Problema particolare con BMC

bad

Apprendista Cronoman
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BMC Teammachine slr01
Notizia dell'ultimo momento: Ieri BMC si è fatta viva con il rivenditore ed ha richiesto la verifica della bici ( per intero) che assolutamente non condivido, io sono d'accordo a spedire il telaio e tutti i componenti BMC e non le mie ruote, gruppo etc.. che sono stati acquistati a parte e che potrei decidere a questo punto di montare su altro telaio. Non avendo avuto tempistiche e indicazioni su quello che verrà eseguito, secondo loro dovrò rimanere appiedato magari per mesi? Ci avventuriamo in quest'altra follia di BMC anche se sinceramente ho perso ormai la fiducia che si possa risolvere positivamente. Mah mi sa che comunque vada questo telaio anche nuovo ( se si accerteranno della problematica ) non lo rimonterò di certo. Vi terrò aggiornati ... grazie
concordo che rimanere senza bici è una scocciatura, soprattutto ora che si va verso la primavera, però per capire il problema lo trovo logico analizzare la bici nella sua totalità ed escludere le varie parti durante il processo di analisi.

ps: hai mai provato la bici con altre ruote? il problema alla serie sterzo si ripresentava?
 

rafanto

Novellino
24 Luglio 2009
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Tanto sei appiedato comunque se la bici è inutilizzabile. Se il rivenditore riuscisse a darti una bici per non farti restare senza nel periodo di verifica (visto il caso particolare) sarebbe l'ideale. Al tempo stesso BMC farebbe le sue verifiche sul montaggio del telaio così come esce su strada e staresti tranquillo anche tu alla fine. Buona fortuna o-o
Appiedato fino ad un certo punto .. perchè potrei cmq montare un'altra bici e lasciare il telaio in BMC per le verifiche del caso. Anche perchè a mio parere non dipende ne dal montaggio ne dai componenti extra kit telaio .. i componenti che entrano in gioco nella problematica sono il telaio, attacco manubrio, serie sterzo e forcella. Di cui abbiamo sostituito tutti almeno una volta.
Fino ad adesso non sono stato appiedato perchè facevo la regolazione ogni 2gg quasi svita ed avvita un casino .. anche a rischio devo essere sincero. Comunque vediamo come evolve la situazione.
 
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rafanto

Novellino
24 Luglio 2009
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concordo che rimanere senza bici è una scocciatura, soprattutto ora che si va verso la primavera, però per capire il problema lo trovo logico analizzare la bici nella sua totalità ed escludere le varie parti durante il processo di analisi.

ps: hai mai provato la bici con altre ruote? il problema alla serie sterzo si ripresentava?
Si si non dipendeva dalle ruote fortunatamente
 

golias

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Appiedato fino ad un certo punto .. perchè potrei cmq montare un'altra bici e lasciare il telaio in BMC per le verifiche del caso.
E allora poni le tue condizioni, o gli spedisci solo il telaio con zona sterzo così com'è ora oppure che loro (in collaborazione ovviamente con chi te l'ha venduta) ti procurino un mezzo sostitutivo.
 

Dogmafpx

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Notizia dell'ultimo momento: Ieri BMC si è fatta viva con il rivenditore ed ha richiesto la verifica della bici ( per intero) che assolutamente non condivido, io sono d'accordo a spedire il telaio e tutti i componenti BMC e non le mie ruote, gruppo etc.. che sono stati acquistati a parte e che potrei decidere a questo punto di montare su altro telaio. Non avendo avuto tempistiche e indicazioni su quello che verrà eseguito, secondo loro dovrò rimanere appiedato magari per mesi? Ci avventuriamo in quest'altra follia di BMC anche se sinceramente ho perso ormai la fiducia che si possa risolvere positivamente. Mah mi sa che comunque vada questo telaio anche nuovo ( se si accerteranno della problematica ) non lo rimonterò di certo. Vi terrò aggiornati ... grazie
Questa e' la procedura in casi come il tuo,ripeto che mi sembra strano che non lo abbiano richiesto prima,ti parlo da esperto del settore e in casi come il tuo spesso rimandiamo la bici alla casa madre,naturalmente forniamo un muletto al cliente per non lasciarlo a piedi.
 

rafanto

Novellino
24 Luglio 2009
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Questa e' la procedura in casi come il tuo,ripeto che mi sembra strano che non lo abbiano richiesto prima,ti parlo da esperto del settore e in casi come il tuo spesso rimandiamo la bici alla casa madre,naturalmente forniamo un muletto al cliente per non lasciarlo a piedi.
Grazie per la tua risposta essendo del mestiere e del campo ne avrai visto forse anche di simili situazioni. Fortunatamente non mi è mai capitata (e spero non ricapiti più) un'esperienza del genere.
Anche io mi chiedo come mai non abbiano gestito la cosa così male e non richiesto da subito il telaio a valle del cambio della forcella senza risoluzione della problematica.
Anche se comunque come ho ripetuto forse ad altri utenti, la fiducia mia ormai nel brand è ai minimi storici e dopo ben 2 telaio top di gamma non credo ci salirò più su .. perchè ho i miei dubbi che si risolverà tutto senza metterci di mezzo i legali, spero di essere pessimista e di sbagliarmi, vederemo .. lunedì la porto al rivenditore e vediamo che strada prende ..
 

paolo_84

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E allora poni le tue condizioni, o gli spedisci solo il telaio con zona sterzo così com'è ora oppure che loro (in collaborazione ovviamente con chi te l'ha venduta) ti procurino un mezzo sostitutivo.
Ma se BMC ha chiesto di vedere l’intera bici, lo faccia. Meno “alibi” per BMC (che presumo voglia fare un test “su strada”), meno lungaggini burocratiche.
 

rafanto

Novellino
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i
Ma se BMC ha chiesto di vedere l’intera bici, lo faccia. Meno “alibi” per BMC (che presumo voglia fare un test “su strada”), meno lungaggini burocratiche.
infatti lunedì porto la bici in negozio così potranno spedirla in bmc, lo faccio come ha detto lei per non dare ulteriori "alibi", anche se so per certo che sì solito quando vogliono sostituire il telaio, lo fanno tagliare e spediscono contestualmente il nuovo, confermato da diversi rivenditori. Presumo invece che non vuole perdere del tempo nemmeno a montare la bici o non hanno disponibilità di componenti. Spero solo che non mi scassino il resto tra test e trasporto. Dopo un anno di richieste e prove ora vediamo che si risolverà .. al 99.9% credo nulla. Attendiamo e vediamo .. aggiornerò il post con le novità appena possibile.
 
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rafanto

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Ciao a tutti, giusto per chiudere il post volevo aggiornarvi sui risvolti da BMC. Praticamente come indicato mi è stato richiesto dopo diversi test, foto, video e sostituzioni di componenti l'invio della bici presso BMC. La bici è partita spedita dal rivenditore e dopo circa 12gg è rientrata, praticamente non è andata direttamente in svizzera ma è stata dirottata al distributore di zona che per il sud Calabria, Sicilia etc.. è Cicli Fina (CT). Dalle loro analisi e test non hanno riscontrato alcun problema ed è rientrata. Mi sono informato da BMC per chiarimenti su questa procedura al quanto strana di far effettuare i check dal distributore e mi è stato detto che la loro policy è questa. Chiudo qui l'esperienza senza essere del tutto convinto e soddisfatto della conclusione della faccenda, sperando che il problema non si ripresenti dopo l'ennesima sostituzione di serie sterzo.
 

chiagiugio

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Ciao a tutti, giusto per chiudere il post volevo aggiornarvi sui risvolti da BMC. Praticamente come indicato mi è stato richiesto dopo diversi test, foto, video e sostituzioni di componenti l'invio della bici presso BMC. La bici è partita spedita dal rivenditore e dopo circa 12gg è rientrata, praticamente non è andata direttamente in svizzera ma è stata dirottata al distributore di zona che per il sud Calabria, Sicilia etc.. è Cicli Fina (CT). Dalle loro analisi e test non hanno riscontrato alcun problema ed è rientrata. Mi sono informato da BMC per chiarimenti su questa procedura al quanto strana di far effettuare i check dal distributore e mi è stato detto che la loro policy è questa. Chiudo qui l'esperienza senza essere del tutto convinto e soddisfatto della conclusione della faccenda, sperando che il problema non si ripresenti dopo l'ennesima sostituzione di serie sterzo.
Non mi sembra una politica aziendale che possa lasciare in alcun modo soddisfatti, anzi. Resta il rapporto diretto con il venditore perchè così quantomeno hai chiuso ogni possibilità con la casa madre. Speriamo bene o-o
 

schindelhauer

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schindelhauer
Ciao a tutti, giusto per chiudere il post volevo aggiornarvi sui risvolti da BMC. Praticamente come indicato mi è stato richiesto dopo diversi test, foto, video e sostituzioni di componenti l'invio della bici presso BMC. La bici è partita spedita dal rivenditore e dopo circa 12gg è rientrata, praticamente non è andata direttamente in svizzera ma è stata dirottata al distributore di zona che per il sud Calabria, Sicilia etc.. è Cicli Fina (CT). Dalle loro analisi e test non hanno riscontrato alcun problema ed è rientrata. Mi sono informato da BMC per chiarimenti su questa procedura al quanto strana di far effettuare i check dal distributore e mi è stato detto che la loro policy è questa. Chiudo qui l'esperienza senza essere del tutto convinto e soddisfatto della conclusione della faccenda, sperando che il problema non si ripresenti dopo l'ennesima sostituzione di serie sterzo.
a questo punto visto che la casa madre non ha alcun intenzione di cambiare il telaio come agirai? venderai la bici o intenterai la causa?
 

calmorr

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Interessante, nel negozio Cicli Fina ( CL) ho comprato in anni diversi ( saldi estivi) scarpini SIDI (ottimi ) , Mavic (buoni ) , Nalini (ottimi) e copertoncini Mavic Yksion ( nominali 25 ma montati erano 23). Nulla da eccepire ma non mi aveva dato l'impressione di essere un'officina High-Tech per effettuare misurazioni e verifiche funzionali che il caso di @rafanto richiede. Magari sono bravissimi a montare come si deve una BMC
 
Ultima modifica:

paolo_84

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Da possessore BMC trovo questa politica sbagliata, pochissima attenzione ad un cliente che ha tra le mani una tua bici da 15.000€ e che, immagino, per la prossima cambierà marca dopo un simile trattamento, almeno è quello che farei io.
 
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rafanto

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BMC ha confermato che la loro policy è questa, non so se Cicli Fina ha sistemi particolari per effettuare test differenti rispetto ad un rivenditore BMC classico, comunque per ora ho ricevuto anche una dichiarazione scritta dal distributore (Cicli Fina) che attesta che dai controlli non risultano anomalie o problemi (l'hanno smontata e rimontata) per loro la bici è ok al 100%, per tanto avendo ancora 3 anni di garanzia speriamo non riemerga la problematica. Grazie a tutti.
 
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paolo_84

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BMC ha confermato che la loro policy è questa, non so se Cicli Fina ha sistemi particolari per effettuare test differenti rispetto ad un rivenditore BMC classico, comunque per ora ho ricevuto anche una dichiarazione scritta dal distributore (Cicli Fina) che attesta che dai controlli non risultano anomalie o problemi (l'hanno smontata e rimontata) per loro la bici è ok al 100%, per tanto avendo ancora 3 anni di garanzia speriamo non riemerga la problematica. Grazie a tutti.
Ciao, premetto che come ho scritto sopra secondo me BMC poteva e doveva gestore meglio la tua problematica dato anche il costo del mezzo.

In questo documento c’è scritto se hanno cambiato qualche pezzo?
 

rafanto

Novellino
24 Luglio 2009
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@paolo_84 no non hanno sostituito nulla, c'è solo scritto che dai test e dalle verifiche non è emerso alcuna problematica. Unica cosa positiva che almeno è messo nero su bianco e che nel malaugurato caso si ri-verificasse il caso gli spazi di manovra sono praticamente zero.
 
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calmorr

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Dunque ricapitolando, se la bici adesso funziona senza ripresentare il problema, la causa dovrebbe essere un errato montaggio del primo rivenditore e/o di @rafanto. Se invece il problema si ripresenta tale e quale come prima, la causa dovrebbe essere l'incapacita' di entrambi ( rivenditore e concessionario BMC) nel montare una BDC o nel riconoscere una difettosita' . Non molto incoraggiante comunque
 

rafanto

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Dunque ricapitolando, se la bici adesso funziona senza ripresentare il problema, la causa dovrebbe essere un errato montaggio del primo rivenditore e/o di @rafanto. Se invece il problema si ripresenta tale e quale come prima, la causa dovrebbe essere l'incapacita' di entrambi ( rivenditore e concessionario BMC) nel montare una BDC o nel riconoscere una difettosita' . Non molto incoraggiante comunque
sicuramente io mi chiedo (e mi sono chiesto in questo anno) .. ma il problema c'è o l'ho visto solo io? Il rivenditore lo ha riscontrato o no? In quest'ultimo caso ha solo avvallato quello che io riscontravo con video e foto .. @calmorr sicuramente non è incoraggiante
 

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