Pro stagione 2022

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
si, uno spettacolo piuttosto bruttino secondo me... al contrario di quelli che "senza le radioline hai visto che spettacolo è uscito?" penso che, almeno a 'sto giro, la corsa è stata più noiosa di quello che poteva essere.

con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma...
- i 4 a rincorrere avrebbero evitato la figuraccia e si sarebbero giocati la medaglia (farsela inchiappettare come dei babbi perché non sapevano la situazione dietro per me non è spettacolo..)
- magari invece che lasciare 2' al gruppo RE ne avrebbero lasciati meno?
- quando Pogacar ha fatto l'accelerata e hanno recuperato 1' in poco tempo, magari se l'avessero saputo si sarebbero organizzati meglio per (tentare di, RE ieri volava!) accorciare ancora di più
- ecc...

tutte robe che probabilmente non avrebbero cambiato l'esito, ieri RE è andato mooooolto forte, ma magari ci avrebbero fatto vivere qualche emozione in più invece che avere gente che fa robe a caso perché non sa come sta andando la corsa... lo spettacolo *per me*, è altro...
Credo che il "problema" sia che le radioline le usano quasi sempre ad eccezione di alcuni eventi, oltretutto non marginali.
Questo porta i corridori ed i team ad imparare a correre in un certo modo, con info precise, puntuali e continue, poi un bel giorno ti ritrovi a dover fare affidamento solo alle ammiraglie ed alla lavagnetta, ed anche questi non sono più abituati a svolgere il lavoro come lo facevano prima dell'avvento delle radioline, e quindi nasce improvvisazione, incomprensioni ecc.
A mio avviso dovrebbero decidere, radioline sì oppure radioline no, e che questo valga per tutta la stagione, tutte le corse e tutte le squadre.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.772
12.278
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il prossimo mondiale vedrà una prova elite maschile di 277 km, la più lunga dal 1981. il dislivello dovrebbe attestarsi a circa 3200 metri di dislivello (2800 secondo altre fonti). Ci sarà una parte in linea da Edimburgo a Glasgow col circuito finale

Vedi l'allegato 367253
Dall'altimetria del circuito potrebbe venire fuori una cosa tipo Leuven
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Anni di Airport security Australia non sono serviti a nulla ... chiunque abbia visto quella trasmissione sarebbe molto più cauto in cangurolandia
Se per sbaglio si portava della frutta/verdura o della carne lo gettavano direttamente in mezzo agli squali quelli :mrgreen:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.710
Udine
Visita sito
Howson Brambilla e Moschetti nel 2023 correranno con una nuova squadra Sudafrica (gm Doug Ryder , ex qhubeka) finanziata da ricco uomo d'affari sudafricano. Dovrebbe avere un ruolo anche vincenzo nibali
 

7ra

Novellino
26 Aprile 2013
4
0
Visita sito
Bici
Torpado
Quelli di RCS potrebbero cominciare a dare un'aggiornata al sito del Lombardia, è imbarazzante, nemmeno il percorso hanno caricato.
Concordo, oltretutto ogni anno è così e non ne vedo il motivo. Toglie anche opportunità al turismo sportivo per cui tante persone potrebbero prenotare alloggio anzitempo... Personalmente è una corsa che adoro, ma questo modo di (non) comunicare è assurdo.