yagone64
Maglia Gialla
- 29 Settembre 2015
- 10.108
- 16.016
- Bici
- Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho scritto che io pinzo i freni con una certa cattiveria. Ma si sta parlando di leve.Ha scritto pinza...
Non mi sono spiegato, lui aveva scritto 60€ una pinzaHo scritto che io pinzo i freni con una certa cattiveria. Ma si sta parlando di leve.
E tu hai risposto...valuterei anche l'acquisto di una pinza nuova....te la potresti cavare con 60€ meno sbattimenti e tipicamente includono anche le pastiglie
Pinza e leva sono due cose diverse60 euro per una leva ultegra disc 11 v ? mi sembra pochino.
Grazie mille! Provero’ a toglierla dalla leva spare cui ho spanato il filetto della vite di spurgo@Lumi
Torxe 8
Togli l'olio per prima cosa
Togli il coperchio con delicatezza sfila la membrana tirandola verso l'esterno , reinserisci la nuova e riposiziona il coperchio stando attendo che il bordo faccia tenuta e non interferisca sul bordo esterno.
Chiudi le viti delicatamente
Spurga successivamente
Vedi l'allegato 375763
Pardon! Avevo in mente che la membrana che avevi danneggiato era a livello della pinzaHo scritto che io pinzo i freni con una certa cattiveria. Ma si sta parlando di leve.
Nella pinza non ci sono membrane ma pistoni e quad ringPardon! Avevo in mente che la membrana che avevi danneggiato era a livello della pinza
Se ti interessano ho due pinze nuove R8170 Ultegra da vendere..60 euro per una leva ultegra disc 11 v ? mi sembra pochino.
Ho risolto anche io regolando il reach il problema della leva lunga al posteriore (ovvero anche schiacciando completamente la leva, la bici inizia appena a frenare ma con pochissima potenza frenante), si vede che con le pastiglie consumate (mi resta circa 1 mm di ferodo) la leva deve correre di più, strano però che con il reach al minimo il pistone non arrivi a pompare completamente ....vado contro corrente, sarò stato fortunato ma pure io con il problema della leva allungata (quando capovolgo la bici E le pastiglie sono usurate) non ho mai spurgato e risolto agendo sulle DUE viti come descritto qua. Quando rimetterò le pastiglie nuove probabilmente dovrò ritoccarle...
questo però è per meccanico, di2 è diverso e se non sbaglio non si riesce a togliere la membrana.@Lumi
Torxe 8
Togli l'olio per prima cosa
Togli il coperchio con delicatezza sfila la membrana tirandola verso l'esterno , reinserisci la nuova e riposiziona il coperchio stando attendo che il bordo faccia tenuta e non interferisca sul bordo esterno.
Chiudi le viti delicatamente
Spurga successivamente
Vedi l'allegato 375763
Le pinze non mi servono, grazieSe ti interessano ho due pinze nuove R8170 Ultegra da vendere..
Non disponibile per di2questo però è per meccanico, di2 è diverso e se non sbaglio non si riesce a togliere la membrana.
Forse con di2 bisogna smontare tutta la leva?
Evidentemente avevi tropo olio o hai spinto troppo rapidamente i pistoni indietroPerò questa cosa che bisogna aprire la vite di spurgo ad ogni reset pistoni non mi torna tanto.
Spiego; ho cambiato pasticche anteriori, svito vite, allargo ed esce un po d'olio, forse troppo, chiudo metto pasticche nuove e sembra tutto a posto. Il giorno dopo mi ritrovo la corsa lunga risolta regolando il free stoke.
Stessa cosa al cambio pastiglie posteriore.
La domanda è, non è che dopo un paio di cambi ci si ritrova con poco olio nel circuito?
Li ho portati in battuta molto lentamente. lo spurgo lo aveva fatto il meccanico.Evidentemente avevi tropo olio o hai spinto troppo rapidamente i pistoni indietro
L'olio deve avere una quantità precisa, determinata dallo spessore giallo e aprendo la vite rimane sempre allo stesso livello, ciò che fuoriesce è in più. Ripeto vanno portai in battuta lentamente
Sempre, andrebbe riportata alle condizioni di fabbrica, ma solamente per fare lo spurgoLi ho portati in battuta molto lentamente. lo spurgo lo aveva fatto il meccanico.
Non è che magari bisogna azzerare il free stoke prima di allargare i pistoni?
E allora romperai la membranaE cmq, ho ricontrollato adesso sul manuale shimano non c'è scritto di aprire la vite.
Ma non è questo il puntoE allora romperai la membrana
Purtroppo tu sei un'altro di quelli che pensano che sui manuali ci sia tutto, sei illuso, la procedura esisteMa non è questo il punto
Perché non l hanno ancora riportato sui manuali questa procedura?
C'è solo sul manuale riservato ai service