Pro stagione 2024

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.516
4.212
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A me, l'unico dubbio che viene, è che, ok che ora con tutti i vari valori che puoi estrapolare, vedi se uno di 23 anni anche alle prime armi, ha più gamba di uno di 31, ma sulla durata di una cosa di 3 settimane?
Faranno dei "test" specifici anche nei ritiri?
cioè, la gara la alleni ora nei ritiri. Vedi la Vo2max, i watt, la ftp....... ma come la valuti la "resistenza" su una corsa a tappe di 3 settimane?
Un Romandia (o altri simili) non è assolutamente un GT
Però prima o poi un primo GT lo devi fare. E tanto meglio farlo quando sei al picco di watt e VO2max e tutto il resto...
 

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
850
157
Visita sito
Ha un gran motore in tutti i sensi :-)xxxx


oh no no no, cazzo, no, le star della F1 nel gravel nooooooo. il gravel doveva rimanere di nicchia. SENZA i pro, gli ex pro, le stars etc.
è la piu grande menata commerciale, supera persino i freni a disco. mi spiace soprattutto per i veri atleti gravel che hanno visto invadere il loro sport dai pro della strada e dai vip. peccato. e il bombardamento mediatico e promozionale ha fracassato le p@lle.
scusate se il mio parere è troppo esagerato, ma madonna sto gravel dappertutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.183
6.820
Udine
Visita sito
oh no no no, cazzo, no, le star della F1 nel gravel nooooooo. il gravel doveva rimanere di nicchia. SENZA i pro, gli ex pro, le stars etc.
è la piu grande menata commerciale, supera persino i freni a disco. mi spiace soprattutto per i veri atleti gravel che hanno visto invadere il loro sport dai pro della strada e dai vip. peccato. e il bombardamento mediatico e promozionale ha fracassato le p@lle.
scusate se il mio parere è troppo esagerato, ma madonna sto gravel dappertutto.
In teoria tutti gli sport sono, per primo il ciclismo su strada, una "grande menata commerciale". Capisco cosa intendi, ma è normale che sia così.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bianco222

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.786
12.363
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
oh no no no, cazzo, no, le star della F1 nel gravel nooooooo. il gravel doveva rimanere di nicchia. SENZA i pro, gli ex pro, le stars etc.
è la piu grande menata commerciale, supera persino i freni a disco. mi spiace soprattutto per i veri atleti gravel che hanno visto invadere il loro sport dai pro della strada e dai vip. peccato. e il bombardamento mediatico e promozionale ha fracassato le p@lle.
scusate se il mio parere è troppo esagerato, ma madonna sto gravel dappertutto.
Perché se a uno che aveva una bici sola da strada,gliene puoi vendere 2 aggiungendo una gravel, tutto ciò che è marketing e fa vendere le bici è lecito...e anche il pilota di F1 che fa il mondiale Gravel non fa che accrescere l'interesse e quindi la possibilità di aumentare le vendite.
Che poi anche se un pilota di F1,altro non è che uno che fa un lavoro,e per allenamento va in bici,e ha scoperto di essere forte anche in bici e si è qualificato regolarmente ai mondiali.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.665
22.342
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Perché se a uno che aveva una bici sola da strada,gliene puoi vendere 2 aggiungendo una gravel, tutto ciò che è marketing e fa vendere le bici è lecito...e anche il pilota di F1 che fa il mondiale Gravel non fa che accrescere l'interesse e quindi la possibilità di aumentare le vendite.
Che poi anche se un pilota di F1,altro non è che uno che fa un lavoro,e per allenamento va in bici,e ha scoperto di essere forte anche in bici e si è qualificato regolarmente ai mondiali.
Se poi il pilota di F1 ha pure come fidanzata una ciclista professionista (Tiffany Cromwell della Canyon-Sram, nel caso di Bottas) è normale che vada in bici, e si alleni insieme a lei.
Mi pare che Bottas lo scorso marzo fosse pure a Cittiglio a seguire il Trofeo Binda, dove correva la compagna.
(sotto: i due ad una gara gravel lo scorso gennaio in Australia)
1714639189915.png
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.903
2.118
Visita sito
Bici
ce l'ho
E allora per forza di cose è anche forte, sennò come fa a stare dietro alla fidanzata quando escono in bici.
Potrebbe fare come me con mia moglie: quando è in forma non ce n'è e la lascio andare....basta che mi aspetti allo scollinamento.
Ora con la sua bici nuova con dischi e gomme larghe non la stacco manco più in discesa.:cry:
La settimana scorsa, salitella a 430 watt...mi affianca e mi passa. Stagli a dietro te.:cry:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.336
17.446
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se poi il pilota di F1 ha pure come fidanzata una ciclista professionista (Tiffany Cromwell della Canyon-Sram, nel caso di Bottas) è normale che vada in bici, e si alleni insieme a lei.
Mi pare che Bottas lo scorso marzo era pure a Cittiglio a seguire il Trofeo Binda, dove correva la compagna.
(sotto: i due ad una gara gravel lo scorso gennaio in Australia)
Vedi l'allegato 445720

Se non erro, anche se forse sono o.t., Bottas ha pure concluso degli Ironman
Insomma, non l'ultimo vip prestato alla moda del momento
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.903
2.118
Visita sito
Bici
ce l'ho
non metto in dubbio... comunque complimenti sia per i suoi 330 W per 50kg che per i tuoi 430W sulla salitella
Si ma aspè., che poi mi sebra di passare da cazzaro, invece era solo per far un pensiero e na risata....
I 430 watt erano su una salitella che sarà al 5/6 % e sarà lunga massimo 1 km, poi mica medi, io ho solo guardato il valore perchè mi sembrava di morire e lei mi ha passato non disco in scioltezza, ma abbastanza bene.
Medi la farò, la butto li perchè non sono maniaco dei dati a 300 e rotti.. di picco faccio anche di più, ma è appunto un picco.
E' come i 1200 in volata che avevo scritto in qualche post....ma sono di picco, mica su X secondi come i pro....io son na sega.
Mi passano spesso anche i ciclononni in salita....fa te.:))):
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.700
2.390
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si ma aspè., che poi mi sebra di passare da cazzaro, invece era solo per far un pensiero e na risata....
I 430 watt erano su una salitella che sarà al 5/6 % e sarà lunga massimo 1 km, poi mica medi, io ho solo guardato il valore perchè mi sembrava di morire e lei mi ha passato non disco in scioltezza, ma abbastanza bene.
Medi la farò, la butto li perchè non sono maniaco dei dati a 300 e rotti.. di picco faccio anche di più, ma è appunto un picco.
E' come i 1200 in volata che avevo scritto in qualche post....ma sono di picco, mica su X secondi come i pro....io son na sega.
Mi passano spesso anche i ciclononni in salita....fa te.:))):
non voleva essere polemica la mia o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222 and j-axl