E' un articolo del 2021Io avevo letto il contrario, hanno cambiato strategia?
Roglic leads Jumbo-Visma trident at Tour de France
Dumoulin and Kruijswijk return to the Tour as Dutch team seek revengewww.cyclingnews.com
E' un articolo del 2021Io avevo letto il contrario, hanno cambiato strategia?
Roglic leads Jumbo-Visma trident at Tour de France
Dumoulin and Kruijswijk return to the Tour as Dutch team seek revengewww.cyclingnews.com
E' un articolo del 2021
Ecco vedi le figuracce quelle belleE' un articolo del 2021
In effetti dovevo specificare meglio.Questo non glielo ho mai visto fare ancora, per la verità.
Pogacar corre da fuoriclasse, Evenepoel da bullo. Non vedo l'ora che si incrocino in gara
https://www.bdc-mag.com/forum/t/ciclismo-femminile.190278/page-6#post-7117617Una notizia di ciclismo femminile: la Deignan salterà la stagione perché aspetta un figlio, ma la Trek le ha fatto firmare un contratto fino al 2024.
Ottima notizia per tutto il movimento femminile.
Lizzie Deignan announces second pregnancy and return to racing in 2023
'I don’t think the same stereotype of athletes retiring at 30 in their prime is necessarily true anymore' says Paris-Roubaix winnerwww.cyclingnews.com
io tutte queste continue critiche sul suo atteggiamento in corsa.....proprio non le capisco
ma sò essere un mio limite probabilmente
i "soliti" Eurosport/Discovery/GCN e la Rai dovrebbero trasmettere l'UAE Tour.Qualcuno sta facendo vedere le gare che si stanno correndo?
Quasi sempre siamo condizionati dai pareri che leggiamo... anch'io, lo ammetto, non avevo simpatia per Froome, ma ho cambiato radicalmente opinione dopo l'attacco in discesa dal Peyresourde, in cui dimostrò fantasia e coraggio.Secondo me è una cosa interessante pero', perché la simpatia/antipatia è frutto di tutto un contorno di cose che poi fanno leva su pregiudizi e convinzioni personali. D'altronde spesso queste antipatie, come pure le simpatie, non sono dovute ad una reale conoscenza delle persone in questione (chi ha mai veramente sentito parlare Evenepoel almeno in un'intervista?).
Poi pero' sono anche cose che cambiano repentinamente. Basti ricordare Froome, che mi ricordo bene, era antipatico a molti per vari motivi, poi, vinto il Giro e dette due parole in italiano è diventato piu' simpatico a tanti.
Come se ad esempio non fare il Giro fosse una volontà sua dovuta ad un'antipatia verso la corsa...
Non parliamo poi di Alaphilippe "antipatico" perché non ha il bidet
In generale per me è importante almeno sentirli parlare...e non solo per la battuta da meme, ma una frase intera. Anche solo per capire come uno si pone.Quasi sempre siamo condizionati dai pareri che leggiamo... anch'io, lo ammetto, non avevo simpatia per Froome, ma ho cambiato radicalmente opinione dopo l'attacco in discesa dal Peyresourde, in cui dimostrò fantasia e coraggio.
Poi, sentita qualche intervista (ancor prima della sua partecipazione al Giro) mi accorsi che era veramente una persona per bene, semplice, educata.
Anche di Alaphilippe mi colpì molto, all'inizio della scorsa stagione, il gran lavoro che fece per Ballerini al Tour de Provence, e di come lo festeggiò dopo la vittoria nella prima tappa.
Di base non conoscendoli personalmente, si tende a basarsi su sensazioni o su quello che loro mostrano pubblicamente. Sintanto che non è solo una questione di tifo (come spesso invece accade) o nazionalismo spicciolo (come altrettanto spesso accade), io credo sia abbastanza normale. Un Sagàn sarà tendenzialmente simpatico a molti, anche se conoscendolo magari si scoprirebbe che è un emerito str.... (ipotizzo, è un esempio). Rossi, per cambiare sport, faceva tanto il simpaticone e il burlone, ma più di qualcuno, avversari a parte ovviamente, lo dipinge in maniera ben diversa e affatto lusinghiera. E da certi comportamenti che ha assunto anche pubblicamente potrebbe essere verosimile (a parte che agli occhi dei suoi tanti tifosi). Evenepoel, in diverse occasioni, ha assunto comportamenti o proferito dichiarazioni che possono aver fatto arricciare il naso. Nulla di grave, secondo me, specie in virtù della sua età che ne scusa qualche eccesso. Però se confrontato con Pogacar, che al contrario è sempre parso (almeno a me) inappuntabile, ecco che a qualcuno potrebbe risultare poco simpatico/umile ecc.ecc. In questi casi i fanatismi, pro o contro, non aiutano a ristabilire giudizi equilibrati e anzi ottengono l'effetto opposto, sia che siano prò sia che siano contro.Secondo me è una cosa interessante pero', perché la simpatia/antipatia è frutto di tutto un contorno di cose che poi fanno leva su pregiudizi e convinzioni personali. D'altronde spesso queste antipatie, come pure le simpatie, non sono dovute ad una reale conoscenza delle persone in questione (chi ha mai veramente sentito parlare Evenepoel almeno in un'intervista?).
Poi pero' sono anche cose che cambiano repentinamente. Basti ricordare Froome, che mi ricordo bene, era antipatico a molti per vari motivi, poi, vinto il Giro e dette due parole in italiano è diventato piu' simpatico a tanti.
Come se ad esempio non fare il Giro fosse una volontà sua dovuta ad un'antipatia verso la corsa...
Non parliamo poi di Alaphilippe "antipatico" perché non ha il bidet
Fino all'altro ieri, Rai sport ha trasmesso l'Uae tour. Ieri ed oggi calcio femminile e serie minori. Chissà perché?!i "soliti" Eurosport/Discovery/GCN e la Rai dovrebbero trasmettere l'UAE Tour.
le gare di sabato e domenica non le vedo nel palinsesto Rai invece
perchè la tappa, oggi, è già finitaFino all'altro ieri, Rai sport ha trasmesso l'Uae tour. Ieri ed oggi calcio femminile e serie minori. Chissà perché?!
In realtà Ganna la soffre la partenza da fermo, dei 4 nell'inseguimento è quello che più viene messo in croce in questo fondamentale. Che poi il fine di questa sia accelerare per raggiungere una velocità di crociera o per togliersi qualcuno di ruota non cambia molto, si tratta sempre di esprimere la massima potenza per 30-40 sec. Sono curioso di vedere cosa potrà combinare in questa primavera.questo è già un aspetto in cui si cimenta però il già menzionato Van Aert. E pure con un discreto successo.
la partenza da fermo o quasi ti porta però a fare la sparata assurda per poco, o a raggiungere presto un certa velocità di crocierà? In pista credo serva il secondo caso, il cambio di ritmo e la sparata assurda sono più proprie a togliersi di ruota qualcuno o comunque a batterlo in volata. Sbaglio?
Ad onor del vero quella è stata una volata molto atipica. era in leggera salita e senza che i velocisti puri potessero utilizzare i propri treni. Li Pippo ha lanciato la volata praticamente ai 500m. Più che una volata una progressione infinita, in quelle condizioni conta il motore più dello spunto massimo.Nella tappa di Manosque al giro di Provenza della scorsa settimana, Ganna è arrivato terzo nella volata del gruppetto dietro Coquard (che è uno molto veloce) ed Alaphilippe, ma davanti a Demare.
quasitranquillamente
Quindi ieri ho spento la TV troppo presto ed oggi l'ho accesa tardi??perchè la tappa, oggi, è già finita
l'hanno trasmessa
ieri, invece, sono arrivati tardi...trasmessa anche ieri...
#maiunagioiaQuindi ieri ho spento la TV troppo presto ed oggi l'ho accesa tardi??
Mannaggia!
Quindi ieri ho spento la TV troppo presto ed oggi l'ho accesa tardi??
Mannaggia!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?