Pro stagione 2024

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.445
4.096
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Più che un mancato accordo sembra una sorta di conflitto di interesse. Da un lato come team manager assicurarsi il corridore migliore possibile al prezzo minore possibile che non depauperi le risorse fornite dallo sponsor e non crei un precedente a cui aggrapparsi da parte degli altri corridori per avere di più. Dall'altro come procuratore il cui compito è farti andare nella squadra che ti paga di più e pazienza se non è la migliore per te basta che la tua commissioni sia più alta possibile visto che si calcola sull'ingaggio (Raiola docet).
Mi immagino che Cancellara gli abbia detto: qui da me non ti posso pagare così tanto come possiamo spuntare altrove e quindi vai altrove. Del resto offrigli la Luna nel pozzo con conseguente sua commissione elevata sarebbe stato forse ancora più conflitto di interesse.
Il tutto dà la misura di come il mondo ciclismo sia ancora ben lungi dall'essere avanti come altri sport. Altrove sarebbe ben difficile che un presidente/direttore sportivo di una squadra fosse anche procuratore di atleti di altre squadre.
Anche perché se lo avesse preso alla Tudor Cancellara avrebbe incassato la commissione da... Cancellara!
Facendo così Cancellara incassa la commissione da un lato e risparmia soldi (che può usare per altri corridori o per costruire la galleria del vento) dall'altra...
Inoltre evita di creare possibili tensioni in squadra. Secondo me alla fine è un'ottima operazione da parte sua.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.075
98
dove capita
Visita sito
Giornale austriaco ha un leak della forse nuova maglia della Bora/RedBull

full.jpg
 

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
165
188
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Sempre belli questi video di Orbea in collaborazione con Lotto-Dstny


(Val la pena guardare anche quello di Sanremo e delle strade bianche)

Tra l’altro di Van Gils se ne parla poco, ma ha fatto terzo alle strade bianche, terzo alla freccia, quarto a Liegi, settimo a Sanremo. Direi un buon inizio di stagione.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.075
98
dove capita
Visita sito
Tra l’altro di Van Gils se ne parla poco, ma ha fatto terzo alle strade bianche, terzo alla freccia, quarto a Liegi, settimo a Sanremo. Direi un buon inizio di stagione.

...e spesso con una squadra mediocre o quasi senza. Io l'ho citato un tot di volte perché mi pare chiaro che sia uno che ha i numeri. Ma credo appunto che sia un po' limitato dalla squadra, con cui ha pure un contratto fino al 2026.
Se fossi uno squadrone però sarebbe uno dei nomi a cui mi dedicherei.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.146
6.752
Udine
Visita sito
...e spesso con una squadra mediocre o quasi senza. Io l'ho citato un tot di volte perché mi pare chiaro che sia uno che ha i numeri. Ma credo appunto che sia un po' limitato dalla squadra, con cui ha pure un contratto fino al 2026.
Se fossi uno squadrone però sarebbe uno dei nomi a cui mi dedicherei.
Vediamo se la Lotto destiny riesce a tenere i suoi corridori, la loro Develpment sforna buoni corridori con regolarità, anche in ottica classifica . Notizia di oggi Florian Vermeersch è dato in trasferimento alla UAE
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.146
6.752
Udine
Visita sito
Senna Remijn, uno dei più interessanti junior del secondo anno (ha vinto una tappa alle strade bianche junior pochi giorni fa) era in procinto di passare con la visma lease a bike. L'accordo era ormai quasi fatto ma il ragazzo ha deciso di firmare con la development dell'alpecin per avere garanzie per continuare la carriera ciclocrossistiva. La visma lo voleva concentrato sulla strada.

Penso che i genitori fossero tifosi di Senna..forse era meglio Ayrton
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.504
5.234
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
...e spesso con una squadra mediocre o quasi senza. Io l'ho citato un tot di volte perché mi pare chiaro che sia uno che ha i numeri. Ma credo appunto che sia un po' limitato dalla squadra, con cui ha pure un contratto fino al 2026.
Se fossi uno squadrone però sarebbe uno dei nomi a cui mi dedicherei.

Di limitante c'e' anche il barbiere che ha da almeno quattro anni

1714120996502.png