Pro stagione 2022

winston

Pignone
6 Giugno 2018
285
448
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Io invece di provocazione ne lancio un'altra.

Il Tour è quello che è perchè l'Equipe lo pompa o perchè per i francesi è la manifestazione sportiva dell' anno? In Belgio il ciclismo è lo sport nazionale perchè ne parlano tutti o ne parlano tutti proprio perchè è lo sport nazionale?

Fuor di metafora, quanto l'impaginazione della Gazzetta è una causa e quanto invece è un effetto?
Sono d'accordo con te e l'ho anche scritto nel mio post che in quei paesi il ciclismo è lo sport nazionale; quello che voglio dire è che organizzando lei stessa il giro potrebbe "spingerlo" un po' di più, il non farlo è significativo di quello che vuole la gente, di cosa vende di più ecc; è comunque un'occasione persa.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Sono d'accordo con te e l'ho anche scritto nel mio post che in quei paesi il ciclismo è lo sport nazionale; quello che voglio dire è che organizzando lei stessa il giro potrebbe "spingerlo" un po' di più, il non farlo è significativo di quello che vuole la gente, di cosa vende di più ecc; è comunque un'occasione persa.
Ma ,non è detto, la gente al giorno d'oggi si sciroppa quello che gli rifili tu, se li martelli a tappeto, vedrai che se le fanno anche piacere certe mode o certi sport, (basta vedere l'interesse suscitato di recente per uno sport inutile come il curling, ci rendiamo conto?).
Il senso critico ed i gusti,ormai sono andati a farsi benedire anni fa; la maggior parte della gente non sa quello che vuole e si fara' piacere quello che vuoi tu, (tu che fai pubblicita' e marketing,intendo). Dipende solo da quanto martelli, da quanta pubblicita' fai, da come si presenta bene la confezione, dalle trasmissioni di contorno e dagli articoli scritti per suscitare interesse.
Mi sbagliero', ma le cose vanno cosi', e non è che i giornali non scrivono l'articolo perche' non interessa alla gente.
Altrimenti spiegatemi perche' sulla gazzetta ci sono articoli sempre piu' striminziti anche per il tour de France,come mai? E' una corsa ridicola che non interessa? Qua sul forum leggo solo commenti che magnificano questa corsa ,eppure...

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ma ,non è detto, la gente al giorno d'oggi si sciroppa quello che gli rifili tu, se li martelli a tappeto, vedrai che se le fanno anche piacere certe mode o certi sport, (basta vedere l'interesse suscitato di recente per uno sport inutile come il curling, ci rendiamo conto?).
Il senso critico ed i gusti,ormai sono andati a farsi benedire anni fa; la maggior parte della gente non sa quello che vuole e si fara' piacere quello che vuoi tu, (tu che fai pubblicita' e marketing,intendo). Dipende solo da quanto martelli, da quanta pubblicita' fai, da come si presenta bene la confezione, dalle trasmissioni di contorno e dagli articoli scritti per suscitare interesse.
Mi sbagliero', ma le cose vanno cosi', e non è che i giornali non scrivono l'articolo perche' non interessa alla gente.
Altrimenti spiegatemi perche' sulla gazzetta ci sono articoli sempre piu' striminziti anche per il tour de France,come mai? E' una corsa ridicola che non interessa? Qua sul forum leggo solo commenti che magnificano questa corsa ,eppure...
Evidentemente i target della Gazzetta e di Bdc-forum sono molto differenti. Qua di calcio nessuno ne parla, , eppure ci sono milioni di persone che pagano per vedere le partite, eppure... ;-)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Purtroppo avere la Gazzetta non e' che aiuta il ciclismo.......
Se non arrivano sponsor i motivi sono diversi,ma probabilmente il discorso doping incide.......essere casomai accostati ad un'eventuale scandalo doping,per un'azienda sarebbe veramente un colpo basso come immagine

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
1.002
753
48
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
E mentre Cassani insiste sulla necessità di avere una squadra italiana nel WT, Basso punta il dito sulla formazione scolastica... forse a questo punto l'argomento meriterebbe una discussione apposita...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E mentre Cassani insiste sulla necessità di avere una squadra italiana nel WT, Basso punta il dito sulla formazione scolastica... forse a questo punto l'argomento meriterebbe una discussione apposita...

condivido il pensiero di Ivan
avrei aggiunto:" certo che, cara Gazzetta, se nemmeno tu promuovi un tuo prodotto (il Giro) in maniera adeguata.......
e se su 40 pagine di giornale, ne lasci sempre 25 al calcio, 5 a donne scosciate, 5 alla pubblicità e 5 agli sport "minori"..........

• Mi piace
Reactions: alearc66 and rebus

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Quest'anno avete visto per caso voi un qualche spot pubblicitario sui canali RAI che reclamizzasse il Giro d'Italia?
Io no e sono convinto che non ci siano stati.
Gli anni scorsi fecero quelli con Sagan, quelli con tutti i grandi corridori italiani ,passavano in tv e qualcuno vedendoli diceva, ah comincia il giro.
Quest'anno no
Perchè?
Perche la tramissione del giro d'italia non era piu' prodotta dalla Rai e allora si boicotta? o meglio un prodotto di terzi non si reclamizza? giusto, ma peccato che Rai facesse dirette integrali di tutte le tappe, 5, 6 ore tutti i giorni di cui 2 o 3 sul secondo canale nazionale.
Queste ore di diretta sono sul TUO canale ,la pubbilictà la vendi TU,lo share lo fai TU.
Che senso ha?
Piccola cosa certo ,ma "spia"di molto,per me
E il giro donne? quello boicottato da RCS?
Arrivi di tappa alle 2 del pomeriggio
Riguardo il partire dai giovani è indubbio che sia unica via, leggevo,mi scuso ma non ricordo dove,che negli untimi 30 anni il numero di tesserati categoria allievi si è ridotto del 60%. Ci sono altri sport certo nuovi piu' "cool" del vecchio ciclismo , ma neanche nessuno di coloro che dovrebbero tutelare e sviluppare il ciclismo fa niente per incentivare la pratica del ciclismo.
Una decina di anni fa ho girato in periodi diversi ed abbastanza a lungo la Francia, capitava non di rado nel parcheggio di qualche hotel di vedere ammiraglie e ragazzini di 14-15-16 anni, ammiraglie con il loghi FFC col galletto, da noi ma visto ninete di niente di neanche paragonabile.

• Mi piace
Reactions: alearc66

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Il primo quotidiano nazionale sportivo dovrebbe chiamarsi la gazzetta del calcio, il ciclismo ha pochissima visibilità da noi per attirare sponsor vedi ormai le squadre che hanno spesso 2 nomi di sponsor, manca il grande nome italiano per aumentare la visibilità, dopo Pantani che conoscevano anche i non ciclisti, Aru e Nibali ma con meno seguito, manca il grande nome tipo rossi in MotoGP ed infatti quest'anno Mugello mezzo vuoto.

Darky8

Novellino
1 Agosto 2022
6
6
38
Lis
Visita sito
Bici
Triciclo
Il martellare non porta assolutamente ad un successo anzi a volte crea il contrario, l'effetto aiazzone rimane tutt'ora un ottimo esempio. I giornali non lo scrivono perché l'ago della bilancia punta per altri sport. La pubblicità che paga per comparire in quel giornale/sito (soldi che servono per pagare quei quattro spicci a quei disgraziati che scrivono quelle 4 fesserie) secondo te è felice di vedersi calare le interazioni perché viene spinto uno sport meno popolare?

Classifica generale Winter Cup 2024