Pro stagione 2024

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.613
2.819
Visita sito
Un bravo, come già fatto notare da altri, al bandito:
Vedi l'allegato 437399

in questa gara c'era davvero una bella fetta della creme del ciclismo WT. Non sarà un fuoriclasse, ma direi che, con buona pace di tutti i detrattori, lì ci può stare. Se poi riuscisse anche a vincere qualche tappa ancora meglio (per lui).

Complimenti anche a Scaroni, coetaneo di Vergallito, che ha chiuso in 11esima posizione (tre minuti circa tra i 2 italiani). Sono i 2 migliori nostri connazionali in GC, al momento i fenomeni sono altrove. Se vogliamo vedere vedere un fuoriclasse italiano vittorioso dobbiamo guardare il tennis, per il ciclismo al momento si tifa altre nazionalità.

mi aspetto che qualcosa possa cambiare con l'apertura alle tende ipobariche...

Poi non ha senso, a livello puramente probabilistico, che non vi sia un italiano che possa lottare almeno per un podio in un GT vista la base di persone che praticano questo sport in italia.

PS. Sono curioso di vedere come si comporterà il giovane "fondista" Jorgen Nordhagen
 

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
753
574
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
mi aspetto che qualcosa possa cambiare con l'apertura alle tende ipobariche...

Poi non ha senso, a livello puramente probabilistico, che non vi sia un italiano che possa lottare almeno per un podio in un GT vista la base di persone che praticano questo sport in italia.

PS. Sono curioso di vedere come si comporterà il giovane "fondista" Jorgen Nordhagen

Vedremo i due ragazzi che hanno fatto podio all'avvenir 2023, sembrano bravini. Vedremo se si confermeranno (uno mi pare Piganzoli, non ricordo il nome dell'altro ragazzo). Quello che noto è che sono tutti fenomeni a quel livello, e chi vince è più fenomeno ancora degli altri.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.432
23.961
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vedremo i due ragazzi che hanno fatto podio all'avvenir 2023, sembrano bravini. Vedremo se si confermeranno (uno mi pare Piganzoli, non ricordo il nome dell'altro ragazzo). Quello che noto è che sono tutti fenomeni a quel livello, e chi vince è più fenomeno ancora degli altri.
Giulio Pellizzari, ora alla VF - Bardiani, che all'Avenir fu secondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.894
18.690
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Arrivare secondi al tour dell'avenir e non passare su una world tour mi sembra che ci sia qualche anomalia...probabilmente cè altro.

Anche Piganzoli, arrivato 3°, non ha firmato per una WT (Polti Eolo)

Ne avevamo parlato un po' di tempo fà delle possibili motivazioni.
Ci può anche essere un discorso di cresce "con meno pressione" in un ambiente più familiare, e vicino a casa
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.432
23.961
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Aspetta che si faccia vedere Andrew August ... tra l'altro correrà all'UAE Tour, sono molto curioso di vederlo.
A detta dei ben informati è una specie di Remco un po' più scalatore, e con più tecnica di guida (corre anche cx e mtb)
Ancora un po' giovane per aspettarci prestazioni di rilievo... farà diciannove anni ad ottobre.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.966
16.007
Nordest
Visita sito
Bici
2
Peccato che, a parità di età, Andrew abbia vinto meno di 1/4 rispetto quanto fatto da Remco.
Anche no, nel 17° anno di età Remco ha avuto questa stagione:
Immagine 2024-02-19 111336.jpg

Questa quella di August sempre nel 2023 (sempre 17° anno di età), fai tu il confronto. -non ho messo lo screenshot perchè sarebbe stato troppo grande- ps. e manca il cx

Che poi non diventi mai il fenomeno straordinario che è Evenepoel credo sia abbastanza probabile, ma le premesse per fare benino mi pare ci siano
 

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
545
619
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Era una descrizione sommaria letta sui vari articoli ovviamente.
Comunque con i super talenti degli ultimissimi periodi, i talent scout non è che si siano sbagliati di molto mi pare:
Tarling, Ayuso, Morgado, Philipsen, Christen, Ujitdebroeks hanno già fatto vedere che i numeri li hanno sul serio.

Ho capito, ma se prendi Evenepoel e lo fai più scalatore e anche ottimo discesista... praticamente vince tutto lui :prega:
 
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.613
2.819
Visita sito
Anche no, nel 17° anno di età Remco ha avuto questa stagione:
Vedi l'allegato 437413

Questa quella di August sempre nel 2023 (sempre 17° anno di età), fai tu il confronto. -non ho messo lo screenshot perchè sarebbe stato troppo grande- ps. e manca il cx

Che poi non diventi mai il fenomeno straordinario che è Evenepoel credo sia abbastanza probabile, ma le premesse per fare benino mi pare ci siano

August nel 2023 ha fatto i 18 anni...non 17...per cui va confrontato con l'anno con il 2018 di Remco...
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.613
2.819
Visita sito
August ha compiuto 17 anni nell'ottobre 2022 e li ha avuti fino all'ottobre 2023 (dopo la fine della stagione)
Remco ha compiuto 17 anni a gennaio 2017 e li ha avuti... per tutto il 2017

Perdonami ma si confrontano anni di appartenenza....August è del 2005 per cui nel 2023 era secondo anno junior.
Remco è del 2000....ed era secondo anno junior nel 2018. Fine.

Logica vuole che si compari cosa ha fatto uno da secondo anno junior con cosa ha fatto l'altro al secondo anno junior.

Il resto son chiacchiere.