problemi cambio Grx400

CCesare

Novellino
3 Giugno 2021
27
165
61
Barbianello
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
Pulendo la bici mi sono accorto di questo particolare sul cambio grx400 montato sul mio mezzo. Avevo portato qualche settimana fa la bici dal meccanico per un controllo generale dopo le prime settimane di utilizzo ed oggi ho notato questo. Mi domando quale sia la posizione corretta visto che dal manuale che ho trovato online, la posizione off sembra essere destinata ad operazioni di manutenzione. A cosa serve tale meccanismo è qual è la giusta posizione per in condizioni di marcia? Albergo foto e ringrazio chi risponderà
 

Allegati

  • IMG_20220603_145025.jpg
    IMG_20220603_145025.jpg
    190,4 KB · Visite: 28

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.356
4.926
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
Pulendo la bici mi sono accorto di questo particolare sul cambio grx400 montato sul mio mezzo. Avevo portato qualche settimana fa la bici dal meccanico per un controllo generale dopo le prime settimane di utilizzo ed oggi ho notato questo. Mi domando quale sia la posizione corretta visto che dal manuale che ho trovato online, la posizione off sembra essere destinata ad operazioni di manutenzione. A cosa serve tale meccanismo è qual è la giusta posizione per in condizioni di marcia? Albergo foto e ringrazio chi risponderà


 

CCesare

Novellino
3 Giugno 2021
27
165
61
Barbianello
Visita sito
Bici
Cannondale

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.114
7.668
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
Pulendo la bici mi sono accorto di questo particolare sul cambio grx400 montato sul mio mezzo. Avevo portato qualche settimana fa la bici dal meccanico per un controllo generale dopo le prime settimane di utilizzo ed oggi ho notato questo. Mi domando quale sia la posizione corretta visto che dal manuale che ho trovato online, la posizione off sembra essere destinata ad operazioni di manutenzione. A cosa serve tale meccanismo è qual è la giusta posizione per in condizioni di marcia? Albergo foto e ringrazio chi risponderà
La posizione Off permette cambiate decisamente migliori, soprattutto se giri su strada , metti ad On se cali su sentieri duri con pietre dove il cambio tende molto a sobbalzare. In tal maniera risparmi pignoni e frizione
 

cale88

Novellino
21 Marzo 2015
21
2
Visita sito
Bici
mtb
Ho un grx400 come cambio posteriore ho notato l ultima volta che non mi scende più sotto il pignone 15 è come se fosse arrivato a fondo scala cosa potrebbe essere? Non fa nemmeno il movimento per scendere
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.514
22.459
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
hai toccato i fine corsa?
è possibile avere una foto da visionare. non è che sia fondamentale perchè non è detto che sia capisca qualcosa in più, ma sicuramente meglio di niente e fare ipotesi al buio.