Problema saltellamento ruote?!?!?

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Innanzi tutto mi pare che molto velocemente abbiafatto di tutto l'erba un fascio. Anche se non sei stato soddisfatto delle 3 coppie di ruote, sei te,anzi è Lei mi scusi , contro piu di mille persone,ma mi pare che nella Sua riga di messaggio c'era una sorta di onniscenza e presunzione,nonchè soddisfazione.
Forse Lei è troppo bravo e le prestazioni Sue non possono essere supportate da dei mediocri pordotti cinesi.
E se in un forum c'è libertà di espressione,non c'è però l'obbligo di scrivere,non lo ordina alcun dottore. Soprattutto quando non lo si fa per portare nozioni utili ma piu che altro per deridere. Di esperienze negative ne ho anche io con prodotti blasonati (che poi chissa dove verranno fatti mha....) ,anche piuttosto gravi, ma vai a vedere se mi sono permesso di scrivere SARCASTICAMENTE nelle sezioni dedicate qualcosa di porvocante.
E non dire di no, perchè basta rileggere il tono del tuo mess ed è abbastanza evidente, "vai vai in cina ora...." oppure no??
Quindi pareva eccome un'ottima occasione per tacere :-x
Allora il mio tono era sarcastico e' vero e non lo nascondo di certo..e perche' dovrei?!..dato pero' non da presunzione mia o onniscenza come dici tu,anzi Lei,ma solamente dal dente un po' avvelenato che ho nei riguardi di queste ruote con cui ho avuto tanti problemi..se voi vi siete trovati bene in tanti buon per voi,io per niente,quindi posso anche esprimere un mio parere negativo sul prodotto cinese in questione..sarcastico o meno..offeso qcno??..beh mi spiace,e' alquanto suscettibile..coda di paglia?...se qcno venisse nella sezione adatta ai prodotti di marca a dare opinioni negative anche sarcastiche o quello che volete,io non me la prenderei per nulla e non vedo perche' dovrei farlo..ognuno esprime cio' che gli pare mi sa..non punto il coltello e ne tantomeno obbligo nessuno a pensarla come me..se tu ti sei trovato bene e compri solo nobrand buon per te..non sentirti offeso se uno dice il contrario..non voglio discreditare nessuno e rispetto le scelte di tutti..solamente non mi trovi daccordo!..e allora??...se uno mi dice hai uno schifo di bici sai cosa mi interessa??..ci pedalo io e deve piacere a me,non me la prendo di certo e non puo' piacere a tutti...e' sbagliato fare sempre anche tutto bello e tutto perfetto perche guai a dire il contrario..come nelle sezioni di presentazione delle bici..io dico la mia opinione condivisibile o meno..se uno presenta una bici che a me personalmente non piace non vedo perche' non dirlo..perche' se la prende?..che siamo tutti ipocriti??...
Cmqe per me il prodotto cinese e' mediocre,punto!..ho avuto brutte esperienze e questo mi basta per non comprarlo piu'..se sono l'unico mi spiace,saro' stato sfigato..pero' e' cosi quindi...e non confondiamo..non ce l'ho con i prodotti orientali in genere..sapevo che saltava fuori la solita argomentazione banale "dove credi siano fatti le ruote ed i telai di marca??"...io mi riferisco al nobrand...se un prodotto e' made in china pero' fatto cmqe da un'azienda nota che ci mette marchio e faccia..e stutto garanzia ed assistenza in Italia..non mi interessa se costa di piu' o se lo fa la stessa azienda cinese..pero' mi da cmqe garanzie in piu',e tante rotture di balle in meno,non ho ne il tempo ne voglia di mettermi a scrivere 20 mail al cinese di turno e aspettare un mese per avere una sostituzione con inclusa dogana,solo 1anno di garanzia ecc..preferisco e faccio molto prima ad andare al mio negozio attraversando la strada che contattare la cina,con in piu' il fatto che mi da assistenza anche dopo la fine della garanzia facendola cmqe passare..e' vero spendero' di piu'..ma lo spendo volentieri se ne beneficio in piu in assistenza e trattamento...poi come detto vista la mia esperienza cina mi basta...fine della discussione!!
 
L

limite ignoto

Guest
Allora il mio tono era sarcastico e' vero e non lo nascondo di certo..e perche' dovrei?!..dato pero' non da presunzione mia o onniscenza come dici tu,anzi Lei,ma solamente dal dente un po' avvelenato che ho nei riguardi di queste ruote con cui ho avuto tanti problemi..se voi vi siete trovati bene in tanti buon per voi,io per niente,quindi posso anche esprimere un mio parere negativo sul prodotto cinese in questione..sarcastico o meno..offeso qcno??..beh mi spiace,e' alquanto suscettibile..coda di paglia?...se qcno venisse nella sezione adatta ai prodotti di marca a dare opinioni negative anche sarcastiche o quello che volete,io non me la prenderei per nulla e non vedo perche' dovrei farlo..ognuno esprime cio' che gli pare mi sa..non punto il coltello e ne tantomeno obbligo nessuno a pensarla come me..se tu ti sei trovato bene e compri solo nobrand buon per te..non sentirti offeso se uno dice il contrario..non voglio discreditare nessuno e rispetto le scelte di tutti..solamente non mi trovi daccordo!..e allora??...se uno mi dice hai uno schifo di bici sai cosa mi interessa??..ci pedalo io e deve piacere a me,non me la prendo di certo e non puo' piacere a tutti...e' sbagliato fare sempre anche tutto bello e tutto perfetto perche guai a dire il contrario..come nelle sezioni di presentazione delle bici..io dico la mia opinione condivisibile o meno..se uno presenta una bici che a me personalmente non piace non vedo perche' non dirlo..perche' se la prende?..che siamo tutti ipocriti??...
Cmqe per me il prodotto cinese e' mediocre,punto!..ho avuto brutte esperienze e questo mi basta per non comprarlo piu'..se sono l'unico mi spiace,saro' stato sfigato..pero' e' cosi quindi...e non confondiamo..non ce l'ho con i prodotti orientali in genere..sapevo che saltava fuori la solita argomentazione banale "dove credi siano fatti le ruote ed i telai di marca??"...io mi riferisco al nobrand...se un prodotto e' made in china pero' fatto cmqe da un'azienda nota che ci mette marchio e faccia..e stutto garanzia ed assistenza in Italia..non mi interessa se costa di piu' o se lo fa la stessa azienda cinese..pero' mi da cmqe garanzie in piu',e tante rotture di balle in meno,non ho ne il tempo ne voglia di mettermi a scrivere 20 mail al cinese di turno e aspettare un mese per avere una sostituzione con inclusa dogana,solo 1anno di garanzia ecc..preferisco e faccio molto prima ad andare al mio negozio attraversando la strada che contattare la cina,con in piu' il fatto che mi da assistenza anche dopo la fine della garanzia facendola cmqe passare..e' vero spendero' di piu'..ma lo spendo volentieri se ne beneficio in piu in assistenza e trattamento...poi come detto vista la mia esperienza cina mi basta...fine della discussione!!
Perche' non dici che problemi hai avuto? altrimenti sembra una discussione sul principio...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Perche' non dici che problemi hai avuto? altrimenti sembra una discussione sul principio...
Coppia da 38mm copertoncino rigonfiamento con bolle e deformazione pista frenante e cerchio ant...sostituito cerchio da yushin dopo quasi un mese di attesa ed ero rimasto intanto infuriato e senza ruote...una volta riassemblato neanche 500km stesso identico problema...buttato via tutto!
Coppia da tubo sempre da 38mm..mandato a prendere mozzi chosen e cerchi e poi fatti assemblare dal mio cilcista..beh fori mozzi troppo piccoli e non compatibili con teste dei raggi(iniziamo bene)..dovuto allargarli uno per uno con una punta da trapano..una volta montate 1000km scarsi poi rotto due raggi perche' ci hanno mollato i nipples dalla sede/buchi del cerchio allargandoli...
Ho voluto nonostate la sfiga dare fiducia ancora a ruote nobrand..altra coppia da tubo..beh cerchi con pista frenante talmente liscia che provando diversi pattini freno(corima,swisstop,cinesi loro,alligator ecc)non frenavano con nulla..la pista era come cotta ed ho rischiato diverse volte la pelle in discesa...a questo punto ho detto BASTA!!!...saro' stato sfigato io non so...ma non mi e' mai capitato nulla del genere con ruote cosidette di "marca"...allora mi spiace ma ora spendero' molto di piu' ma cerco un po' piu' di affidabilita' e qualita'...anche perche' con quello che ho speso in diverse paia di ruote nobrand ci compravo qualsiasi altra ruota di marca...poi il difetto puo' capitare anche con un paio di bora daccordo,ma almeno la compatibilita' diametro dei buchi dei mozzi con i raggi non si presenta di certo..questa e' scarsa qualita' e prodotto tirato via per risparmiare fatto col cu...una ditta seria non cadrebbe in errori del genere almeno dai...
 
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Allora il mio tono era sarcastico e' vero e non lo nascondo di certo..e perche' dovrei?!..dato pero' non da presunzione mia o onniscenza come dici tu,anzi Lei,ma solamente dal dente un po' avvelenato che ho nei riguardi di queste ruote con cui ho avuto tanti problemi..se voi vi siete trovati bene in tanti buon per voi,io per niente,quindi posso anche esprimere un mio parere negativo sul prodotto cinese in questione..sarcastico o meno..offeso qcno??..beh mi spiace,e' alquanto suscettibile..coda di paglia?...se qcno venisse nella sezione adatta ai prodotti di marca a dare opinioni negative anche sarcastiche o quello che volete,io non me la prenderei per nulla e non vedo perche' dovrei farlo..ognuno esprime cio' che gli pare mi sa..non punto il coltello e ne tantomeno obbligo nessuno a pensarla come me..se tu ti sei trovato bene e compri solo nobrand buon per te..non sentirti offeso se uno dice il contrario..non voglio discreditare nessuno e rispetto le scelte di tutti..solamente non mi trovi daccordo!..e allora??...se uno mi dice hai uno schifo di bici sai cosa mi interessa??..ci pedalo io e deve piacere a me,non me la prendo di certo e non puo' piacere a tutti...e' sbagliato fare sempre anche tutto bello e tutto perfetto perche guai a dire il contrario..come nelle sezioni di presentazione delle bici..io dico la mia opinione condivisibile o meno..se uno presenta una bici che a me personalmente non piace non vedo perche' non dirlo..perche' se la prende?..che siamo tutti ipocriti??...
Cmqe per me il prodotto cinese e' mediocre,punto!..ho avuto brutte esperienze e questo mi basta per non comprarlo piu'..se sono l'unico mi spiace,saro' stato sfigato..pero' e' cosi quindi...e non confondiamo..non ce l'ho con i prodotti orientali in genere..sapevo che saltava fuori la solita argomentazione banale "dove credi siano fatti le ruote ed i telai di marca??"...io mi riferisco al nobrand...se un prodotto e' made in china pero' fatto cmqe da un'azienda nota che ci mette marchio e faccia..e stutto garanzia ed assistenza in Italia..non mi interessa se costa di piu' o se lo fa la stessa azienda cinese..pero' mi da cmqe garanzie in piu',e tante rotture di balle in meno,non ho ne il tempo ne voglia di mettermi a scrivere 20 mail al cinese di turno e aspettare un mese per avere una sostituzione con inclusa dogana,solo 1anno di garanzia ecc..preferisco e faccio molto prima ad andare al mio negozio attraversando la strada che contattare la cina,con in piu' il fatto che mi da assistenza anche dopo la fine della garanzia facendola cmqe passare..e' vero spendero' di piu'..ma lo spendo volentieri se ne beneficio in piu in assistenza e trattamento...poi come detto vista la mia esperienza cina mi basta...fine della discussione!!


Vedi sarebbe bastato portare la tua esperienza, come hai fatto ora,e tutti ne avremmo fatto tesoro. Senza sarcasmi e senza remore.
Non ho nessuna coda di paglia visto che poi non hai espresso un giudizio sulla mia bici,che sarebbe stato cmq rispettabile,ma piuttosto una specie di chiaroveggenza su come si sarebbero svolti gli eventi del nostro sfortunato amico. Per altro lui stesso ti ha smentito portando la risposta della ditta venditrice che non si è fatta attendere e non ha mancato di collaborazione.
E poi visto che la spesa non è solo "un po di piu" forse le mail e gli sbattimenti dell'attesa ad alcuni valgon bene gli 8-9000€ di qualche brand che di sicuro costruisce in Italia,che per altro a livelli amatoriali difficilmente riesce a cambiare la prestazione.
CMQ mi spiace per la tua esperienza forse sei stato uno dei pionieri tempo fa... ora anche là lo standard è migliorato e la qualità affinata
 
L

limite ignoto

Guest
Grazie Brigli! devo dire che io non ho il negozio dall'altra parte della strada, e quelli che ci sono sono piu' ignoranti di me... La garanzia poi e' una "opinione" , non per i commercianti ma per l' intera catena commerciale (azienda blasonata, distributore,commerciante), quando va bene rimani un mese senza ruote. Io dopo l'esperienza con Campagnolo (rottura non riconosciuta in garanzia) preferisco spendere 300 euro a ruote che se va male le butto (ma il livello qualitativo e' molto aumentato) piuttosto che alimentare un mercato parassitario e imbroglione che sa fare solo gli adesivi... ma naturalmente questa e' solo una mia opinione.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
prima di toccare la tensionatura dei raggi prova a guardare la bilanciatura: se non hai un centraruote metti la bici pancia all'aria e prova a spostare il cerchio manualmente in diverese posizioni. Se torna velocemente sempre alla stessa posizione vuol dire che sono sbilanciate.

In quel caso dovresti prendere dei "piombini" adesivi per metterli sul cerchio, ma non saprei indicarti chi li vende.
Li trovi dai gommisti.
Io ho risolto così il problema
 

teopaguz21

Novellino
10 Marzo 2012
8
0
Visita sito
Bici
SINTESI M2 ISP
grazie ragazzi ho risolto, ho fatto fare l'equilibratura e la centratura della ruota!! ora girano più che bene, finalmente le ho potute provare, rigide e reattive, veramente un bell'acquisto. Ma quanto è difficile abituarsi alla frenata con il carbonio?!? :wacko:
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
per bilanciare le ruote va bene anche il filo di stagno da saldatore avvolto al raggio opposto alla valvola, poi lo schiacci un pò oppure lo scaldi e non si muove più