Credo che il "problema" sia che le radioline le usano quasi sempre ad eccezione di alcuni eventi, oltretutto non marginali.si, uno spettacolo piuttosto bruttino secondo me... al contrario di quelli che "senza le radioline hai visto che spettacolo è uscito?" penso che, almeno a 'sto giro, la corsa è stata più noiosa di quello che poteva essere.
con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma...
- i 4 a rincorrere avrebbero evitato la figuraccia e si sarebbero giocati la medaglia (farsela inchiappettare come dei babbi perché non sapevano la situazione dietro per me non è spettacolo..)
- magari invece che lasciare 2' al gruppo RE ne avrebbero lasciati meno?
- quando Pogacar ha fatto l'accelerata e hanno recuperato 1' in poco tempo, magari se l'avessero saputo si sarebbero organizzati meglio per (tentare di, RE ieri volava!) accorciare ancora di più
- ecc...
tutte robe che probabilmente non avrebbero cambiato l'esito, ieri RE è andato mooooolto forte, ma magari ci avrebbero fatto vivere qualche emozione in più invece che avere gente che fa robe a caso perché non sa come sta andando la corsa... lo spettacolo *per me*, è altro...
Questo porta i corridori ed i team ad imparare a correre in un certo modo, con info precise, puntuali e continue, poi un bel giorno ti ritrovi a dover fare affidamento solo alle ammiraglie ed alla lavagnetta, ed anche questi non sono più abituati a svolgere il lavoro come lo facevano prima dell'avvento delle radioline, e quindi nasce improvvisazione, incomprensioni ecc.
A mio avviso dovrebbero decidere, radioline sì oppure radioline no, e che questo valga per tutta la stagione, tutte le corse e tutte le squadre.