Pro stagione 2024

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.107
4.384
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Senza fare della retorica.
Ma ritornare ai tempi e sopra tutto i metodi del gruppo ai tempi di Sceriffi e Vice sceriffi.
Forse farebbe bene.
Questa è un'altra caduta assurda...
Mi sfugge come la presenza degli sceriffi avrebbe potuto evitare una caduta simile.
Se ne sono viste a centinaia,un contatto nella pancia del gruppo,uno che va a terra e gli altri non riescono ad evitarlo.
A volte va bene,cadono in pochi,altre si innesca una reazione a catena ed a terra ci finiscono in tanti.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.933
3.009
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Eh ok ma non é proprio un ragazzino di primo pelo e gli strascichi di quel che dici in qualche modo li ha vissuti...
Qualche volta esco in bici con un ragazzo che ha fatto qualche anno da proff.. Ha età di Formolo, quindi coetaneo iu' o meno di Quintana...

E' capitato qualche volta di andare su argomento cadute...
Il Padre invece ha corso un 8-10 anni da prof ai tempi di Moser e Saronni..( indicavo quei.. )
Quel che gli spiegava il Padre ai suoi tempi... "Da neo pro causare una caduta di gruppo. Poi era qualcosa di duro da affrontare.. Causarne due... Non ti rimanevano tante altre possibilità, forse nessuna..."
Ma ok.. è un modo per estremizzare argomento.
In quei tempi succedevano anche cose brutte in gruppo, che vanno al di là dei comportamenti anti sportivi..
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.770
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Bettiol dal 15 agosto già all'Astanà! Alè

Ma non è strano questo spostamento di Bettiol a stagione in corso?
per chi lo sa, come funzionano i punti UCI? Bettiol porta in Astana i suoi punti o quelli conquistati in EF stanno in EF? Potrebbe essere questa un motivo per il cambio a metà stagione?

Mi pare che questa sia una delle migliori stagioni di Bettiol, solitamente se c'è malumore* i risultati ne risentono

* dico malumore, perchè nel ciclismo è strano il cambio a stagione in corso
 
Reactions: andry96

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.933
3.009
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
I Punti si portano in dote.

Su caso Bettiol..... Senza inseguire strani pensieri.
Ma è dal Tour che le cose non filano lisce.

Fine Giugno vince alla grande il campionato Italiano.
Arriva giustamente al Tour anche con ambizioni di prendersi la maglia Gialla nelle Tappe Italiche.
La Tappa di Cesenatico dove dovrebbe andare a prendere la maglia, va male anche per attacco sciagurato del mio Idolo Ben...
Poi dopo poche tappe si ritira.. Affaticamento.. Tradotto a sto' punto avrà litigato..
Olimpiade se stava a casa era meglio...
Ora di brutto passa ad Astana..
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.770
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
tutto può essere, con un passaggio a mezza stagione, anch'io penso ad un malumore
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.534
13.500
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tra un anno va a vendere pistacci