Problemi serraggio sgancio rapido

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.561
4.972
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sono sicuro di non serrare eccessivamente .. ma se serro di meno e tutto va bene in strada sto andando in sicurezza o rischio di farmi anche male ???
se serri poco non sei in sicurezza. diciamo che con un buono sgancio (gli shimano che hai sono buoni) dovresti fare resistenza quando abbassi lo sgancio negli ultimi 30-40 gradi di chiusura dello sgancio stesso (fatto 360 gradi l'angolo giro).
 
  • Mi piace
Reactions: fiorenzo.79

fiorenzo.79

Novellino
24 Luglio 2013
19
0
Visita sito
Bici
Bh
Ecco cosa succede se pedalo all' indietro.. ripeto sempre se serro forte lo sgancio.. basta che allento un po' e va tutto liscio
 

Allegati

  • VID_20240707_213635.mp4
    10,9 MB · Visite: 0

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.561
4.972
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
La cosa che mi fa impazzire com'è che se allento un po' funziona bene.. se ci fosse un problema dovrebbe esserci sempre o no..? Intanto grazie sempre per le risposte
Eh beh non proprio. se c'è qualcosa di non propriamente fissato, è possibile che alcune tolleranze si riducano e stringendo maggiormente qualcosa si blocchi.
 
  • Mi piace
Reactions: fiorenzo.79

fiorenzo.79

Novellino
24 Luglio 2013
19
0
Visita sito
Bici
Bh
Forse ho capito l' origine del problema.. ho notato che il forcellino del cambio si è allentato.. in pratica si muoveva..una vite l' ho serrata l' altra purtroppo va a vuoto quindi si è spanata... Intanto provvisoriamente non si muove più ed il problema è sparito anche con sgancio rapido serrato forte .. possibile tutto ciò? Dovrò cambiare forcellino Grazie mille a tutti
 
Ultima modifica:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.561
4.972
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Forse ho capito l' origine del problema.. ho notato che il forcellino del cambio si è allentato.. una vite l' ho serrata l' altra purtroppo va a vuoto quindi si è spanata... Intanto provvisoriamente non si muove più ed il problema è sparito anche con sgancio rapido serrato forte .. possibile tutto ciò? Grazie mille a tutti
mi suona moolto strano. ma stiamo a vedere.