bisogna guardare più i fondelli utilizzati dai proff., più che la sella, con un fondello buono ci si può stare anche una giornata in bici sia se si abbia la sella col buco oppure senza
Se noti usano selle che non hanno niente a vedere con quelle che che usiamo noi ciclisti amatoriali.
cioè spiegati meglio per favore non capisco....
Da come la capisco io, secondo lui le selle dei pro non sono le stesse di quelle in commercio, bensi fatte ad hoc secondo le preferenze del corridore......
Per me invece al massimo hanno delle misure particolari ma sicuramente sono le stesse identiche come costruzione
qualcuno in questo thread sostiene di non aver mai visto alcun prof. sedersi sulle selle con lo scafo, a me non risulta, basta vedere qualche gara in TV che più di uno dei prof. usano anche selle col buco.....
hai visto che sella uso?Che siano motivi di sponsor o no questo nn lo so.....sostengo comunque che "quelli" potrebbero sedersi ovunque.......secondo me come ha già detto qualcuno, curano molto di più la scelta del fondello
Io ce l'ho col buco e mi trovo veramente bene (sella italia max flite gel flow) te la consiglio.. forse pesa un pò (290 gr.) ma vuoi mettere la comodità.....
Io ce l'ho col buco e mi trovo veramente bene (sella italia max flite gel flow) te la consiglio.. forse pesa un pò (290 gr.) ma vuoi mettere la comodità.....
Considera anche che stai parlando di gente che ci sta seduta sopra per 5 ore al giorno, quasi tutti i giorni.....quindi per forza di cose entra in campo un discorso di adattamento.
Comunque utilizzano tutti la sella fornita dallo sponsor e quindi mi fa ridere anche il fatto che una stessa sella possa andare bene per tutti i corridori.
Diciamo più che altro che ormai sono talmente tanto abituati a stare seduti che potrebbero usare tranquillamente anche una in legno
tua considerazione.
io sono passato da una arione, che molti pro usano, ad una specialized romin...non tornerei indietro nemmeno sotto tortura. a ma di quello che utilizzano i pro non mi importa nulla.
Stavamo parlando di linee generali, non di casi specifici, dai
Anch'io ucciderei chi mi volesse privare delle mie Brooks
certo...ma quando passi da una sella che ti provoca indolenzimento al pene ed ai testicoli, ad una che ti dimentichi di averla e dopo 5 ore in bici ti senti ancora il battacchio... beh, mi viene da pensare che la mia sella attuale sia un pelino più salutare.
io non credo che il buco risolva i problemi almeno nelle selle
Ho notato che quasi tutti i prof. usano selle "standard"...quasi nessuno usa le selle provviste di buco per alleggerire la zona perineale.
I prof. in sella ci passano ore ed ore, quindi come mai non usano queste selle che, dovrebbero essere molto più idonee dal punto di vista salutare?
Qualcuno ne ha un idea?