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Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E' così, comunque io ho il perno a vite da tutta la vita dei freni e non ho mai avuto un problema. La vite è molto più precisa della coppiglia
 

Alberto1973

Pedivella
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Synapse
OK, portata la bdc dal meccanico, ci pensa lui. Gli ho detto di cambiarmi la vitina con un coppiglia.
Tra l'altro, lo spessore dei miei dischi si sono ridotti a 1mm e 2mm, Shimano dice di cambiarli quando sono 1.5mm. Il mio meccanico suggerisce di cambiarli entrambi ed ho accettato. Dice lui che ha visto casi dove il disco era cosi assottigliato e a un certo punto si e' rotto.

Avete mai cambiato i dischi?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si c'è qualche maniaco suicida che arriva a rompere i dischi per usura
 
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stambecco

Maglia Gialla
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cane sciolto
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si
domandone, non riguarda prettamente i freni a disco ma in parte si: trovo abbastanza difficoltoso rimontare la ruota posteriore con perno passante/disco/deragliatore sram red 12v, c'è una procedura particolare da seguire?

ho cercato su youtube e, strano, non ho trovato video specifici sul red 12v, su shimano ho visto che si ruota indietro il deragliatore con la mano abbastanza agevolmente, se ci provo con il red è duro ed ho paura di romperlo
 

longjnes

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Gianni2
 

andry96

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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
hai qualche suggerimento per gli inesperti? trucchi?
Metti sul 10 e tira indietro il cambio, fa resistenza ma è normale che ne faccia di più, facendolo ruotare sul suo perno non rovini comunque nulla, può servire magari spingere al contempo avanti la gabbia in modo da togliere tensione
 
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jokerout

Maglia Iridata
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Metti sul 10 e tira indietro il cambio, fa resistenza ma è normale che ne faccia di più, facendolo ruotare sul suo perno non rovini comunque nulla, può servire magari spingere al contempo avanti la gabbia in modo da togliere tensione
Meglio mettere sul 11/35.
Sul 10 non va se la catena è sulla corona grande.
 

Alberto1973

Pedivella
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Ciao.
Dopo incidente che ha distrutto la ruota davanti, la sto cambiando.
Ruota vecchia, Fulcrum racing 600 db.
Ruota nuova, DT Swiss P 1800.
Entrambe 12 x 100, freno a disc centerlock 160.
Ho rimosso il disco (tra l'altro era nuovo, l'avevo appena cambiato), tutto ok
Il diso va benissimo sulla ruota nuova. Ma per fissarlo, la ghiera di prima pare non vada.
Mi sembra ci voglia una piccola ghiera leggermente diversa, ho guardato online, mi sempre un aggegio cosi dovrebbe andare
Shimano SM-HB20

https://r2-bike.com/SHIMANO-Center-...HaUDqSpFMOceEu6xoa6z8_bGRsl7wY0EaAtLmEALw_wcB

Puo' essere o mi sto sbagliando alla grande?
Grazie, ciao
 
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SCR1

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Questa in foto la si usa generalmente per PP 15 in mtb , mentre per le ruote stradali solitamente va quella interna con chiave ruota libera. Dipende il problema che hai

 
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Alberto1973

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Synapse
OK, grazie.
Attaco foto ruota vecchia (ho tolto il disco), e ruota nuova (dove ho posizionato il disco, ma non ancora fissato.


La ruota vecchia ha filetto maschio, quindi serviva ghiera con filetto femmina, come appunto quella c'era ed ho tolto.
La ruota nuova invece ha filetto femmina, quindi inevitabilmente serve una ghiera con filetto maschio.

Giusto?

Grazie, ciao
 
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red.hell

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Wilier Izoard XP 2013

Giusto

mi sa che le fulcrum avevano una ghiera proprietaria, non standard
 
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Alberto1973

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Giusto

mi sa che le fulcrum avevano una ghiera proprietaria, non standard
Sara' anche..... ho appena comprato una ghierina (standard?), che dovrebbe andare, speriamo bene. Mi secca che nonostante la ruota sia arrivata oggi, consegna velocissima, mi tocca aspettare ancora qualche giorno prima di uscire. Eppoi non sono ancora 100% sicuro che la ghiera che ho ordinato sia giusta.....
 

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Il nuovo ha filettatura interna. Probabilmente va la ghiera da PP 15 perchè il mozzo ha la tesa di appoggio
Strano che il vecchio avesse filettatura esterna