Porca troia che legnata!!!!Semplicemente demenziale un arrivo così, oltretutto preceduto da una discesa per 'lanciare' al massimo il gruppo, come alla famigerata tappa del giro di Polonia che fu quasi fatale a Jacobsen.
Alla Burgos la jumbo faceva il treno. Il terzo (Dekker) ha perso il controllo della bici in un rallentatore cadendo e facendo volare mezzo gruppo. Alcuni sulle transenne che si sono aperte senza contenerli. I tre jumbo sono arrivati a braccia alzateVi riferite a qualcosa in particolare,immagino...
Hai centrato in pieno uno dei punti nevralgici.metti caso, lo sponsor, per x motivi poi si stanca, ti tocca chiudere subito
Bisognerebbe che ci fosse una commissione sicurezza che esamina i tracciati di gara...e gli organizzatori dovrebbero rispettare degli standard di sicurezza...non si può mettere degli ostacoli(vedi dossi etc) o chicane,strade che diventano imbuti negli ultime centinaia di metriGrossa caduta all'arrivo anche nella quinta tappa del giro di Polonia: https://www.velonews.com/news/road/...he-tour-of-poland-after-huge-crash-in-finale/
A vedere l'ordine d'arrivo ed i tempi che sono stati neutralizzati, dovrebbero essere stati coinvolti almeno una ventina di atleti.
Anche qua, un paio di chicane nell'ultimo chilometro...
Forse è giunto il momento in cui i corridori e le squadre facciano sentire con forza la loro voce, e pretendano condizioni di corsa più sicure sugli arrivi.
(Il 'forse' è ironico, ovviamente).
Bollettino di guerra (per come è stata in diretta poteva finir peggio):pare che si siano fatti male
Sono dieci anni oramai che questo tipo di cadute si verificano con estrema regolarità...Grossa caduta all'arrivo anche nella quinta tappa del giro di Polonia: https://www.velonews.com/news/road/...he-tour-of-poland-after-huge-crash-in-finale/
A vedere l'ordine d'arrivo ed i tempi che sono stati neutralizzati, dovrebbero essere stati coinvolti almeno una ventina di atleti.
Anche qua, un paio di chicane nell'ultimo chilometro...
Forse è giunto il momento in cui i corridori e le squadre facciano sentire con forza la loro voce, e pretendano condizioni di corsa più sicure sugli arrivi.
(Il 'forse' è ironico, ovviamente).
Di corridori si (l'ultimo, Affini, vedi tweet sopra, ma ce ne sono altri che hanno protestato per le cadute di ieri), ma ben poco possono fare se i loro 'datori di lavoro' (squadre e sponsor) non iniziano a muoversi con decisione.Sono dieci anni oramai che questo tipo di cadute si verificano con estrema regolarità...
Hai mai visto delle prese di posizione da parte di corridori, squadre, sponsor...?
Non è solo una questione che riguardi i corridori.. A squadre e sponsor non credo vada di avere sempre mezzo organico i infermeria....
Ma che volata ha tirato Jonatan Milan?!?Grossa caduta all'arrivo anche nella quinta tappa del giro di Polonia: https://www.velonews.com/news/road/...he-tour-of-poland-after-huge-crash-in-finale/
A vedere l'ordine d'arrivo ed i tempi che sono stati neutralizzati, dovrebbero essere stati coinvolti almeno una ventina di atleti.
Anche qua, un paio di chicane nell'ultimo chilometro...
Forse è giunto il momento in cui i corridori e le squadre facciano sentire con forza la loro voce, e pretendano condizioni di corsa più sicure sugli arrivi.
(Il 'forse' è ironico, ovviamente).
La prima cosa che dovrebbero fare i corridori,se tengono veramente di piu' alla loro pelle che a qualche soldo in piu' e bocca chiusa, sarebbe di ispezionare meglio gli arrivi, e protestare PRIMA di di correrci, non dopo che succede il fattaccio, altrimenti non cambiera' una mazzaDi corridori si (l'ultimo, Affini, vedi tweet sopra, ma ce ne sono altri che hanno protestato per le cadute di ieri), ma ben poco possono fare se i loro 'datori di lavoro' (squadre e sponsor) non iniziano a muoversi con decisione.
La vedo dura che un corridore abbia il tempo per fare ciò.La prima cosa che dovrebbero fare i corridori,se tengono veramente di piu' alla loro pelle che a qualche soldo in piu' e bocca chiusa, sarebbe di ispezionare meglio gli arrivi, e protestare PRIMA di di correrci, non dopo che succede il fattaccio, altrimenti non cambiera' una mazza
O meglio ancora i team, dato che hanno personale e mezzi all'arrivo delle corse, e vi accedono ben prima dei corridori.La vedo dura che un corridore abbia il tempo per fare ciò.
Spesso arrivano con un volo poche ore prima della partenza, ovviamente non vale per le corse a tappe, e comunque sarebbero energie e tempo sottratte alla preparazione per la gara, al riposo, alla concentrazione ecc.
Dovrebbe essere l'associazione corridori a fare ciò, ma mi pare che sia un entità ben poco attiva.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?