Credo sia rimasta solamente la versione RT76 ma sono 6 forima porca miseria....allora no....li vorrei in acciaio integrale,,,quindi?
per CL....(ciò fatto capo)...
Credo sia rimasta solamente la versione RT76 ma sono 6 forima porca miseria....allora no....li vorrei in acciaio integrale,,,quindi?
per CL....(ciò fatto capo)...
Mi autocito: gli SLX SM-RT70 sono Ice Tech (a sandwich, con alluminio centrale), mentre gli Swiss Sto sono tutto acciao, con spider in alluminio.Io monto gli Shimano SLX SM-RT70, e mi ci trovo bene. Per ora non fischiano. In un'altra discussione (o in questa?) si diceva bene degli Swiss Stop Catalyst.
Si...quindi acciaio completo non si trova piu nulla per CL?Credo sia rimasta solamente la versione RT76 ma sono 6 fori
quindi dovrebbero essere un pelo meglio?Mi autocito: gli SLX SM-RT70 sono Ice Tech (a sandwich, con alluminio centrale), mentre gli Swiss Sto sono tutto acciao, con spider in alluminio.
Rotore freno a disco SHIMANO CENTER LOCK ICE TECHNOLOGIES 203/180/160/140 mm | SHIMANO BIKE-ITALIA
I rotori del freno a disco SM-RT70 offrono prestazioni dei freni potenti e uniformi in tutte le condizioni di corsa. Il rotore ICE TECHNOLOGIES riduce notevolmente l'accumulo di calore all'interno del sistema frenante per garantire prestazioni di frenata elevate e costanti anche sui tratti di...bike.shimano.com
Si...quindi acciaio completo non si trova piu nulla per CL?
grazie..li cerco...Brake disc BR-X82
The XLC centerlock brake disc BR-X82 is available in popular sizes 140, 160, 180 and 203 mm diamter. It is characterized by a CNC-machined aluspider …www.xlc-parts.com
Gli Shimano SM-RT70 sono come gli tutti gli altri dischi Shimano: struttura a sandwich, con spider in alluminio. Quelli con la pista tutta in acciaio sono gli Swiss Stop e quelli citati da sheik yerbouti.quindi dovrebbero essere un pelo meglio?
Sono nuovo sul disco in bdc e non posso consigliarti granché se non quello di rimanere sul 160, peso 65kg, ho ruote profilo 50 e mi trovo benissimo con il 160 ant e 140 post, mi piace il fatto di poter frenare in discesa senza fare tanta pressione sulla Leva anteriore. Si certo il 140 all’anteriore non l’ho mai provato, sulla mia mtb ho il 180 e una volta provando quella di mio padre con il 160 (stesso impianto frenante) non mi sono trovato bene dovendo pinzare più a lungo per avere la stessa frenata. Non a caso lui con il 160 consuma di più le pastiglie, forse sbaglio ma mi baso sull’esperienza in mtb per trarre le mie conclusioni...Attualmente monto gli Shimano Dura Ace e devo dire che non posso parlarne male, ma e' anche vero che non ho mai provato nient'altro prima di questi dischi.
Il consumo di entrambi i dischi e' l'anteriore a 1,75mm e il posteriore a 1,85mm, quindi sulla carta dovrei avere ancora un po' di KM da fare prima della loro sostituzione.
Sono entrambi da 160mm, ma vorrei passare a 140mm per due motivi.
Primo:
Ho le ruote con il profilo alto da 47mm, e in giornate parecchio ventate "lateralmente" prendo delle imbarcate in discesa da paura e credo che il disco da 160mm faccia anche la sua parte assieme alle ruote, percio' pensavo di ridurlo a 140mm.
Di conseguenza frenado molto meno con il posteriore passerei comunque al 140mm solo al posteriore.
Secondo:
Non ho intenzione di cambiare ruote mi ci trovo parecchio bene e scenderei a 140mm perche' comunque di peso corporeo sono sotto i 70 kg
Detto questo, che consigli avete anche in merito alla loro sostituzione anche fossero nuovamente da 160mm?
Non voglio risparmiare soldi, a meno che le alternative di altre case o altri modelli della stessa casa Shimano non diano migliorie che mi facciano montare altro come dischi.
Prima cosa vanno puliti prima di farli rientrare e soffiare meglio non farloOggi ho dato una pulita alle mie pinze ultegra, visto che ho cambiato ruote e quindi dovevo ricentrare.
Pensando di fare una cosa veloce, ho soffiato la pinza con il compressore e poi ho spruzzato con alcool isopropilico.
Lo sporco è rimasto quasi tutto lì.Non dovrebbe sciogliersi? Pulisco con uno straccetto e noto che i pistoni sono un po in fuori, provo ad inserire il blocchetti giallo ed infatti non entra. Quindi rimetto le pasticche e con un cacciagomme spingo indietro i pistoncini, ci inserisco il blocchetti giallo e do un po di pinzate forti. Adesso i pistoncini rientrano bene fino in fondo.
Va bene quello che ho fatto? Come mai dopo averli forzati rientrano e prima no.?
Ho misurato lo spessore delle pastiglie L03a sono 1,1/1,2 con quasi 4000km, mi sembra un buon consumo.
Piano piano imparero
hai provato prima a vedere se fossero da ricentrare vero? perché non è obbligatorioOggi ho dato una pulita alle mie pinze ultegra, visto che ho cambiato ruote e quindi dovevo ricentrare.
No, non si puliscono come per magiaPensando di fare una cosa veloce, ho soffiato la pinza con il compressore e poi ho spruzzato con alcool isopropilico.
Lo sporco è rimasto quasi tutto lì.Non dovrebbe sciogliersi?
Certo che sono un pò in fuori non rientrano tutti quando molli la leva nel normale utilizzo dato che devono compensare l'usura delle pastiglie, neanche a pastiglie nuove restano come quando gli si azzeraPulisco con uno straccetto e noto che i pistoni sono un po in fuori, provo ad inserire il blocchetti giallo ed infatti non entra.
Sempre pulirli bene prima di azzerarli altrimenti tiri dentro sporco, il blocchetto giallo comunque serve ad altro anche se mi pare di capire lo hai usato giusto per vedere se si muovevano correttamenteQuindi rimetto le pasticche e con un cacciagomme spingo indietro i pistoncini, ci inserisco il blocchetti giallo e do un po di pinzate forti. Adesso i pistoncini rientrano bene fino in fondo.
cioè? i pistoncini rientrano se li spingi dentro con il suo attrezzo o con il cacciagomme, se provi a allargarli infilandoci il blochetto giallo difficile rientrinoVa bene quello che ho fatto? Come mai dopo averli forzati rientrano e prima no.?
Vabbè, mi sono letto tutte le tue risposte del caso, mica sono andato a casaccio.Prima cosa vanno puliti prima di farli rientrare e soffiare meglio non farlo
Poi vanno spinti in piano verso l'interno, ma se ci fosse stato troppo olio va aperto la vite di spurgo altrimenti rischi di romperli. Magari la prossima operazione chiedi prima così ti slvaguardi da ogni possibile inconveniente
Si certo.hai provato prima a vedere se fossero da ricentrare vero? perché non è obbligatorio
Avevo capito cosìNo, non si puliscono come per magia
Per pulire i pistoncini puoi usare uno straccio e dei cottonfioc
Ah ecco è normale.Certo che sono un pò in fuori non rientrano tutti quando molli la leva nel normale utilizzo dato che devono compensare l'usura delle pastiglie, neanche a pastiglie nuove restano come quando gli si azzera
Si li ho puliti bene intorno prima di spingerli dentro.Sempre pulirli bene prima di azzerarli altrimenti tiri dentro sporco, il blocchetto giallo comunque serve ad altro anche se mi pare di capire lo hai usato giusto per vedere se si muovevano correttamente
Avevo inserito il blocchetto giallo dopo aver spinto indietro i pistoncini ed ho visto che dopo al rilascio della leva il pistoncino rientrava tutto.cioè? i pistoncini rientrano se li spingi dentro con il suo attrezzo o con il cacciagomme, se provi a allargarli infilandoci il blochetto giallo difficile rientrino
Avevi capito bene perché sta stronzata è stata scritta e la ricordo pure ioAvevo capito così
Potrebbe arrivare un pistoncino prima di un altro se non hai ancora provato ad azionare la leva con le pastiglie inserite e a contatto col disco, se hai già rimontato tutto e hai provato il freno ed è apposto chiaramente è tutto ok.Avevo inserito il blocchetto giallo dopo aver spinto indietro i pistoncini ed ho visto che dopo al rilascio della leva il pistoncino rientrava tutto.
Avendo poi rimesso le pastiglie usate ci può essere qualche problema?
Infatti mi parevaAvevi capito bene perché sta stronzata è stata scritta e la ricordo pure io
Visto che erano leggermente in fuori pensavo fossero da pulire.Potrebbe arrivare un pistoncino prima di un altro se non hai ancora provato ad azionare la leva con le pastiglie inserite e a contatto col disco, se hai già rimontato tutto e hai provato il freno ed è apposto chiaramente è tutto ok.
L'inserto rosso serve per centrare le pastiglie, io quando pulisco metto le pastiglie e glielo inserisco in mezzo azionando la leva per vedere se i pistoncini lavorano all'unisono, poi rimonto la pinza, questo se sono costretto a smontare la pinza dal telaio altrimenti la pulisco lasciandola montata...
Nel tuo caso comunque potevi anche solo guardare l'usura e rimettere le pastiglie senza toccare i pistoncini, io li pulisco quando finisco le pastiglie per dire...
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