Problemi identificazione Atala da corsa anni '70

Fra.stta

Novellino
7 Marzo 2024
3
0
19
Viterbo (VT)
Visita sito
Bici
Atala da corsa vintage
Buonasera a tutti, di recente ho comprato la mia prima bdc: una Atala da corsa degli anni '70, però il venditore non conosce che modello sia e l'anno preciso.
Monta componenti di varie marche:
- Trasmissione 5 marce Huret con manovelle del cambio a frizione
- Freni Balilla
- Mozzi cerchi CRP
- Sella marca Freccia d'Oro
- Cerchi Nisi
- Pedivelle CRP
- Piega da corsa 3ttt
- Attacco manubrio 3ttt
Ora non ricordo gli altri componenti ma scrivo qua per chiedere se qualcuno riesce magari ad inquadrare di che anno/epoca sia e che modello è.
Vi allego anche delle foto che ho fatto, grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
EPjIhi.jpg
3TxvKr.jpg
4pZTns.jpg
zloMK8.jpg
JegxPk.jpg
DcIlG0.jpg
SVR2pV.jpg
pniAuyNCj
Pq8BG9.jpg
oh0Ksu.jpg
 

Pescamartini

Novellino
16 Novembre 2020
72
26
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Fondriest
Non sono esperto di bici d'epoca, ma mi pare un telaio onesto senza troppe pretese, prova a cercare se ha delle pantografie o seriali per capire che tubazioni sono state usate. Curiosità, tu la useresti come bici da allenamento o da esposizione?
 

Fra.stta

Novellino
7 Marzo 2024
3
0
19
Viterbo (VT)
Visita sito
Bici
Atala da corsa vintage
Non sono esperto di bici d'epoca, ma mi pare un telaio onesto senza troppe pretese, prova a cercare se ha delle pantografie o seriali per capire che tubazioni sono state usate. Curiosità, tu la useresti come bici da allenamento o da esposizione?
Quando la riprendo dal meccanico allora le noterò, c'è il numero di serie ben visibile sul telaio però ora non ho una foto. Comunque la userei come bici da passeggiate non oltre i 40/50 km, prima però devo imparare ad andarci dato che è la mia prima bdc e sono sempre andato in mtb.