Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.445
28.543
99
dove capita
Visita sito
La JumboVisma non smentisce ma nemmeno conferma soprattutto perchè la pianificazione della stagione è ancora in corso
Immagino sia uguale per tutte le squadre....quindi ora lanciamo nell'internet che anche MvdP va al Giro per fare classifica e rompere i maroni a van Aert!!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.696
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Immagino sia uguale per tutte le squadre....quindi ora lanciamo nell'internet che anche MvdP va al Giro per fare classifica e rompere i maroni a van Aert!!
Mi sembra logico, sappiamo che wva arriva per forza secondo
E sappiamo che vdp di solito lo batte

Quindi vdp vince il giro

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.432
14.722
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Certo che finchè il velo d'or lo assegna sta gente Vedi l'allegato 424235

Campione del mondo non pervenuto...ahahaha
C'è anche il tedesco mi pare,che nei primi 5 non ha messo Pogacar e l'inglese che ha messo primo Remco...
Un antidoping alla giuria del velo d'or andrebbe fatto...uso smodato di allucinogeni.

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.027
263
Visita sito
ma la Visma cosa se ne farebbe di un 5 posto in classifica generale al Giro per Van Aert? se va al Giro vada per le tappe e la ciclamino. io preferisco che non faccia il Giro. meno occasioni che batta atleti che mi piacciono meglio è.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.445
28.543
99
dove capita
Visita sito

In questo momento poi gli sponsor del settore sono nella melma, quindi altro che milioni in più, casomai in meno...

Comunque anche in questo caso più che "modello non sostenibile" è "modello non gestito".

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.432
14.722
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
In questo momento poi gli sponsor del settore sono nella melma, quindi altro che milioni in più, casomai in meno...

Comunque anche in questo caso più che "modello non sostenibile" è "modello non gestito".
Non sta in piedi,hanno voluto far diventare il ciclismo come il calcio e la formula 1 ,però le squadre devono arrangiarsi solo con gli sponsor....bisogna tornare indietro...meno corse,meno corridori per squadra e team più sostenibili dal punto di vista economico...

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.008
6.518
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
...hanno voluto ...
Chi è il soggetto che ha voluto?

far diventare il ciclismo come il calcio e la formula 1 ...
Nel calcio e nella F1 le squadre si dividono una parte sostanziale dei diritti televisivi che vengono incassati o da un'associazione delle squadre stesse (la Lega A) o da un'azienda privata che gestisce il campionato (Formula One group). Non mi pare che il ciclismo sia diventato così manco un po'.

,però le squadre devono arrangiarsi solo con gli sponsor....bisogna tornare indietro...meno corse,meno corridori per squadra e team più sostenibili dal punto di vista economico...
Meno corse, meno esposizione mediatica, meno soldi dagli sponsor. Meno corridori, più giorni di corsa, presumibilmente meno risultati, meno esposizione mediatica e quindi meno soldi dagli sponsor.
Le soluzioni semplici ai problemi complessi esistono, solo che non funzionano.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.167
Udine
Visita sito
Niente di più distante da calcio e F1. Rimarco ancora che le società di calcio e F1 sono società che valgono centinaia di milioni di euro (quelle automobilistiche miliardi di euro), spesso quotate in borsa. Una società di ciclismo detentrice della licenza Wt vale una manciata di milioni possedendo: la licenza stessa quindi il diritto a partecipare al world tour (valore per altro diminuito dal meccanismo retrocessioni), i mezzi (non credo nemmeno tutti, le ammiraglie di solito sono fornite da sponsor) qualche squadra una sede fisica e logistica in proprietà e i contratti coi corridori e personale.
Quindi che i diritti li abbiano gli organizzatori o una nuova fantomatica società per le squadre cambierà poco visto che non avranno mai la forza finanziaria per decidere nulla.
Quello che potrebbero fare, se fossero d'accordo tra di loro (cosa che, tra l'altro, non accade e non è mai accaduta) è quella di contrattare con gli organizzatori migliori condizioni di premi gara e rimborsi, nella quantità e nella ripartizione.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.432
14.722
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Infatti è inutile mettere in piedi squadre che costano milioni e durano un anno...certe cifre nel ciclismo non possono esistere...deve tornare ad essere uno sport popolare che costa meno...così com'è non è sostenibile.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.008
6.518
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Niente di più distante da calcio e F1.
Appunto, è quello che ho scritto: il ciclismo non è "diventato come il calcio e la F1", neanche da lontano (e non può diventarlo).

Infatti è inutile mettere in piedi squadre che costano milioni e durano un anno...
Inutile no, perchè se c'è chi i milioni li mette evidentemente gli conviene ed è tutt'altro che "inutile": e squadre come la Ineos/Sky, la Jumbo, la UAE, la Bahrain, o anche la Soudal non sono durate certo un anno. Semmai sulla sostenibilità per tutte le squadre minori si può ragionare, ma a quanto pare non interessa a nessuno. Non interessa agli organizzatori, che se fallisce una ne invitano un'altra. Non interessa alle squadre top, che son più brave a trovare i soldi per competere e contendersi i migliori atleti. Non interessa alla federazione, che si limita a fare il notaio e non guadagnerebbe nulla. Non interessa agli sposor che hanno altri obiettivi., nè alle televisioni.

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.027
263
Visita sito
stavo parlando su twitter con un fan straniero che si lamentava della presenza di Bardiani/Corratec tra le wild card del Giro. gli ho spiegato che è un MIRACOLO che una piccola squadra come quella di Reverberi sia ancora lì anno dopo anno. e non sono mai stato un tifoso sfegatato dei BArdiani, ma solo complimenti a loro che sono ancora lì. e menomale che c'è RCS che li invita ogni anno, per loro l'esposizione del Giro è cruciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024