Pro stagione 2022

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Evidentemente il kazako si trova a suo agio su qul tipo di percorsi, dato che vinse la gara veneta di gravel organizzata da Pozzato qualche mese fa.
Alla fine Ho visto solo una sintesi,ma a suo agio non mi sembra c era nessuno :== a parte lo sterrato,c erano anche muri con pendenze impossibili, per piu di 3000 mt. Positivi,vedere il primo a 30 rpm darci di spalle e addirittura scendere( sabbione) non so se sia gravel,ma di ciclismo( moderno) ,quello che ho visto,ha poco( imho) .....non so se serva per il movimento,che si stia esagerando un pochino ...?

Mi piace la strade bianche,la parigi tour come è adesso,la dobro leon......ma tutte le settimane una,anche no.......

• Mi piace
Reactions: blues boy

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.334
1.586
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
A me invece piace, credo che il ciclismo su strada (asfaltata e non) debba comprendere un po' tutte le casistiche e premiare chi è più completo. e non parlo solo di sterrati e pendenze impossibili, ma anche cronodiscese e cronometro da 60+km.
Credo che la varietà di sforzi e di situazioni possa solo aumentare la spettacolarità e l'appetibilità dello sport, oltre che valorizzare appunto la completezza degli atleti

• Mi piace
Reactions: pavarik

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.581
2.165
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A me invece piace, credo che il ciclismo su strada (asfaltata e non) debba comprendere un po' tutte le casistiche e premiare chi è più completo. e non parlo solo di sterrati e pendenze impossibili, ma anche cronodiscese e cronometro da 60+km.
Credo che la varietà di sforzi e di situazioni possa solo aumentare la spettacolarità e l'appetibilità dello sport, oltre che valorizzare appunto la completezza degli atleti
In linea teorica come non quotarti....
Ma gli esempi che citi non vengono presi in considerazione principalmente x il motivo "sicurezza" e quindi difficoltà organizzative..
X Crono discesa occorre fare il conto dei feriti (speriamo non morti..) a fine gara..
X Cronometro estreme è molto più complicato tenere strade chiuse x tutta la durata dell evento...
X Sterrati, argomento attuale, piccoli tratti in gravel vengono accettati mentre pezzi più lunghi e con difficoltà maggiori come fondo steadale vengono contestati proprio in nome della sicurezza!

o-o

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Oggi, visto che sono chiuso in casa per positività, mi sono imbattuto in questa gara su raisportweb, la Clasica Jaen Paraiso Interior.
La sagra dello sterrato, del pavè e di mille trabocchetti.

A me piace parecchio. Non significa che butterei sterrati alla caxxo per tirar fuori una gara interessante (le modifiche alla Parigi Tours ad esempio le trovo poco sensate), ma se fatto con intelligenza puo' essere un valore aggiunto. Da spettatore lo spettacolo è assicurato.

• Mi piace

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ok grazie! Oggi dopo la ruta del sol, ho cercato sul web il palinsesto di eurosport per vedere l'orario del giro dell'Algarve, indicava le 17 ed effettivamente non c'era nulla; adesso ho capito perché.
Domani una alle 15 ed una alle 17.
La Algarve di oggi ,su dazn,non riesco a rivederla, forse è successo qualcosa?

• Mi piace

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.736
1.566
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
  • Sad