Prodotti di altre aziende che mi sento di consigliare.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ormai i prodotti con il mio marchio sono oltre il 90% di ciò che vendo, nelle categorie dove ho un prodotto mio, non vendo praticamente più altro di altre aziende, venderò forse 10 barattoli di proteine altrui al mese e 300-350 miei e 3 barattoli di creatina altrui su una cinquantina di barattoli venduti, per fare un esempio.

Però ci sono alcuni settori che io non copro con i miei prodotti per svariati motivi, o mi vengono richiesti dei volumi di acquisto che poi non riuscirei a gestire, o sono prodotti di nicchia che ne vendo forse un pezzo ogni 3 mesi o magari prodotti dove non vale la pena entrare per questioni economiche, normalmente prodotti di basso costo, dove la differenza tra quello che guadagno vendendo il prodotto di un'altra azienda e quello che guadagnerei vendendo un prodotto mio non giustifica lo sbattimento di avere un prodotto che magari devo acquistare in 300 pezzi, notificarlo al ministero (circa 200€ di costo per prodotto) quando da un'altra azienda se voglio gliene compro due.

Per fare un esempio, non faccio Barrette con il mio marchio (per un paio di anni ho fatto delle barrette proteiche una quindicina di anni fa ma poi ho lasciato perdere), Non faccio gel, non faccio maltodestrine e prodotti vari di nicchia, però ovviamente in questi settori vendo prodotti di altre aziende e come sempre ci sono quelli più validi e quelli meno validi secondo me.

Quindi vorrei iniziare a suggerire qualche prodotto che ritengo valido.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS


Gel che contengono 120 kcal a monodose, quindi tra i più alti, secondo me l'unica cosa che ha un senso nei gel è il rapporto tra spazio occupato nella tasca e calorie fornite, il resto è sesso degli angeli.

Il primo prodotto elencato contiene anche 50 mg di caffeina per monodose il secondo invece è caffeine free, per il resto sono praticamente identici.
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

L'acetilcisteina (N-acetilcisteina o NAC) è un derivato dell'aminoacido cisteina e viene utilizzata in vari contesti medici per le sue proprietà antiossidanti e mucolitiche. Nell'ambito sportivo, l'acetilcisteina può avere diversi benefici:

  1. Riduzione dello Stress Ossidativo: L'acetilcisteina agisce come un potente antiossidante. Aiuta a ripristinare i livelli di glutatione, un antiossidante naturale prodotto dall'organismo, che può essere ridotto durante esercizi fisici intensi. La riduzione dello stress ossidativo può contribuire a migliorare il recupero muscolare e a ridurre il danno muscolare indotto dall'esercizio.
  2. Miglioramento del Recupero: Grazie alle sue proprietà antiossidanti, la NAC può accelerare il recupero dopo allenamenti intensi riducendo l'infiammazione e il dolore muscolare post-esercizio.
  3. Funzione Immunitaria: L'esercizio fisico intenso può temporaneamente sopprimere la funzione immunitaria. L'acetilcisteina può supportare il sistema immunitario, aiutando a mantenere un livello adeguato di risposta immunitaria, specialmente durante periodi di allenamento intensivo.
  4. Detossificazione: La NAC supporta la detossificazione del fegato e può aiutare a eliminare i metaboliti dannosi prodotti durante l'esercizio fisico.
  5. Prestazioni Respiratorie: Per gli atleti che praticano sport di resistenza, la NAC può migliorare la funzione respiratoria. Ha proprietà mucolitiche, il che significa che può aiutare a sciogliere il muco nelle vie respiratorie, migliorando la capacità respiratoria e l'apporto di ossigeno.
  6. Salute Muscolare: Alcuni studi suggeriscono che la NAC potrebbe ridurre l'affaticamento muscolare durante l'esercizio prolungato, migliorando le prestazioni fisiche complessive.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

Barretta wafer dall'apporto proteico moderato, 11 g, però è veramente una leccornia praticamente senza zuccheri, ideale come spuntino in un regime alimentare Keto o low carb

NOTA di WNC2: barretta tecnicamente insignificante, ma STRABUONA, io patisco parecchie dolcificanti, mi lasciano la bocca abbastanza cattiva, questa non mi lascia nessun cattivo sapore, veramente valida come piccolo "sgarro"
 
Ultima modifica:

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
372
403
Visita sito
Bici
colango
Ormai i prodotti con il mio marchio sono oltre il 90% di ciò che vendo, nelle categorie dove ho un prodotto mio, non vendo praticamente più altro di altre aziende, venderò forse 10 barattoli di proteine altrui al mese e 300-350 miei e 3 barattoli di creatina altrui su una cinquantina di barattoli venduti, per fare un esempio.

Però ci sono alcuni settori che io non copro con i miei prodotti per svariati motivi, o mi vengono richiesti dei volumi di acquisto che poi non riuscirei a gestire, o sono prodotti di nicchia che ne vendo forse un pezzo ogni 3 mesi o magari prodotti dove non vale la pena entrare per questioni economiche, normalmente prodotti di basso costo, dove la differenza tra quello che guadagno vendendo il prodotto di un'altra azienda e quello che guadagnerei vendendo un prodotto mio non giustifica lo sbattimento di avere un prodotto che magari devo acquistare in 300 pezzi, notificarlo al ministero (circa 200€ di costo per prodotto) quando da un'altra azienda se voglio gliene compro due.

Per fare un esempio, non faccio Barrette con il mio marchio (per un paio di anni ho fatto delle barrette proteiche una quindicina di anni fa ma poi ho lasciato perdere), Non faccio gel, non faccio maltodestrine e prodotti vari di nicchia, però ovviamente in questi settori vendo prodotti di altre aziende e come sempre ci sono quelli più validi e quelli meno validi secondo me.

Quindi vorrei iniziare a suggerire qualche prodotto che ritengo valido.

Ottima idea, bravo, dei tuoi prodotti più o meno sappiamo tutto, è degli altri che si sa poco
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ottima idea, bravo, dei tuoi prodotti più o meno sappiamo tutto, è degli altri che si sa poco
Ovviamente posso esprimere pareri fondati solo su prodotti e su aziende che conosco bene da anni, non iniziate a chiedermi cosa ne penso di quello di quell'altro prodotto perché oltre alla questione puramente tecnica se non conosco bene l'azienda posso dire poco.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
interesasnte, ma è buona?

Un giudizio personale non te lo so dare, perché io non cucino, ho i fornelli chiusi da anni con sopra la bistecchiera, però il mio nutrizionista l'ha provata ed è tornato a comprarla proprio questo sabato, dice che è meglio di quella di CiaoCarb che gli procuravo prima.
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
372
403
Visita sito
Bici
colango
Un giudizio personale non te lo so dare, perché io non cucino, ho i fornelli chiusi da anni con sopra la bistecchiera, però il mio nutrizionista l'ha provata ed è tornato a comprarla proprio questo sabato, dice che è meglio di quella di CiaoCarb che gli procuravo prima.

:x

Scusa mi diresti una tua cena tipica? So che segui un regime alimentare abbastanza controllato, vivi da solo giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: Salvomeng and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
:x

Scusa mi diresti una tua cena tipica? So che segui un regime alimentare abbastanza controllato, vivi da solo giusto?

Sì vivo da solo, quindi ho la fortuna di non avere tentazioni in frigorifero magari dovute alla presenza di figli o quant'altro, per cucinare sono estremamente pigro e che questo mi aiuta nel seguire facilmente un regime alimentare il mio unico problema sono le schifezze o se vogliamo chiamarli con un nome tecnico "sgarri", l'importante per me è non averli in casa.

La principale fonte proteica serale è il petto di pollo che alterno almeno una volta alla settimana con merluzzo e con una fonte di proteine vegetali normalmente un barattolo di fagioli messicani, più raramente mangio della carne rossa o della carne di cavallo.

Diciamo mediamente quattro sere alla settimana, petto di pollo circa 250 g, un paio di sere un barattolo di fagioli messicani e una volta alla settimana, dipende da quando mi ricordo di scongelarlo al mattino, una porzione di pesce da 300gr circa, come dicevo prima merluzzo, ogni tanto anche salmone.

Poi quasi tutte le sere tranne quando mangi i fagioli, mi faccio una mega insalata a modo mio, ripeto tranne quando mangi i fagioli in quel caso, uso delle tortillas.

La mia insalata è:
Una busta da 350 g di insalata mista preferisco quella tagliata a striscioline rispetto a quella foglia intera
Una busta da 200 g di carote Julien
Una ventina di pomodorini sardi il più duri possibile
Una mezza scatoletta di cipolla congelata a cubetti
Un cucchiaio di curcuma (Puramente per scopo gustativo, prendere la curcuma così in polvere dal punto di vista principio attivo della curcumina è praticamente inutile)
Aceto di mele
Olio cuore
Salsa Worcester
Salsa di pomodoro agrodolce
maionese piccante sriracha

Dopo cena mangio della frutta, normalmente arance o altre cose che trovo che però devono essere talmente dure dal lesionarmi le gengive, odio la frutta matura, prugne, pere, ogni tanto una mini anguria di quelle piccoline monodose.

Come sgarro mangio una mousse proteica Muller,

P.S. - dopo che ho scritto tutta questa pappardella, mi sono accorto che siamo totalmente OT, se ti interessa sapere altro apri un post apposito.
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
BIOTECH USA - OAT & FRUITS BARETTE ALL'AVENA AD ALTO CONTENUTO DI FIBRE CON DELIZIOSI PEZZI DI FRUTTA

Grazie al suo contenuto di avena, queste prelibate barrette sono ricche in carboidrati complessi a lenta digestione, i pezzi di vera frutta forniscono invece energia rapidamente disponibile grazie agli zuccheri semplici naturali e al fruttosio.



NOTA WNC2: barretta energetica da 70 g, fornisce oltre 300 cal, ovviamente è lunga da mangiare e si sbriciola facilmente, quindi secondo me non è adatta all'utilizzo racing cioè mangiarla velocemente durante l'uscita, può andare bene per un ciclo turista che si ferma a godersela su una panchina oppure come veloce spuntino pre uscita breve. Ovviamente va benissimo in attività tipo trekking.

 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.451
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
BIOTECH USA - OAT & FRUITS BARETTE ALL'AVENA AD ALTO CONTENUTO DI FIBRE CON DELIZIOSI PEZZI DI FRUTTA

Grazie al suo contenuto di avena, queste prelibate barrette sono ricche in carboidrati complessi a lenta digestione, i pezzi di vera frutta forniscono invece energia rapidamente disponibile grazie agli zuccheri semplici naturali e al fruttosio.



NOTA WNC2: barretta energetica da 70 g, fornisce oltre 300 cal, ovviamente è lunga da mangiare e si sbriciola facilmente, quindi secondo me non è adatta all'utilizzo racing cioè mangiarla velocemente durante l'uscita, può andare bene per un ciclo turista che si ferma a godersela su una panchina oppure come veloce spuntino pre uscita breve. Ovviamente va benissimo in attività tipo trekking.



usate durante le rando, soprattutto quelle più tranquille

attenzione però, sono veramente buone!!! ma buone davvero!!!!! :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Salvomeng and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
usate durante le rando, soprattutto quelle più tranquille

attenzione però, sono veramente buone!!! ma buone davvero!!!!! :sbavon:

Sì diciamo buone nel settore delle barrette energetiche, secondo me altrimenti c'è di molto meglio dal punto di vista del gusto.
Vanno anche mangiate con una certa calma altrimenti ti intasi a morte come quando butti un barattolo di proteine scadute nel WC :-)xxxx
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS