Prof stagione 2016

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.749
7.664
Udine
Visita sito
Nel dibattito, finora generalmente entusiasta, circa l'introduzione dei dischi riporto le riserve di Dowsett:
"“I’ve never been short of braking power on a road bike,” Dowsett says. "My belief is that on a road bike you lose traction between tyre and road before you lose braking power, so the wheels will lock up before you think you physically need to pull the brakes any harder.

"There’s a video from the Tour – stage 5 I think – in the wet, everyone’s grabbing the brakes and people are going down. They’re not hitting people – they’re grabbing brakes and the front wheels are locking up and they’re coming down before they’ve actually hit anyone. What you can see from that is that, certainly in the wet, you’re not short of braking power – if anything you’ve got a bit too much. In the dry, I don’t feel like I’ve ever been short."

Confermando la paura di molti, tra cui Nibali, circa la pericolosità dei dischi nelle cadute dice che in bici non ha mai avuto problemi di mancanza di potena di frenata, la perdita di trazione tra ruota e asfalto avviene sempre molto prima che si registri un possibile deficit di potenza di frenata. Problema ancora maggiore sul bagnato (condizioni in cui i costruttori indicano i maggiori vantaggi).

Nell'attesa di vedere un corridore perdere una roubaix perchè il suo meccanico perde un minuto abbondante per mettergli su una ruota col thru axle.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Tutte le 4 professional in sospeso hanno ottenuto la Licenza x il 2016.
BARDIANI
DIRECT ENERGIE
EX SOUTHEAST
CCC SPRANDI

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Torna Mapei!
Firmato accordo con il team Trek Factory Racing come sponsor tecnico e per l' utilizzazione del centro Mapei Sport come base x la preparazione atletica del team

81ded507e612252b3ef0ce7cb5b8ba23.jpg


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.986
403
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Torna Mapei!
Firmato accordo con il team Trek per utilizzare il centro Mapei Sport di Milano come centro base x la preparazione atletica del team

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Difatti una banca di Treviso sponsorizzerà la Trek e ci sarà come ospite alla cerimonia Fabian Cancellara. Una mia amica lavora per questa banca e mi ha garantito che chiederà l'autografo da parte mia... purtroppo io non potrò andarci perché non sono un dipendente e non posso infiltrarmi. :cry: Mi accontento dell'autografo e della foto x me. :mrgreen:
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Nel dibattito, finora generalmente entusiasta, circa l'introduzione dei dischi riporto le riserve di Dowsett:
"“I’ve never been short of braking power on a road bike,” Dowsett says. "My belief is that on a road bike you lose traction between tyre and road before you lose braking power, so the wheels will lock up before you think you physically need to pull the brakes any harder.

"There’s a video from the Tour – stage 5 I think – in the wet, everyone’s grabbing the brakes and people are going down. They’re not hitting people – they’re grabbing brakes and the front wheels are locking up and they’re coming down before they’ve actually hit anyone. What you can see from that is that, certainly in the wet, you’re not short of braking power – if anything you’ve got a bit too much. In the dry, I don’t feel like I’ve ever been short."

Confermando la paura di molti, tra cui Nibali, circa la pericolosità dei dischi nelle cadute dice che in bici non ha mai avuto problemi di mancanza di potena di frenata, la perdita di trazione tra ruota e asfalto avviene sempre molto prima che si registri un possibile deficit di potenza di frenata. Problema ancora maggiore sul bagnato (condizioni in cui i costruttori indicano i maggiori vantaggi).

Nell'attesa di vedere un corridore perdere una roubaix perchè il suo meccanico perde un minuto abbondante per mettergli su una ruota col thru axle.

Cancellara si sta allenando coi freni a disco ma non li usera' se non sul bagnato ma trek non rivela i suoi piani conpletamente

Http://www.cyclingweekly.co.uk/news...areful-approach-to-disc-brakes-in-2016-202347

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.986
403
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Quanto manca alla prima classica della campagna del nord? Parecchio. Tocca aspettare fino fine febbraio. X fortuna che esiste youtube... oramai ho imparato il fiammingo a forza di riguardare le dirette di sporza! Chissà dove si alleneranno quest'inverno i vari Boonen, Vandenbergh, Vanmarcke, Van Avermaet e gli altri belgi da classiche... faranno le strade fiamminghe con il vento contrario e il fondo bagnato...il pavé e i muri. Si aspetta così tanto la campagna del nord e dura così poco. E poi il prossimo sarà l'ultimo anno di Spartacus. Che tristezza.. :'(
 
Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.986
403
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Esatto, loro vanno a tenerife ad allenarsi i big. I ragazzini invece vengono con noi per le fiandre al fango e al freddo! :cassius:

beato te.. ;)
Ik hou van de Ronde van Vlaanderen o-o
P.S. mi devi spiegare cosa vuol dire l'espressione che usa spesso Michel Wuyst quando commenta le gare su Sporza. Suona tipo così : schiomm ie schium schium ieeeum. Ahah perdonami ma non conosco bene il fiammingo...ma quando in gara succede qualcosa che lo colpisce dice questa esclamazione che suona come ti ho scritto.
 
Ultima modifica: