Pro stagione 2022

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.423
2.670
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Semplicemente demenziale un arrivo così, oltretutto preceduto da una discesa per 'lanciare' al massimo il gruppo, come alla famigerata tappa del giro di Polonia che fu quasi fatale a Jacobsen.
Porca troia che legnata!!!!
Quel tizio sulla sinistra è andato diritto nelle transenne, hanno avuto fortuna a non farsi (troppo) male
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.732
24.659
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grossa caduta all'arrivo anche nella quinta tappa del giro di Polonia: https://www.velonews.com/news/road/...he-tour-of-poland-after-huge-crash-in-finale/
A vedere l'ordine d'arrivo ed i tempi che sono stati neutralizzati, dovrebbero essere stati coinvolti almeno una ventina di atleti.
Anche qua, un paio di chicane nell'ultimo chilometro...

Forse è giunto il momento in cui i corridori e le squadre facciano sentire con forza la loro voce, e pretendano condizioni di corsa più sicure sugli arrivi.
(Il 'forse' è ironico, ovviamente).

 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
703
568
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
metti caso, lo sponsor, per x motivi poi si stanca, ti tocca chiudere subito
Hai centrato in pieno uno dei punti nevralgici.
Le 2 formazioni WT italiane che hanno chiuso (Lampre e Liquigas) sono state nel ciclismo per tantissimi anni con progetti, obiettivi, risultati.
Del circuito WT ci sono squadre ormai storiche come le 3 francesi, Quick Step, Lotto (quella belga), la squadra di Unzué. Il ritorno di immagine in chiave economica é enorme, ma frutto di un processo che si é consolidato negli anni.
A titolo di esempio cito il gruppo Farnese vini che ha preferito chiudere 2 formazioni pro team in successione, per sponsorizzare 2 WT: Israel con vini Fantini e Intermarché-Wanty Gobert con vini Zabú. Mi pare molto significativo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.208
14.372
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bisognerebbe che ci fosse una commissione sicurezza che esamina i tracciati di gara...e gli organizzatori dovrebbero rispettare degli standard di sicurezza...non si può mettere degli ostacoli(vedi dossi etc) o chicane,strade che diventano imbuti negli ultime centinaia di metri
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
pare che si siano fatti male
Bollettino di guerra (per come è stata in diretta poteva finir peggio):
Bora: abrasioni per Kelderman e Hindley ma ripartiranno
Movistar: abrasioni per Norsgaard, da valutare domani
Jumbo: abrasioni per Dekker, nulla di rotto nonostante il 360
Quick Step: contusione al gluteo per Ballerini (da valutare domani), clavicola rotta per Steimle
Ag2r: trauma cranico e commozione cerebrale per Touzé, dito rotto per Berthet
Caja Rural: lussazione spalla per Gonzalez, rottura scafoide per Aular

Altre abrasioni qua e là tra i caduti…
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sono dieci anni oramai che questo tipo di cadute si verificano con estrema regolarità...
Hai mai visto delle prese di posizione da parte di corridori, squadre, sponsor...?
Non è solo una questione che riguardi i corridori.. A squadre e sponsor non credo vada di avere sempre mezzo organico i infermeria....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.732
24.659
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Di corridori si (l'ultimo, Affini, vedi tweet sopra, ma ce ne sono altri che hanno protestato per le cadute di ieri), ma ben poco possono fare se i loro 'datori di lavoro' (squadre e sponsor) non iniziano a muoversi con decisione.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ma che volata ha tirato Jonatan Milan?!? lo ha lasciato ai -100 m
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Letizia Paternoster passa alla Bike exchange (la sua esperienza alla Trek non è stata per niente positiva), Lorena Wiebes lascia la DSM e passa alla SD Works per (si dice) 500 mila euro all'anno
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Di corridori si (l'ultimo, Affini, vedi tweet sopra, ma ce ne sono altri che hanno protestato per le cadute di ieri), ma ben poco possono fare se i loro 'datori di lavoro' (squadre e sponsor) non iniziano a muoversi con decisione.
La prima cosa che dovrebbero fare i corridori,se tengono veramente di piu' alla loro pelle che a qualche soldo in piu' e bocca chiusa, sarebbe di ispezionare meglio gli arrivi, e protestare PRIMA di di correrci, non dopo che succede il fattaccio, altrimenti non cambiera' una mazza
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.514
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La vedo dura che un corridore abbia il tempo per fare ciò.
Spesso arrivano con un volo poche ore prima della partenza, ovviamente non vale per le corse a tappe, e comunque sarebbero energie e tempo sottratte alla preparazione per la gara, al riposo, alla concentrazione ecc.
Dovrebbe essere l'associazione corridori a fare ciò, ma mi pare che sia un entità ben poco attiva.
 
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.732
24.659
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
O meglio ancora i team, dato che hanno personale e mezzi all'arrivo delle corse, e vi accedono ben prima dei corridori.
 
Reactions: bianco70

Classifica generale Winter Cup 2024