Pro stagione 2024

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.532
2.648
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Sarebbe legittimo non volere avere a che fare con ASO, per qualsivoglia motivo, condivisibile da parte nostra oppure no . Decisamente meno legittimo se prima prendesse accordi e poi decidesse di non onorarli per quel motivo, magari all'ultimo momento. Ovviamente sempre IMHO.
Moralmente se tu tradisci la mia fiducia è legittimo tirarsi indietro. Legalmente può esserlo nell'ambito delle clausole di recesso. Fuori da queste ci sono i contenziosi legali.
Che al momento non sembrano essere stati intrapresi da RCS (a prescindere da quali siano le reali motivazioni che noi ignoriamo e che hanno portato al saltare dell'accordo).

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.917
7.942
Udine
Visita sito
A sorpresa Van Gils rompe il contratto con la Lotto Dstny. Non si sa ancora verso quale squadra. Il suo contratto valeva fino al 2026. Nel 2024 ha ottenuto risultati importanti che hanno sicuramente ingolosito le squadre WT. Terzo alle strade bianche, settimo alla Sanremo, quarto alla liegi e a Montreal, terzo alla Freccia Vallone. Non è chiaro come reagirà la squadra, se accetterà un risarcimento (stimabile in 1-1,5 milioni di euro) o opponendosi arrivando ai tribunali. Nella seconda ipotesi il corridore rischierebbe di perdere una buona parte di stagione

Ultima modifica:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.994
6.482
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Moralmente se tu tradisci la mia fiducia è legittimo tirarsi indietro. Legalmente può esserlo nell'ambito delle clausole di recesso.
Esattamente: la moralità e la legalità viaggiano su piani separati, solo talvolta coincidenti.

Fuori da queste ci sono i contenziosi legali.
Che al momento non sembrano essere stati intrapresi da RCS (a prescindere da quali siano le reali motivazioni che noi ignoriamo e che hanno portato al saltare dell'accordo).
Il fatto che non ci siano contenziosi legali non è un motivo sufficiente per dedurre la legalità dell'azione/inazione, visto che talvolta (spesso...) le azioni legali sono inutili e/o troppo costose. Oppure non c'era un contratto valido, o c'è ma senza clausole specifiche sulla non esecuzione, oppure tante altre ipotesi.

L'unica certezza è che, come ho scritto in precedenza, RCS non ci fa una gran bella figura. Perchè il Giro, ad oggi, non è stato ancora presentato, e questo è quanto.

• Mi piace
Reactions: bad and winston

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.917
7.942
Udine
Visita sito
Un po' a sorpresa il Team DSM passa a bici Lapierre. Pare che i corridori avessero già ricevuto le bici 2025 (che saranno rivendute? Da tenere d'occhio il sito).
Il motivo pare sia nei problemi di approvvigionamento della scott mentre Accell (Lapierre) attualmente in perdita ha l'esigenza di smaltire le scorte in eccesso.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.134
19.194
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A sorpresa Van Gils rompe il contratto con la Lotto Dstny. Non si sa ancora verso quale squadra. Il suo contratto valeva fino al 2026. Nel 2024 ha ottenuto risultati importanti che hanno sicuramente ingolosito le squadre WT. Terzo alle strade bianche, settimo alla Sanremo, quarto alla liegi e a Montreal, terzo alla Freccia Vallone. Non è chiaro come reagirà la squadra, se accetterà un risarcimento (stimabile in 1-1,5 milioni di euro) o opponendosi arrivando ai tribunali. Nella seconda ipotesi il corridore rischierebbe di perdere una buona parte di stagione

Tiro ad indovinare.......che procuratore ha?!?!?!?!
lo stesso di TIberi and company?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.134
19.194
43
Visita sito
Bici
Van Gils sembra sia indirizzato verso la Bora, è della scuderia Carera (come Uijtdebroeks). Per il momento la lotto non sembra intenzionata a lasciarlo andare

ah ecco, CVS
:evil:

che pena questi procuratori (si, questi, intesi, per me, come il duo Carera)

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.532
2.648
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
ah ecco, CVS

Fa schifo anche a me questo modo di fare (il sistema Raiola per capirci) ma sintanto che gli assistiti antepongono l'aspetto economico a quello tecnico e anche a quello del rispetto degli accordi presi e sintanto che i responsabili delle squadre lo accettano non rendendosi conto che una volta gli va bene una volta gli va male ma nel complesso il sistema così implode i procuratori fanno il loro ossia far guadagnare il più possibile ai loro assistiti e guadagnare il più possibile loro stessi.
Sono i responsabili delle squadre che dovrebbero comportarsi con dei gentleman agreement fra loro non prendendo gente che fa questi giochetti. Invece spesso quando non sono i procuratori ad offrire ad altri i loro assistiti sotto contratto i responsabili stessi delle squadre complici del fenomeno contattando direttamente o per il tramite dei procuratori gli atleti vincolati ad altre squadre e offrendo loro "di più" per invogliarli a mollare la vecchia squadra a vantaggio della loro.

Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.917
7.942
Udine
Visita sito
ah ecco, CVS

non so giudicare ma secondo me è logico che andando verso contratti lunghi si possano avere delle risoluzioni anticipate. Probabilmente è l'uci che deve regolamentare meglio la cosa. Al momento il processo di scioglimento anticipato del contratto è contorto perchè con contratti brevi era l'eccezione. Ma con contratti di 3-4-5 anni diventerà la regola (come in altri sport)

• Mi piace
Reactions: bad

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
964
231
Visita sito
Un po' a sorpresa il Team DSM passa a bici Lapierre. Pare che i corridori avessero già ricevuto le bici 2025 (che saranno rivendute? Da tenere d'occhio il sito).
Il motivo pare sia nei problemi di approvvigionamento della scott mentre Accell (Lapierre) attualmente in perdita ha l'esigenza di smaltire le scorte in eccesso.

è un mesetto che gira la voce. Lapierre ha fatto la sua più grossa caxxata a lasciare la FDJ. così è stata un anno senza squadra ed è ovvio che adesso hanno surplus da smaltire.
spiace perchè DSM e Scott era un buon connubio e le bici erano belle

• Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.290
28.057
99
dove capita
Visita sito
è un mesetto che gira la voce. Lapierre ha fatto la sua più grossa caxxata a lasciare la FDJ. così è stata un anno senza squadra ed è ovvio che adesso hanno surplus da smaltire.
spiace perchè DSM e Scott era un buon connubio e le bici erano belle

La Cavalli intanto segue Lapierre alla DSM.

ps
anche se l'idea che Lapierre sponsorizzi una squadra "perché ha bici da smaltire" è comica.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.134
19.194
43
Visita sito
Bici
non so giudicare ma secondo me è logico che andando verso contratti lunghi si possano avere delle risoluzioni anticipate. Probabilmente è l'uci che deve regolamentare meglio la cosa. Al momento il processo di scioglimento anticipato del contratto è contorto perchè con contratti brevi era l'eccezione. Ma con contratti di 3-4-5 anni diventerà la regola (come in altri sport)

si ma un conto è fare dei contratti, con clausole rescissorie e, se si vuole quel x corridore, la paghi e lo porti nella tua squadra.
Un altro, è quel giochino, pessimo e di cattivo gusto, che i Carera stanno portando a consuetudine.
Prima Tiberi, che, in accordo con la Trek, doveva solo evitare di parlare dell'accaduto, ed è andato a spifferarlo ai 4 venti, con tutto ciò che ne è conseguito
Poi Utej....che accusa la squadra di "prenderlo in giro"
Ora con Van Gils cosa si inventeranno?

• Mi piace
Reactions: andry96

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.532
2.648
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
si ma un conto è fare dei contratti, con clausole rescissorie e, se si vuole quel x corridore, la paghi e lo porti nella tua squadra.
Un altro, è quel giochino, pessimo e di cattivo gusto, che i Carera stanno portando a consuetudine.
Prima Tiberi, che, in accordo con la Trek, doveva solo evitare di parlare dell'accaduto, ed è andato a spifferarlo ai 4 venti, con tutto ciò che ne è conseguito
Poi Utej....che accusa la squadra di "prenderlo in giro"
Ora con Van Gils cosa si inventeranno?
Il caso di Tiberi lo metterei a parte. Della notizia non ha parlato lui non è stata strumentale ad andarsene. E' uscita sui giornali per una condanna che aveva ricevuto e a seguito di quella condanna (lieve) ricordo che per l'opinione pubblica anche qui su bdc si alzò un'ondata di sdegno di proporzioni assurde chiedendo (e alla fine ottenendo) la gogna mediatica con licenziamento che quando avvenne fu accolto come una liberazione contro il genocida felino. Che lui poi stia facendo bene mi fa godere doppio alla faccia di Trek che evidentemente non credendo in lui pensò bene di farsi immagine scaricandolo (un ragazzo di 22 anni che aveva fatto una cazzata a 21).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.134
19.194
43
Visita sito
Bici
Il caso di Tiberi lo metterei a parte. Della notizia non ha parlato lui non è stata strumentale ad andarsene. E' uscita sui giornali per una condanna che aveva ricevuto e a seguito di quella condanna (lieve) ricordo che per l'opinione pubblica anche qui su bdc si alzò un'ondata di sdegno di proporzioni assurde chiedendo (e alla fine ottenendo) la gogna mediatica con licenziamento che quando avvenne fu accolto come una liberazione contro il genocida felino. Che lui poi stia facendo bene mi fa godere doppio alla faccia di Trek che evidentemente non credendo in lui pensò bene di farsi immagine scaricandolo (un ragazzo di 22 anni che aveva fatto una cazzata a 21).

Io mi ricordo, ma sicuro sbaglio, che uscì sui giornali ma lui, in accordo con la squadra, avevano deciso di non dare "enfasi" alla storia e di non parlarne ulteriormente, invece, poi, Tiberi, uscì con un intervista di sua iniziativa, e da lì, fù Segafredo che non voleva che la sua immagine fosse accumunata a quella di una persona che tratta/ha trattato in quel modo un animale

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.532
2.648
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Io mi ricordo, ma sicuro sbaglio, che uscì sui giornali ma lui, in accordo con la squadra, avevano deciso di non dare "enfasi" alla storia e di non parlarne ulteriormente, invece, poi, Tiberi, uscì con un intervista di sua iniziativa, e da lì, fù Segafredo che non voleva che la sua immagine fosse accumunata a quella di una persona che tratta/ha trattato in quel modo un animale
Al contrario il mio ricordo è che uno degli "addebiti" che gli mosse Trek fu di non averli avvertiti del procedimento per gatticidio e averlo saputo dalla stampa. Anzi proprio quella sarebbe la causa scatenante (o la scusa) per il licenziamento. Il venir meno della fiducia per non essere stati messi al corrente. Può darsi che sia io a ricordare male.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.131
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bisogna anche dire che Tiberi credeva non sarebbe poi morto seriamente........stava valutando se era vera la teoria delle 7 vite feline.
Adesso resta da capire se aveva già consumato le 6 precedenti oppure questa teoria non sta in piedigandalfgandalf

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.532
2.648
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Comunque giusto per precisare Tiberi il gatto lo avrebbe ucciso...sarà anche un ciclista coi fiocchi ma se a 21 anni non ha le più elementari nozioni per discernere tra il bene e il male, non mi stupisce che ci siano delle multinazionali che non vogliano avere a che fare con lui.
Si il gatto lo ha ucciso lo sappiamo. La teoria che a 21 anni si hanno "le più elementari nozioni per discernere tra il bene e il male" mi lascia perplesso. Vuol dire quindi che a 21 anni non si sbaglia più? Non si compiono più azioni di cui poi ci si pente?
Sa tanto di gratuita intransigenza.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

Classifica generale Winter Cup 2024