Pro stagione 2024

drio75

Ex Gravel Race, apprendista BDC
9 Maggio 2016
550
458
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
VDP, Remco e Roglic se vogliono vincere devono partecipare alle corse dove non c'è Pogacar.
Questo è lo spettacolo attuale, roba da non accendere nemmeno la TV.
Farò come Roglic, non guarderò le gare dove c'è Pogacar, mi dispiace un po' per il giro delle Fiandre ma purtroppo VDP non ha nessuna possibilità di battere Pogacar, per il resto non è un problema.

Ultima modifica:
Reactions: Lucadb6 and LIUL

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.537
2.655
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Questo è un pò l'effetto Pogacar 2024. Però sono convinto che non sarà sempre così anche negli anni a venire perchè per quanto forte penso che il margine di differenza fra lui e il resto del mondo non sia quello del 2024. Ma soprattutto è folle sperare che non venga nessuno dei big al Giro per vedere lo spettacolo men che meno estendendo l'assioma Pogacar a tutti gli altri big (cioè un paio in verità). Tra un Giro come quello 2024 in cui almeno nelle 6 tappe vinte da lui (ma anche nella prima che è stato battuto da Narvaez o in un'altra che fa la mezza fagianata con Thomas) abbiamo visto dei numeri e quello 2023 o anche 2022 in cui abbiamo dovuto aspettare gli ultimi km dell'ultima tappa per vedere 1 (UNA) sola cosa non c'è proprio paragone. La presenza dei forti nobilita le gare la loro assenza le affossa sempre più e io non vorrei questo per il Giro.
Comunque non c'è pericolo. Con l'aria che tira al Giro 2025 mi sa che non verrà nessuno di loro. E a me dispiacerebbe.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non ha solo vinto, ha fatto show. se lo show non vi piace, beh, posso accettare, ma se mi dite che vi piace vedere la solita squadretta davanti, fuga recuperata ai -30, salita finale, scattino ai -

Intanto non si sa ancora da dove partirà il Giro 2025...

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
Secondo la stampa locale in FVG (ricordo che la partenza sarebbe dovuta essere proprio a Trieste, ci sarebbe del malumore da queste parti) la partenza in Albania è stata richiesta dal governo in un clima di scambi di favori per i centri di detenzione/permanenza italiani in Albania. Però oltre ai problemi legati ai centri di permanenza che abbiamo visto nelle ultime settimane, ci sono seri problemi delle infrastrutture stradali per una gara come il giro. C’è qualche domanda anche sui fantomatici 10 milioni che l’Albania avrebbe dovuto pagare per l’evento

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.421
2.140
Visita sito
Bici
Canyon
Certo che RCS si butta su tutti i palloni, ma dopo gli inconvenienti possono capitare.

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
299
207
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Quei malumori li comprendo ma non credo che la partenza centri con gli scambi di favori, lo scrivo da non amante dell’idea dei centri e della loro narrazione. Anche perché se la voce si rivelasse reale sarebbe un
danno per gli affari di RCS.
Per me è più questione di soldi, quanti ne versano dall’Albania tra istituzioni e vari sponsor.
Certo che RCS si butta su tutti i palloni, ma dopo gli inconvenienti possono capitare.
uno dei vari esempi di quanto il Giro interessi VERAMENTE a squadre e corridori. i top devono essere pagati perché ci vengano. quindi RCS deve cercare soldi qua e là.
Si, perchè le squadre devono fare contenti i loro sponsor, quindi il Giro, non è la prima corsa a tappe in cui si punta a ben figurare, specie se per una singola tappa che da pochi punti.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
La penso come te. RCS di cui rcs sport fa parte essendo quotata in borsa dovrebbe muoversi con criteri diversi. Però si parla di Cairo…

Reactions: Maverik89

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
299
207
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
La penso come te. RCS di cui rcs sport fa parte essendo quotata in borsa dovrebbe muoversi con criteri diversi. Però si parla di Cairo…
Cairo sarà originale ma è il tipico uomo d’affari italiano, che una volta si sarebbe definito Democristiano.
o meglio allineato a un tipico catchall party che in italia, al momento, è in crisi di consenso.
Con RCS, direi ha ben altri modi di fare favori e lobbismo.

Comunque se salta l’Albania, un piano B lo trovano

Reactions: Maverik89

Classifica generale Winter Cup 2024