Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.642
9.318
Udine
Visita sito
posso dire una cosa che sicuramente risulterà antipatica ed in minoranza?
io, in una corsa a tappa, sono molto più su una linea stile Indurain
hai la maglia di leader, hai vinto la corsa, perchè vincere anche le singole tappe?

ok, era un altra Epoca, nella quale era utile tenersi "comodi" gli avversari, ma io, forse perchè in bici non hai provato l'ebrezza nemmeno di essere davanti sulla fettuccina della partenza :==:cry::doh:, sarei più "magnanimo" in questo caso
Perchè i meccanici se non vince ci rimettono i premi e gli bucano la bici. A quel punto tanto vale andare a correre alla Bardiani, meno lavoro e meno pensieri

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.642
9.318
Udine
Visita sito
Ieri su strava avevo visto l'allenamento sul teide di Van Aert che titolava l'uscita di 165 km e 4000 m di dislivello: crosstjer training. Ovvero allenamento del crossista. Boh, mi sono detto, avranno fatto dello sterrato.
Invece è stata la sua risposta (da gran signore) al duo Boonen-Lefevere che a mezzo stampa (soprattutto Lefevere parla anche alla moglie via Het Nieuwsblad), il ciclocross lo ha rovinato, che non ha vinto niente che se andava a correre con la quiskstep avrebbe vinto di più invece perde tempo nel ciclocross e bla bla bla. Boonen rincara la dose avvertendolo che prendere Van Baarle è stato un errore, si è portato in casa una serpe. Che sul vecchio Kwaremont il suo compagno di squadra se ne va e lui non può fare niente (probabilmente dorme ancora male per i due fiandre di Devolder).

Noi amanti del ciclocross abbiamo invece davanti agli occhi le carriere su strada buttate di Stybar e Boom: che solo nei primi anni di strada, quando coniugavano strada e ciclocross a buon livello, hanno ottenuto buoni risultati. Per poi chiudere la carriera mestamente senza essere né carne né pesce.

1676989431047.png
Ricordiamolo così!

Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.642
9.318
Udine
Visita sito
Mi dispiace che non corra a Siena ma in ogni caso punta forte su Sanremo e Fiandre. E in effetti venire in Italia per poi volare a Parigi per tornare in Italia era eccessivo. Comunque godiamoci la Parigi Nizza perché sarà l'unico confronto tra almeno due dei migliori nei GT dei prima del tour. Per il resto si eviteranno accuratamente e con solerzia per tutta la stagione. È un po' un peccato perché un triello non sarebbe stato male.

• Mi piace
Reactions: bicilook

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.454
839
49
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
A proposito di uno dei favoriti della Strade Bianche... per chi volesse provare l'ebrezza di una bella discesa sporca e scassata dietro Pidcock [consiglio un imodium preventivo :mrgreen:] :

Gran manico eh ... per carità ... e non lo si scopre certo adesso ...
Sinceramente, fatico a capire il perchè prendersi certi rischi in allenamento, ecco ... questo sì ... boh ...

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
16.016
19.599
Nordest
Visita sito
Bici
2
Gran manico eh ... per carità ... e non lo si scopre certo adesso ...
Sinceramente, fatico a capire il perchè prendersi certi rischi in allenamento, ecco ... questo sì ... boh ...
Evidentemente quelli che per noi sono dei rischi, per chi ha quel livello di manico sono normale amministrazione.
a scanso di equivoci era una strada a senso unico presidiata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.