Prodotti di altre aziende che mi sento di consigliare.

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
164
279
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo

SCITEC NUTRITION - SUPER CARB XPRESS 1KG




Blend di carboidrati vari: Maltodextrin 56%, Isomaltulose1 (Palatinose™) 10%, Oat flour (Gluten) 10%, Native Waxy Maize Starch 10%, Dextrose 8.0%

Aromatizzazioni originali un po' diverse dal solito, te al lampone e mela-pera.

Disponibile anche in offerta speciale con i miei sali in omaggio.

OFFERTA SCITEC NUTRITION -3 SUPER CARB XPRESS + MG.K-C OMAGGIO



Ho provato una volta per curiosità la versione te al lampone, buon prodotto, gusto originale anche se è un po' dolce per il mio palato, ma poi ho iniziato a usare le tue ciclodestrine insieme ai tuoi sali e non li ho più presi
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ho provato una volta per curiosità la versione te al lampone, buon prodotto, gusto originale anche se è un po' dolce per il mio palato, ma poi ho iniziato a usare le tue ciclodestrine insieme ai tuoi sali e non li ho più presi

Si i gusti sono abbastanza originali e tutto sommato gradevoli, anche secondo me nei sali minerali e nei prodotti da borraccia in genere, il gusto arancio e il gusto limone dovrebbero essere obbligatori per legge :-)xxxx poi aggiungi tutti gli altri gusti che vuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: Salvomeng

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
372
403
Visita sito
Bici
colango

SCITEC NUTRITION - SUPER CARB XPRESS 1KG




Blend di carboidrati vari: Maltodextrin 56%, Isomaltulose1 (Palatinose™) 10%, Oat flour (Gluten) 10%, Native Waxy Maize Starch 10%, Dextrose 8.0%

Aromatizzazioni originali un po' diverse dal solito, te al lampone e mela-pera.

Disponibile anche in offerta speciale con i miei sali in omaggio.

OFFERTA SCITEC NUTRITION -3 SUPER CARB XPRESS + MG.K-C OMAGGIO



una volta presi la tua offerta, the al lampone bevibile, mela/pera passo.....
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
372
403
Visita sito
Bici
colango
BIOTECH USA - OAT & FRUITS BARETTE ALL'AVENA AD ALTO CONTENUTO DI FIBRE CON DELIZIOSI PEZZI DI FRUTTA

Grazie al suo contenuto di avena, queste prelibate barrette sono ricche in carboidrati complessi a lenta digestione, i pezzi di vera frutta forniscono invece energia rapidamente disponibile grazie agli zuccheri semplici naturali e al fruttosio.



NOTA WNC2: barretta energetica da 70 g, fornisce oltre 300 cal, ovviamente è lunga da mangiare e si sbriciola facilmente, quindi secondo me non è adatta all'utilizzo racing cioè mangiarla velocemente durante l'uscita, può andare bene per un ciclo turista che si ferma a godersela su una panchina oppure come veloce spuntino pre uscita breve. Ovviamente va benissimo in attività tipo trekking.


Quella ai mirtilli è veramente buona, però hai ragione sbriciolano parecchio, io ne uso una al lavoro quando ho il tempo nella pausa di fare un'uscita breve di massimo 90 minuti, ma la uso come pasto pre, da mangiare durante è scomodissima
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS



Il GABA (acido gamma-aminobutirrico) è il principale neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso centrale nei mammiferi. Le sue principali funzioni includono:
  1. Regolazione dell'eccitabilità neuronale: Il GABA agisce principalmente riducendo l'attività neuronale. Quando il GABA si lega ai suoi recettori sui neuroni, provoca un'inibizione dell'attività elettrica del neurone, riducendo così la probabilità che il neurone si attivi (spari).
  2. Modulazione del tono muscolare: Il GABA svolge un ruolo cruciale nella regolazione del tono muscolare, impedendo l'eccessiva contrazione dei muscoli. Questo è particolarmente importante per il controllo motorio e la coordinazione.
  3. Effetti ansiolitici e sedativi: A causa della sua capacità di ridurre l'attività neuronale, il GABA ha un effetto calmante sul cervello. Questo lo rende un obiettivo comune per i farmaci ansiolitici e sedativi, come le benzodiazepine, che aumentano l'attività del GABA nel cervello.
  4. Controllo dei ritmi circadiani e del sonno: Il GABA contribuisce alla regolazione dei cicli sonno-veglia. È coinvolto nella promozione del sonno, in particolare del sonno a onde lente (sonno profondo).
  5. Funzione neuroprotettiva: Il GABA può avere effetti neuroprotettivi riducendo l'eccitotossicità, un processo in cui un'eccessiva stimolazione dei neuroni porta alla loro morte. Questo è particolarmente rilevante in condizioni come l'epilessia e altre malattie neurodegenerative.
  6. Regolazione dello sviluppo cerebrale: Durante lo sviluppo del cervello, il GABA ha un ruolo critico nella migrazione neuronale, nella crescita delle dendriti e nella formazione delle sinapsi.
  7. Interazione con altri sistemi neurotrasmettitoriali: Il GABA interagisce con altri sistemi neurotrasmettitoriali, come quelli del glutammato, della serotonina e della dopamina, modulando vari aspetti della funzione cerebrale e del comportamento.
In sintesi, il GABA è essenziale per mantenere l'equilibrio dell'attività neuronale nel cervello, influenzando il comportamento, il sonno, il controllo motorio e la protezione neuronale.
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin

monjardin

Pignone
10 Marzo 2023
228
368
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi



Il GABA (acido gamma-aminobutirrico) è il principale neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso centrale nei mammiferi. Le sue principali funzioni includono:
  1. Regolazione dell'eccitabilità neuronale: Il GABA agisce principalmente riducendo l'attività neuronale. Quando il GABA si lega ai suoi recettori sui neuroni, provoca un'inibizione dell'attività elettrica del neurone, riducendo così la probabilità che il neurone si attivi (spari).
  2. Modulazione del tono muscolare: Il GABA svolge un ruolo cruciale nella regolazione del tono muscolare, impedendo l'eccessiva contrazione dei muscoli. Questo è particolarmente importante per il controllo motorio e la coordinazione.
  3. Effetti ansiolitici e sedativi: A causa della sua capacità di ridurre l'attività neuronale, il GABA ha un effetto calmante sul cervello. Questo lo rende un obiettivo comune per i farmaci ansiolitici e sedativi, come le benzodiazepine, che aumentano l'attività del GABA nel cervello.
  4. Controllo dei ritmi circadiani e del sonno: Il GABA contribuisce alla regolazione dei cicli sonno-veglia. È coinvolto nella promozione del sonno, in particolare del sonno a onde lente (sonno profondo).
  5. Funzione neuroprotettiva: Il GABA può avere effetti neuroprotettivi riducendo l'eccitotossicità, un processo in cui un'eccessiva stimolazione dei neuroni porta alla loro morte. Questo è particolarmente rilevante in condizioni come l'epilessia e altre malattie neurodegenerative.
  6. Regolazione dello sviluppo cerebrale: Durante lo sviluppo del cervello, il GABA ha un ruolo critico nella migrazione neuronale, nella crescita delle dendriti e nella formazione delle sinapsi.
  7. Interazione con altri sistemi neurotrasmettitoriali: Il GABA interagisce con altri sistemi neurotrasmettitoriali, come quelli del glutammato, della serotonina e della dopamina, modulando vari aspetti della funzione cerebrale e del comportamento.
In sintesi, il GABA è essenziale per mantenere l'equilibrio dell'attività neuronale nel cervello, influenzando il comportamento, il sonno, il controllo motorio e la protezione neuronale.

Neanche l'avevo mai sentito nominare… :ueh:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Salvomeng and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
(Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


PROLABS - PRIME OAT 1KG


PROLABS PRIME OAT è una farina di fiocchi di avena aromatizzata con edulcoranti, dall’ottimo gusto, senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri).
Ad alto contenuto di fibre e senza olio di palma, non contiene ingredienti di origine animale ed è adatto ai vegani.
Una porzione fornisce 2 g di beta-glucani, che contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.
L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 3 g di beta-glucani da avena, crusca d’avena, orzo o crusca d’orzo o da miscele di tali beta-glucani.

 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.880
4.411
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS


PROLABS - CARB UP 1KG E' un preparato per bevanda a base di maltodestrine. CARB UP contiene esclusivamente maltodestrine D.E.6 senza aromi.


carbupinfo.jpg
 

monjardin

Pignone
10 Marzo 2023
228
368
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi


PROLABS - CARB UP 1KG E' un preparato per bevanda a base di maltodestrine. CARB UP contiene esclusivamente maltodestrine D.E.6 senza aromi.


carbupinfo.jpg

come carbo "economici" mi trovo meglio con il carbox di biotech, poi in generale le ciclodestrine sono ad un altro livello.

Invece è un prodotto che non ho mai trovato niente di che è il Vitargo, che era molto in auge qualche anno fa.