Problema catena

79Pirata

Novellino
15 Luglio 2023
13
1
45
San Severo
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Salve a tutti, riprendo il post per un consiglio pratico; mi è arrivata la corona, per montarla basta svitare i cinque bulloni che si vedono frontalmente e sfilo prima la 53 e poi la 39?
Ho visto un video simile su youtube ma era il Dura Ace 7900 e i bulloni li aveva all'interno e smontava le due corone semplicemente svitando i bulloni.
Spero di non aver sbagliato a "riesumare" il post ma non volevo creare una nuova discussione visto che si tratta dello stesso problema.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.459
7.891
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti, riprendo il post per un consiglio pratico; mi è arrivata la corona, per montarla basta svitare i cinque bulloni che si vedono frontalmente e sfilo prima la 53 e poi la 39?
Ho visto un video simile su youtube ma era il Dura Ace 7900 e i bulloni li aveva all'interno e smontava le due corone semplicemente svitando i bulloni.
Spero di non aver sbagliato a "riesumare" il post ma non volevo creare una nuova discussione visto che si tratta dello stesso problema.
Dipende, esistono versioni da davanti e da dietro. Quelle anteriori hanno generalmente una bussola posteriore che va tenuta ferma con apposito tool o con chia a brugola
 

79Pirata

Novellino
15 Luglio 2023
13
1
45
San Severo
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Dipende, esistono versioni da davanti e da dietro. Quelle anteriori hanno generalmente una bussola posteriore che va tenuta ferma con apposito tool o con chia a brugola
Grazie della dritta, in effetti aveva una bussola posteriore con un "taglio" da tenera ferma; il taglio era talmente sottile che ho dovuto usare un taglierino per tenerla ferma visto che un normale cacciavite a taglio risultava troppo grande.
Corona cambiata agevolmente, la vecchia era ormai tutta a pinna di squalo però purtroppo il problema non l'ho risolto; dovrò portare la bici ad una persona esperta.