Pro stagione 2022

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Corre in una squadra WT....secondo una certa logica andava fatta correre con le élite. Cosi probabilmente avrebbe vinto niente e nessuno ne starebbe parlando.
Solo dal primo di agosto, come stagista (per la EF); ci fosse stata la regola che qualcuno auspica, avrebbe semplicemente fatto un contratto a partire dal 1/10.
Finora tra le elite ha disputato solo una gara a tappe di seconda (se non terza) fascia, ad agosto.
Invece nel ciclocross ha già fatto diverse gare tra le 'grandi'; tra l'altro lì correva con la Tormans che, se non sbaglio, è la squadra 'gemella' della Intermarché (vedi Quentin Hermans). Chissà se e con che squadra affronterà la prossima stagione del cx (a meno che la EF decida di dedicarsi anche a quella disciplina).

• Mi piace
Reactions: alespg and pavarik

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Invece facendo correre solo gli U23 "non abbastanza forti da essere WT" la si valorizza? ;nonzo%
Per me un corridore U23 che nell'anno abbia corso gare WT ai mondiali ed europei gareggia tra gli elite. Se non ha mai corso gare WT (che sia sotto contratto o meno con squadre WT o pro) gareggia con gli u23. Mi pare la cosa più semplice e logica.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo che fino alle 6 del mattino ci sarà soltanto noia,ma ultimi 80-90km potrebbero esserci dei movimenti importanti,magari non decisivi,ma comunque fondamentali sulla corsa,quindi prima delle 6 non ha proprio senso svegliarsi se non per chi non ha problemi di sonno

• Haha
Reactions: Scossa

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Questo è un alibi per non svegliarti alle 3. Magari succede di tutto all'inizio. Fossi in te non rischierei. Io ho addestrato il gatto a svegliarmi alle 4 per le crocchette. Il problema sarà farlo tornare alle 5:30 da lunedì
Io mi sono svegliato oggi alle 4.30 ed ho visto la partenza delle donne ( non avevo sonno e non riuscivo a dormire) ma era una noia assoluta........il circuito e' noioso,non si presta a selezione continua,fino ultimi 2-3 giri ci arrivano in 100 corridori,poi ai -40km ci sara' la selezione.

• Mi piace
Reactions: pavarik

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.106
99
dove capita
Visita sito
Per me un corridore U23 che nell'anno abbia corso gare WT ai mondiali ed europei gareggia tra gli elite. Se non ha mai corso gare WT (che sia sotto contratto o meno con squadre WT o pro) gareggia con gli u23. Mi pare la cosa più semplice e logica.

Dipende da quale logica. Per definizione dovrebbe essere il campionato che assegna il titolo di miglior giovane del mondo trai 19 ed i 23 anni.
Mica il titolo di miglior giovane sotto i 23 anni che non abbia mai corso una gara Wt...se corre una gara Wt cosa gli succede?

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Dipende da quale logica. Per definizione dovrebbe essere il campionato che assegna il titolo di miglior giovane del mondo trai 19 ed i 23 anni.
Mica il titolo di miglior giovane sotto i 23 anni che non abbia mai corso una gara Wt...se corre una gara Wt cosa gli succede?
Che un U23 che corre in una squadra Continental o che corre gare elite del calendario continentale non può essere preparato come uno che corre la Vuelta, il giro di Polonia, ecc. Io la vedo così.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

bradipus

23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che un U23 che corre in una squadra Continental al massimo non può essere preparato come uno che corre la Vuelta. Io la vedo così.
Ma se lo hanno preso in una squadra Wt e l'altro no, forse vorrà dire che avranno visto in lui delle capacità e un potenziale superiore all'altro...
Non è che il solo fatto di essere preso da una squadra WT trasforma un brocco in purosangue.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Ma se lo hanno preso in una squadra Wt e l'altro no, forse vorrà dire che avranno visto in lui delle capacità e un potenziale superiore all'altro...
Non è che il solo fatto di essere preso da una squadra WT trasforma un brocco in purosangue.
Appunto, se prendi un 19enne e gli fai correre subito gare WT significa che il corridore è già forte e quindi corre con gli elite. Se gli fai correre solo le gare del circuito continentale si misura con gli U23. Capisco la posizione dell'uci che hai chiarito (il campione dei corridori tra 19 e 22anni) ma se i partecipanti partono da livelli diversi il risultato sportivo ritengo che perda di significato.

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
945
1.639
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Secondo me verso le 8.30-8.45
Domanda da non fare però.
Mi vorresti dire che non ti alzi alle 2?
Io la fuga del corridore del Vaticano non voglio perdermela :pork:

Vedi l'allegato 367024
Considerando che potrei vedermela domani pomeriggio con calma... la sveglia alle 2 la metto forse per finals nba.

Era più che altro per sapere quando partire per il giro in bici.

bradipus

23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Appunto, se prendi un 19enne e gli fai correre subito gare WT significa che il corridore è già forte e quindi corre con gli elite. Se gli fai correre solo le gare del circuito continentale si misura con gli U23. Capisco la posizione dell'uci che hai chiarito (il campione dei corridori tra 19 e 22anni) ma se i partecipanti partono da livelli diversi il risultato sportivo ritengo che perda di significato.
Partono da livelli diversi perché sono oggettivamente diversi, i primi sono comunque più forti
Oppure auspicheresti che il mondiale U23 diventi una gara per corridori di serie B? Non capisco...
Se guardi i migliori giovani italiani degli ultimi anni (Aleotti, Battistella, Dainese, Baroncini...) sono stati tutti presi da squadre WT.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
In ogni gara i partecipanti partono da livelli diversi viceversa arriverebbero sempre tutti assieme perchè valgono uguale. Confondi l'età con la categoria. Il campionato del mondo under 23 premia quelli di una determinata fascia d'età non quelli di una determinata categoria ciclistica. Evenepoel è il più forte del mondo di quella fascia d'età e volendolo avrebbe tutto il diritto di parteciparci. E di vincerla doppiando da solo il gruppo dopo giri. La base di partenza è uguale. E' l'età.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.106
99
dove capita
Visita sito
Il campionato del mondo under 23 premia quelli di una determinata fascia d'età non quelli di una determinata categoria ciclistica.

Questo poteva avere senso se si considerano le categorie "dilettanti" e "professionisti", ma vista l'evoluzione recente del ciclismo non ha più molto senso.
A meno di non voler credere che certi 17enni non siano di fatto già professionisti.

Classifica generale Winter Cup 2024