la sella è il componente più personale in assoluto....ognuno ha la sua conformazione che lo rende adatto o meno ad una sella......mi chiedo come fanno i prof nel caso in cui una sella non si addica alla fisionomia ?
Prendere esempi inerenti la salute fisica dai professionisti è un po' azzardato!!!
Visto che molti di loro(non dico tutti) se fossero sicuri di non essere beccati :angrymod:,si prenderebbero l'impossibile pur di vincere, fregandosene della salute, allora non credo proprio che facciano una scelta salutare sulla sella ma sceglieranno quella che gli permette di guadagnare anche un solo secondo di tempo rispetto alle altre, anche se cio' andra a scapito della loro integrità futura.
Questo è quello che penso.
...due anni fa alla partenza della tappa del Giro da Udine sono rimasto sorpreso dal vedere che quasi tutte le bici del team Liquigas (Cannondale) avevano la sella Fizik Aliante...non proprio leggerissima....
generalmente usano quello che gli danno.buco o non buco.
quelli che guardano i 20 gr non sono certo i prof ma bensi gl'amatori...
Guarda io qualche prof lo conosco. se la squadra dice SMP allora è SMP se dice Fizi'k allora è Fizi'k e così via. te lo garantisco ed è così per i caschi e ormai anche per le scarpe , ultimo baluardo dove però ormai non tutte le squadre permettono la stipula di contratti personali ai propri corridori,pratica comune fino a pochi anni fa.ASSOLUTAMENTE NO .... se c'e' una cosa alla quale non son "troppo" legati come sponsr son le selle ... son troppo personali !!!
non usano quello che gli danno , ci devono passare su 40-50k km ... non e' la componentistica che se gli danno Shimano , campy o sram se ne fregano .... sulla sella ci devono stare e comodi...!!
Amstrong penso che ad ogni livello possa fare un po' il cavolo che gli pare..visto che riesce anche a non far disputare una tappa del giro ( Milano) che non gli garba.qui si parla di professionisti normali.Ad Amstrong la trek imponeva bontrager, lui se ne frega e monta una san marco concor :-)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?