Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.301
902
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
hai un ciclocomputer ANT+ per vedere se è la connessione bluetooth il problema ? Speriamo che l'aggiornamento appena uscito non abbia bug ma ho cercato e non ho trovato nulla. Comunque :
1) Sei sicuro che non sia ancora collegata con l'app Wahoo ?
2) Se non è ancora collegata con l'app wahoo prova a vedere se leggi qualche watt in quella app ed eventualmente fai lo spindown (manual calibration. Assicurati che quando usi una o l'altra app, l'altra app inutilizzata sia completamente spenta (per esserne certo al 100% riavvia il tablet e spegni ogni altro compute, orologio, tostapane, frigo o qualsiasi cosa che trasmetta in BT o Ant+

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.998
7.410
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
hai un ciclocomputer ANT+ per vedere se è la connessione bluetooth il problema ? Speriamo che l'aggiornamento appena uscito non abbia bug ma ho cercato e non ho trovato nulla. Comunque :
1) Sei sicuro che non sia ancora collegata con l'app Wahoo ?
2) Se non è ancora collegata con l'app wahoo prova a vedere se leggi qualche watt in quella app ed eventualmente fai lo spindown (manual calibration. Assicurati che quando usi una o l'altra app, l'altra app inutilizzata sia completamente spenta (per esserne certo al 100% riavvia il tablet e spegni ogni altro compute, orologio, tostapane, frigo o qualsiasi cosa che trasmetta in BT o Ant+

Ho chiamato l'encomiabile assistenza Wahoo, abbiamo fatto un test sul rullo, tutto a posto e poi ovviamente come succede quando uno va dal meccanico con la macchina che ha un rumore e dal meccanico il rumore non lo fa, ho ricollegato Zwift e funzionava tutto perfettamente, facendo operazioni che avevo già fatto una quindicina di volte prima…

• Mi piace
Reactions: Kicker

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.998
7.410
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
allora non ne vengo a capo.

stamattina su Android è uscita la 1.77.0

IMG_0564.JPG

Per sicurezza ho disinstallato la vecchia versione e l'ho installata da capo, e mi ha chiesto di nuovo tutto.
1) Il rullo è sicuramente non collegato ad altro perché la lucina blu lampeggia.
2) lancio Zwift, vede perfettamente, le tre voci del rullo, i comandi ride e il cardiofrequenzimetro
3) si connette velocissimo e infatti la lucina blu del rullo diventa fissa.
4) ma ciò nonostante watt e cadenza rimangono sempre a zero, se proseguo e vado in strada, il mio Avatar sta lì fermo in attesa che io pedali ma sto pedalando.

la stessa identica cosa accade da iMac, iPhone e iPad, ovviamente utilizzandoli uno alla volta verificando che il rullo si disconnette dall'applicazione precedente, ma il comportamento è identico su tutti i device.

l'assistenza wahoo ha funzionato perfettamente, quella Zwift non so dove sia, pare che ti passano un'Ambassador, sono anche andato sul loro forum e ho postato la domanda ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta

Ultima modifica:

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.301
902
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
non ho risolto proprio niente, continua a dare 0 W 0 cadenza, sebbene sembri regolarmente connesso, con 20.000 tentativi ho spento riacceso qualsiasi cosa sono riuscito a fare una pedalata tra il massimo scazzo ora ho riacceso ed di nuovo mi dà 0 W e 0 cadenza......
Ma con l assistenza funzionava ? Sei sicuro di aver spento ogni dispositivo non interessato al collegamento? Hai qualcosa con un Ant+ ? Sulla app wahoo funziona o no ?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.998
7.410
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ma con l assistenza funzionava ? Sei sicuro di aver spento ogni dispositivo non interessato al collegamento? Hai qualcosa con un Ant+ ? Sulla app wahoo funziona o no ?

stamattina ho staccato tutto il negozio senza risultati, su Android hanno appena aggiornato alla 1.77.0 ma non è cambiato niente, per sicurezza l'ho disinstallato e reinstallato da capo.

Sulla app di Wahoo, pedalo senza problemi e funziona tutto

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.301
902
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
ah quindi il rullo funziona, è "solo" zwift che non va. Quindi il bluetooth funziona perchè l'app wahoo è sul tablet. Hai provato a schiacciare il tasto blu (dove compare il tuo rullo e i watt restano a zero) e farlo diventare arancione e ri-cliccare ? Vedi solo il tuo rullo ? Prova a disinstallare la app wahoo, io continuo a credere che da qualche parte il tuo rullo si colleghi

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.998
7.410
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ah quindi il rullo funziona, è "solo" zwift che non va. Quindi il bluetooth funziona perchè l'app wahoo è sul tablet. Hai provato a schiacciare il tasto blu (dove compare il tuo rullo e i watt restano a zero) e farlo diventare arancione e ri-cliccare ? Vedi solo il tuo rullo ? Prova a disinstallare la app wahoo, io continuo a credere che da qualche parte il tuo rullo si colleghi

Il rullo per conto suo va perfettamente con l'app di wahoo.
IMG_0565.PNG

se lancio Zwift, sente subito il rullo con le 3 voci, però poi salta la schermata, riparte quelle iniziale con i due quadrati arancioni, risente il rullo ma poi esce anche la mancanza di segnale.
IMG_0567.JPG

Ovviamente uso un device alla volta, ma succede con qualsiasi device collego, normalmente uso un tablet Android e combinazione stamattina è uscita la 1.77.0 sul Play Store, ma non è cambiato niente

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.301
902
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Il mio dubbio è che se hai la app wahoo e zwift sullo stesso device, la prima resti in qualche modo connessa e si prenda il canale bluetooth del rullo che infatti tu vedi ma non trasmette. Se hai le 2 app sullo stesso device elimina la app wahoo

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.998
7.410
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Il mio dubbio è che se hai la app wahoo e zwift sullo stesso device, la prima resti in qualche modo connessa e si prenda il canale bluetooth del rullo che infatti tu vedi ma non trasmette. Se hai le 2 app sullo stesso device elimina la app wahoo

Ho fatto adesso una prova che mi hanno suggerito sul gruppo di Zwift beginner, ho provato a usare my woosh e sente tutto benissimo, quindi il problema è sicuramente Zwift.

Screenshot 2024-10-30 alle 12.03.33.jpg

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.301
902
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
È installato ovunque, su iPhone, su iPad, e anche sul Mac grande, in tutti i device da lo stesso identico problema
Ti faccio fare l'ultima prova se vuoi, prova a far diventare arancioni tutti i bottoni di zwift e tieni spenti i joystick, poi clicchi su potenza per primo e la domanda è : vedi solo 1 dispositivo ? se si cliccalo e prova a non connettere i joystick, cambia qualcosa ?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.998
7.410
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ti faccio fare l'ultima prova se vuoi, prova a far diventare arancioni tutti i bottoni di zwift e tieni spenti i joystick, poi clicchi su potenza per primo e la domanda è : vedi solo 1 dispositivo ? se si cliccalo e prova a non connettere i joystick, cambia qualcosa ?

allora per curiosità ho provato a lanciare Zwift sul Mac che uso per guardare YouTube, è un vecchio Mac e spesso da problemi con Zwift, problemi di grafica, spesso diventa tutto nero, e normalmente non lo uso, come ti ho detto h.o lanciato Zwift, e ha funzionato alla prima, leggeva sia la cadenza che i watt, super meravigliato ho chiuso tutto azzerato tutto, sono tornato sul tablet ed era di nuovo punto da capo allora per curiosità l'ho rilanciato dal Mac, verificando che ogni volta la lucina blu del Bluetooth lampeggi cosa che vuol dire che non è collegato a nulla, e non è più tornato a funzionare neanche sul Mac....

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.301
902
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
allora per curiosità ho provato a lanciare Zwift sul Mac che uso per guardare YouTube, è un vecchio Mac e spesso da problemi con Zwift, problemi di grafica, spesso diventa tutto nero, e normalmente non lo uso, come ti ho detto h.o lanciato Zwift, e ha funzionato alla prima, leggeva sia la cadenza che i watt, super meravigliato ho chiuso tutto azzerato tutto, sono tornato sul tablet ed era di nuovo punto da capo allora per curiosità l'ho rilanciato dal Mac, verificando che ogni volta la lucina blu del Bluetooth lampeggi cosa che vuol dire che non è collegato a nulla, e non è più tornato a funzionare neanche sul Mac....
Non credo sia una problema di Zwift, sarebbe uscito fuori sui forum. I lfatto che lampeggi non vuol dire che non sia collegato a nulla, a me è capitata la stessa cosa con il rullo kick core che ho avuto prima della zwift ride; venivo da kickr bile che può avere molti collegamenti bluetoth insieme e non mi ponevo il problema ma il rullo non andava, alla fine era collegato al telefono della moglie (non so come e perche) e appena spento ho risolto (anche se temporaneamente visto che quando era acceso non so perche continuava a cercare di collegarsi e a volte lo faceva). Se vedi su mywoosh il ID del rullo non è lo stesso di zwift e quello mi fa insospettire

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.998
7.410
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ora con Swift acceso, ho attaccato e staccato la corrente al Kickr diverse volte e alla fine l'ha riconosciuto sentendo anche i watt e la cadenza, sta diventando una cosa misteriosa.

UPDATE: Ho spento tutto per verificare ho ricollegato tutto non ho toccato null'altro e ora di nuovo non va

Ultima modifica:

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.301
902
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Il fatto è che sono tutte cose che sono lì da sempre,
Si vero ma il rullo è stato aggiiornato e quello che è stato aggiornato è proprio il protocollo di collegamento con zwift

KICKR CORE Firmware v1.5.36 - 28 October, 2024

• Updated: Zwift protocol version.
  • Fixed: Virtual shifting would not disable when Zwift disconnects.
  • Fixed: Auto-spindown errors when using virtual shifting in specific scenarios.
    • In the previous firmware versions, there was an issue with the trainer calculating the correct spindown values during the auto calibration process in certain scenarios when also using Zwift Virtual Shifting. The conditions could result in the trainer reporting "ghost" watts (watts while coasting), and could result in a power offset throughout the ride. If you are currently experiencing "ghost" watts, this firmware update will not immediately fix the issue on its own, but having updated to the current firmware, the auto calibration process will fix the power offset over time without manual intervention. If you would like to resolve the power offset immediately, you can complete a manual spindown.

Classifica generale Winter Cup 2024