Avrei voluto scriverlo io ma non lo avrei scritto così beneDopo la Pogacata alla Strade Bianche, Remco alla domanda "chi è il nuovo Merckx?":
Avrei voluto scriverlo io ma non lo avrei scritto così beneDopo la Pogacata alla Strade Bianche, Remco alla domanda "chi è il nuovo Merckx?":
Pensavo nn ti piacesse Coppi....Io non ho fatto nomi proprio per non istigare. In effetti nè Anquetil nè soprattutto Merckx mi sono mai parsi sto granchè come ciclisti
Scherzi?!?!?! Coppi è italiano, alèohoh alèohohPensavo nn ti piacesse Coppi....
Roche e Pantani??Unanimemente direi proprio di no. Lì in mezzo ce ne sono un paio che con la definizione di uno dei migliori ciclisti della storia c'entrano pochetto. Imho, ovviamente.
Ha detto un paio...entrambi....Roche e Pantani??
o??
mica son certo che siano i 2 scritti da me quelli che ha in mente samuelgol,Ha detto un paio...entrambi....
Sono esattamente gli stessi che hanno vinto 5 Tour, più Coppi (sul quale credo nessuno abbia niente da ridire), Pantani (sul quale è lecito lasciare il beneficio del dubbio per i tanti motivi che sappiamo, ma che non si può negare abbia un suo posto nell'epica del ciclismo) e Roche, che effettivamente ebbe solo quell'anno di grazia.Tra l'altro hai indicato i 7 ciclisti ad aver fatto doppietta, sono proprio i ciclisti che vengono considerati unanimemente i migliori della storia (tolto forse Roche che non è così quotato)
Certo che se cambi il colore delle maglie di classifica a seconda degli sponsor (vedi maglia verde)....o se cambi sempre la sede di arrivo con premiazioni finali poco presentabili o strade malmesse come nell'arrivo di Roma.....siamo ben lontani dall'avere una identità forte.....
Ma infatti l'UAE Tour non è che riscuota tutto questo interesse....certo il più forte del mondo corre in quella squadra quindi lo deve fare, ma x il resto poca cosa....e pubblico mi pare nn ce ne fosse molto....Si ok ma non vai a correre solo nei posti belli, altrimenti all'UAE tour vedresti alla partenza 4 allevatori di cammelli che prendono la bici e fanno qualche km in mezzo a rettilinei sconfinati, qualche rotonda per non addormentarsi e zero pubblico. Corri dove ci sono i soldi e se in questo momento il Giro offre meno, attrae meno. Se ci fossero sponsor più forti le cose cambierebbero.
Poi anche le strade, la bellezza dei paesaggi incide, ma non quanto l'aspetto economico.
Io credo, ma è solo una mia opinione, che fra quei 7 ce ne siano 2 che sono ben lungi dal poter essere definiti tra i migliori ciclisti della storia. E' così importante sapere a quali mi riferisco? Chi, te compreso, ha dato seguito alla mia opinione, ha immediatamente, in maniera velata o palese, compreso a quali nomi mi riferisco, segno che non è solo una mia opinione, dunque che unanimemente chi ha fatto doppietta siano considerati i migliori della storia a quanto pare non è. Che qualcuno ce li possa o voglia considerare tali, ci sta.mica son certo che siano i 2 scritti da me quelli che ha in mente samuelgol,
apposta o scritto "o" nella riga sotto.
esattamente quello che penso.Sono esattamente gli stessi che hanno vinto 5 Tour, più Coppi (sul quale credo nessuno abbia niente da ridire), Pantani (sul quale è lecito lasciare il beneficio del dubbio per i tanti motivi che sappiamo, ma che non si può negare abbia un suo posto nell'epica del ciclismo) e Roche, che effettivamente ebbe solo quell'anno di grazia.
Direi che i più grandi ci siano tutti, ci poteva stare qualcun altro che comunque ha vinto forse qualcosa meno di questi, ci sono 1/2 outsider come in quasi ogni competizione.
Se però si guarda a quante volte la doppietta sia riuscita, otteniamo una classifica interessante che sembra posizionare i corridori in un ordine che ha qualche senso:
3 volte Merckx
2 volte Coppi, Hinault, Indurain
1 volta Anquetil, Roche, Pantani
Probabilmente Anquetil poteva stare anche lui sul secondo gradino, ma direi che ci siamo.
puoi anche togliere Pantani dalla lista, resta uno che ha corso 4 stagioni complete e la gente scrive ancora il suo nome per terra.Io credo, ma è solo una mia opinione, che fra quei 7 ce ne siano 2 che sono ben lungi dal poter essere definiti tra i migliori ciclisti della storia. E' così importante sapere a quali mi riferisco? Chi, te compreso, ha dato seguito alla mia opinione, ha immediatamente, in maniera velata o palese, compreso a quali nomi mi riferisco, segno che non è solo una mia opinione, dunque che unanimemente chi ha fatto doppietta siano considerati i migliori della storia a quanto pare non è. Che qualcuno ce li possa o voglia considerare tali ci sta.
Ma infatti l'UAE Tour non è che riscuota tutto questo interesse....certo il più forte del mondo corre in quella squadra quindi lo deve fare, ma x il resto poca cosa....e pubblico mi pare nn ce ne fosse molto....
E nessuno oltre a Pogacar può farlo, oggi.
E quando sei in bici ti urlano dietro ancora vai Pantani...spesso da ragazzini che quando son nati lui nemmeno era più in vita....puoi anche togliere Pantani dalla lista, resta uno che ha corso 4 stagioni complete e la gente scrive ancora il suo nome per terra.
E quando sei in bici ti urlano dietro ancora vai Pantani...spesso da ragazzini che quando son nati lui nemmeno era più in vita....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?