Pro stagione 2024

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.173
1.835
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Suicidio Pedersen l'unico che poteva opporsi a una corsa scritta. Forse non cambiava nulla ma dove pensava di andare da solo per 20 km a tirare con pochi secondi e un Alpecin sempre a ruota? Era veramente lampante che non era proprio il caso con un compagno di Van der Poel. Lo hanno detto in telecronaca 10 volte. Capisco che un corridore può non avere sempre la lucidità o un quadro chiaro della corsa anche se si è girato più volte e quelli dietro erano sempre lì, ma in ammiraglia Trek dormono?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.767
12.310
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Suicidio Pedersen l'unico che poteva opporsi a una corsa scritta. Forse non cambiava nulla ma dove pensava di andare da solo per 20 km a tirare con pochi secondi e un Alpecin sempre a ruota? Era veramente lampante che non era proprio il caso con un compagno di Van der Poel. Lo hanno detto in telecronaca 10 volte. Capisco che un corridore può non avere sempre la lucidità o un quadro chiaro della corsa anche se si è girato più volte e quelli dietro erano sempre lì, ma in ammiraglia Trek dormono?
Ammiraglia Trek ...tattica suicida per Pedersen...ha fatto il gregario di VdP
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.849
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il koppemberg a piedi :prega: :prega:
guarda l'ho fatto l'anno scorso nella ciclosportiva per amatori. pioveva e c'era fango sul pavè...sono riuscito a salirlo tutto in bici ma ti assicuro che non è per nulla banale. la maggior parte della gente che era davanti a me è salita a piedi, fossi dovuto scendere dalla bici avrei girato indietro e sarei ripartito dall'inizio del muro, perchè nasco in mtb e tutto ciò che sembra pedalabile si prova e riprova finchè lo si pedala effettivamente.

detto ciò, considerazione inutile rispetto alla gara: conviene lasciar prendere 50 metri a quelli davanti in modo da avere la traiettoria libera e poter reagire nel caso qualcuno davanti metta giù il piede (ovvero esattamente la scelta che ho fatto io l'anno scorso)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.199
21.868
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
guarda l'ho fatto l'anno scorso nella ciclosportiva per amatori. pioveva e c'era fango sul pavè...sono riuscito a salirlo tutto in bici ma ti assicuro che non è per nulla banale. la maggior parte della gente che era davanti a me è salita a piedi, fossi dovuto scendere dalla bici avrei girato indietro e sarei ripartito dall'inizio del muro, perchè nasco in mtb e tutto ciò che sembra pedalabile si prova e riprova finchè lo si pedala effettivamente.

detto ciò, considerazione inutile rispetto alla gara: conviene lasciar prendere 50 metri a quelli davanti in modo da avere la traiettoria libera e poter reagire nel caso qualcuno davanti metta giù il piede (ovvero esattamente la scelta che ho fatto io l'anno scorso)
Eh ok ma loro salgono quantomeno a una volta e mezza la nostra velocità, vederli salire a piedi nel 2024 è quasi anacronistico

Con buona pace dei rapporti e dei tlr enormi e sgonfi
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.849
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Eh ok ma loro salgono quantomeno a una volta e mezza la nostra velocità, vederli salire a piedi nel 2024 è quasi anacronistico

Con buona pace dei rapporti e dei tlr enormi e sgonfi
su pietre bagnate al 15% in salita non c'è gomma da strada che tenga se gli butti giù 500W con la coppia che hanno i pro.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.173
1.835
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
su pietre bagnate al 15% in salita non c'è gomma da strada che tenga se gli butti giù 500W con la coppia che hanno i pro.
Se sei capace sali sennò no. Ci vuole tantissima sensibilità in un gesto che molti stradisti nemmeno conoscono perchè non si trovano mai a fare e forse non ci si sono mai trovati. Nulla si inventa. Buttare 500w di cattiveria è una delle ultime cose da fare. O delle prime se vuoi far slittare la gomma. Non a caso Van der Poel che è un ciclocrossista è passato indenne. Sul viscido devi andare quanto più regolare e rotondo. Al primo strappo di potenza slitta la ruota e ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.900
23.347
98
dove capita
Visita sito
Classico momento Visma: danno la bici di van Baarle a Benoot....

GKAVYcmWsAAyA0W