Domani sul Corriere della Sera dovrebbe uscire un articolo con delle novità. Chi ha l'abbonamento per la versione on line credo lo possa vedere già ora. Parlo di FCI e Dagnoni
Anche perchè senza più la Gimondi siamo nelle mani di nessuno!Dai Dagnoni non puo' continuare a fare il Presidente.....sarebbe giusto come minimo le dimissioni,altrimenti un procedimento serio nei suoi confronti
Confermo, sulla versione online c'è.Domani sul Corriere della Sera dovrebbe uscire un articolo con delle novità. Chi ha l'abbonamento per la versione on line credo lo possa vedere già ora. Parlo di FCI e Dagnoni
Ma Baroncini che fine ha fatto?Arrivate le convocazioni degli U23 maschili.
Cronometro Piganzolo e Milesi
Prova in linea Buratti, Parisini, De Pretto, Busatto e Marcellusi da cui sarà scelta la riserva.
Percorso che cade a fagiolo per Buratti in forma strepitosa (ma io sono di parte...)
Clavicola e radio rotti 10 giorni fa in Francia.Ma Baroncini che fine ha fatto?
Con i probabili punti che porterà a casa Mas nella generale della Vuelta, la squadra che si troverà sul filo di lana sarà la Bike Exchange.Tour of Britain finito. A me sembra a dir poco assurdo, ma così è...
Vince Serrano che porta una bella dote di punti alla Movistar.
Ah ma per la morte della regina Sì assurdo, si puo' piangere lo stesso volendo.Tour of Britain finito. A me sembra a dir poco assurdo, ma così è...
Vince Serrano che porta una bella dote di punti alla Movistar.
Dovranno mandare i loro migliori atleti a quelle corse. Giro Emilia e Giro di Toscana per esempio si addicono abbastanza a Yates.Con i probabili punti che porterà a casa Mas nella generale della Vuelta, la squadra che si troverà sul filo di lana sarà la Bike Exchange.
E con le gare 1.Pro che stanno ripartendo sia in Francia/Belgio, che in Italia e in Spagna mi sa che per l'organico che hanno rischiano abbastanza contro la Lotto Soudal.
La federazione italiana (come altre federazioni) ha la politica di non convocare gli U23 che militano nelle squadre WTMa Baroncini che fine ha fatto?
Saranno più combattute del giro delle fiandre!Dovranno mandare i loro migliori atleti a quelle corse. Giro Emilia e Giro di Toscana per esempio si addicono abbastanza a Yates.
Con i probabili punti che porterà a casa Mas nella generale della Vuelta, la squadra che si troverà sul filo di lana sarà la Bike Exchange.
E con le gare 1.Pro che stanno ripartendo sia in Francia/Belgio, che in Italia e in Spagna mi sa che per l'organico che hanno rischiano abbastanza contro la Lotto Soudal.
Una delle conseguenze positive di questo sistema è proprio il fatto che in questo modo vengono valorizzate alcune corse locali che stavano per scomparire, penso soprattutto alle classiche del calendario italiano.Saranno più combattute del giro delle fiandre!
Con i probabili punti che porterà a casa Mas nella generale della Vuelta, la squadra che si troverà sul filo di lana sarà la Bike Exchange.
Scusami se ti correggo, ma la Uno-X non è spagnola ma norvegese; vi corre uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale, Tobias Halland Johannessen, vincitore del Tour de l'Avenir dello scorso anno.Vedi l'allegato 364127
Come vedi la classifica in coda è molto corta tra la isreael e la cofidis ci sono 1500 punti che su tre anni non sono moltissimi. Pesa molto il 2020 in cui si è corso praticamente solo le gate WT e le gare minori sono state per lo più cancellate (anche per questo è possibile pensare che l'UCI riveda i criteri includendo il 2023 e togliendo il 2020).
Comunque tutte le criticità di questa classifica era già evidente tre anni fa, quando è partita la caccia al velocista nelle professional per le gare minori, quando già da subito i corridori si sono lamentati soprattutto delle assegnazioni di punti fino alla 60esima posizione obbligando i corridori staccati (che magari hanno lavorato per i capitani dal km0) a correre le gare fino alla fine manco fossero delle gran fondo. Altro elemento che era subito palese e oggetto a critiche è il vantaggio delle squadre francesi, belghe e italiane (occasione sfruttata molto bene dall'arkea) per le numerose gare in calendario in queste tre nazioni (la UNO-x, una professional spagnola è difficile che abbia fonti per farsi tutta la coupe de france o tutto l'autunno italiano).
Entrando nel dettaglio della classifica chi poteva prevedere nel 2020 che Ewan avesse due anni senza risultati? Che Lopez dopo pochi mesi alla Movistar desse di matto?
La Israel paga soprattutto il 2020 quando aveva un roster molto scarso. Nel 2021 è arrivata 12esima, quest'anno non ha fatto benissimo ma è comunque 18esima. Prendere Froome è stato un azzardo, ma corridori buoni veramente non è che crescono sugli alberi e quelli buoni veramente hanno contratti solidi.
Certo ho scritto male, "la Uno-x o una professional spagnola"Scusami se ti correggo, ma la Uno-X non è spagnola ma norvegese; vi corre uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale, Tobias Halland Johannessen, vincitore del Tour de l'Avenir dello scorso anno.
https://www.procyclingstats.com/team/uno-x-pro-cycling-team-2022/
Ma certo. Infatti dico che se la Movistar si solleva un po' con i risultati di Mas, considerate le gare qui sopra menzionate la Bike Exchange la vedo male contro la Lotto Soudal.Vedi l'allegato 364126
Hai dimenticato il fattore Arnaud De Lie!
Ma credo che Lotto e Israel ormai non abbiano molte possibilità di recuperare posizioni. Mas (se finisce secondo alla vuelta come prevedibile) tra classifiche e tappe varie porta a casa 600-700 punti, e comunque sia movistar che bikeexchange da qui a ottobre correranno alla morte tutte le gare. Comunque in questa posizione la Lotto di fatto si salva visto che avrà l'invito garantito a tutte le gare WT. Poi è da vedere se Arkea e Alpecin passeranno veramente nel WT. La Alpecin pare di sì, ma l'arkea vedremo.P.s. tra Movistar, Lotto e Israel vorrei proprio che si salvasse la Lotto, in generale come modo di correre.