Problema Sram Red Axs

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ragazzi, ho scritto di nuovo al supporto Sram perchè mi sto rompendo le pa@@e di dover togliere e rimettere la batteria per svegliarlo. Mi hanno risposto questO.

"please take out your battery and while reinstalling press the AXS button on your RD.
Your RD should be reset to default mode after that. Then install the current 2.7.3 firmware. Your Groupset should work normal after that".

Ora gli ho scritto di farmi sapere come si fa il downgrade visto che io so che non è possibile.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
questa la risposta su come fare il downgrade

"When you install the battery while pressing the AXS pairing button, you will reset your derailleur to default and will be able to install the current 2.7.3 firmware."

Voi che capite?

devo tener premuto fin quando lampeggia, come se stessi facendo il pairing, o premere e rilasciare?
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
sembra che devi tenere premuto il tasto mentre inserisci la batteria
l'ho fatto, ma quando lancio l'app per la ricerca della 2.7.3 (quella installata prima dell'aggiornamento) non me la da disponibile. Mi dice che il firmware è aggiornato alla versione più recente, la 2.17.0. Secondo me non sanno più che pesci prendere, visto le lamentele che ci sono sul web, anche nella loro pagina feedback (sram.unservoice.com/it)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.594
768
Visita sito
l'ho fatto, ma quando lancio l'app per la ricerca della 2.7.3 (quella installata prima dell'aggiornamento) non me la da disponibile. Mi dice che il firmware è aggiornato alla versione più recente, la 2.17.0. Secondo me non sanno più che pesci prendere, visto le lamentele che ci sono sul web, anche nella loro pagina feedback (sram.unservoice.com/it)
Non mi risultano aggiornamenti

I have same problem. But i get fix.

1. Change battery full
2. Press axs button and install battery.
2 sync whit axs apps
3 update firmware
4 reconnect Rd and trigger.

It's works for me
Non so se risolvi
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.772
5.861
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Eccomi a farvi compagnia con il problema dovuto all'aggiornamento firmware.

Ho 3 gruppi AXS: 2 Red e 1 misto Force con deragliatore XX1, tutti aggiornati appena uscito il firmware.

Ormai di tempo ne è passato e pensavo di essere immune ma oggi il deragliatore XX1 si è bloccato ed ho dovuto staccare la batteria. La cosa strana è che fino ad oggi non ho avuto nessun comportamento anomalo col nuovo firmware. Segnalo che la bici era ferma da qualche giorno.

I 2 gruppi Red funzionano regolarmente (e qui mi gratto...)
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
ciao, per sfogare la mia rabbia scrivo qui che è più di un mese che stò aspettando il cambio posteriore Force in sostituzione
Spedito dove e tramite chi?
Il mio, spedito ad AMG di Usmate Velate per mezzo di Canyon è stato sostituito nel giro di una decina di giorni (tempi tecnici di ritiro e spedizione inclusi nel conteggio)...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.325
7.804
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao, per sfogare la mia rabbia scrivo qui che è più di un mese che stò aspettando il cambio posteriore Force in sostituzione
Guarda in tutti i settori si presenta il problema purtroppo. Questo oggetti come altri vengono prodotti spesso in Oriente e li hanno mandato a casa la gente, non hanno ammortizzatori sociali. Dunque le aziende si sono fermate e questo momento è il dente rotto dell'ingranaggio, il vuoto che si è creato
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ho appena ricevuto questa mail da Sram, dove è spiegato come fare il rollback per tornare alla 2.7.3 per i deragliatori che hanno la 2.17.0. Questo dovrebbe risolvere il problema del "wake up".


stasera come torno a casa lo provo, ma già so dal gruppo su facebook che non funziona. Speriamo bene
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.441
89
toscana
Visita sito
Ho appena ricevuto questa mail da Sram, dove è spiegato come fare il rollback per tornare alla 2.7.3 per i deragliatori che hanno la 2.17.0. Questo dovrebbe risolvere il problema del "wake up".


stasera come torno a casa lo provo, ma già so dal gruppo su facebook che non funziona. Speriamo bene
grazie

Ad averlo saputo prima forse potevo evitare di mandarlo in garanzia ed aspettare già più di un mese che mi ritorni
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho appena ricevuto questa mail da Sram, dove è spiegato come fare il rollback per tornare alla 2.7.3 per i deragliatori che hanno la 2.17.0. Questo dovrebbe risolvere il problema del "wake up".


stasera come torno a casa lo provo, ma già so dal gruppo su facebook che non funziona. Speriamo bene
Io ho avuto problemi di deragliatore che si bloccava (poi in realtà sostituito in garanzia per altri motivi), ma da quando mi è arrivato quello nuovo (già con il downgrade alla 2.7.3), tocco ferro ma non ho più avuto alcun problema...
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
la procedura della Sram ha funzionato alla grande. ora anche io ho di nuovo la 2.7.3. Era tutta colpa dell'App. L'ho rimossa, scaricata ed installata di nuovo, ripetuto la procedura e fatto il rollback alla 2.7.3