoto.....

Mah.... Io Alla storiella dell'ex corridore Ariostea ho sempre creduto poco.... Ma magari sono paranoico.....

Vero invece che il Danese naturalizzato Serenissima:shock: Andava beatamente raccontando in gruppo le storie di come sfuggiva ai controlli...
Bella quella degli ispettori che vanno nel suo negozio, chiedono se c'è Rasmussen direttamente al Genio... Non sapendo chi fosse in realtà.. La risposta fu... Non non so non viene mai in negozio....
Poi il genio lo raccontava in giro....:-|

Classifica generale Winter Cup 2024