Progettazione e creazione divisa "Torino e dintorni..."

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Allora direi che ci siamo...

Maglia in stile modello & con colori fluo...

Mole stilizzata sulla schiena...

Scritta Torino e dintorni - bdc forum sulla schiena/spalle

Salopette con scritta nete en'la sul c..o...

Potremmo vedere un preventivo dove abbiamo fatto fare quella dell'ultima crono, sottinteso che il fondello della salopette sia il migliore disponibile...

Altri suggerimenti??
x me ok.... ma si fa la 6 radioshak quindi? mi sono perso

io oltre il fondello suggerisco banda elastica al pantaloncino

Vai di preventivo che qui è estateeeeeeeeeeeeeeeeee
tranquillo domani torna l'inverno
Potrebbe essere entrambe...

Per me è uguale...

Mettiamo ai voti anche questa???

"Gaute da darera"

oppure

Tente en'la"
anche io voto questa
Vada per questa....

Abbiamo anche l'ok dagli amministratori del forum per l'utilizzo della scritta bdc-forum.it...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ma per la taglia come facciamo ?
Io mi ricordo robyciop che si spogliava nel bar in cima al lys facendo finta di bere una birra ?:mrgreen:

Smettila di usare google translate

Postilla: Adesso cerco qualcuno che sappia scrivere il piemunteis correttamente e gli chiedo della scritta... mi è venuto il dubbio darera/darè ;nonzo%

Ultima modifica:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.733
5.196
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Postilla: Adesso cerco qualcuno che sappia scrivere il piemunteis correttamente e gli chiedo della scritta... mi è venuto il dubbio darera/darè ;nonzo%

Occhio che il piemontese subisce molto l'influenza del luogo, il piemontese riconosciuto è il torinese o-o

darera / darera

Per quel che ne so io "darera" è più torinese "darè" è più cuneese...

Almeno questo è quello che ho sempre sentito dire, poi se effettivamente si scrive così non ci metto la mano sul fuoco... Guardo a casa sul mio vocabbbbolario....:mrgreen:

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon

Almeno questo è quello che ho sempre sentito dire, poi se effettivamente si scrive così non ci metto la mano sul fuoco... Guardo a casa sul mio vocabbbbolario....:mrgreen:

Cillo è esattamente cosi' 100 %. Mia Nonna ha scritto alcuni libri in piemontese e mio padre ha confermato quanto da te scritto. Vale entrambi ma a Torino è darera

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Che è quello che sapevo anche io. Dalle mia parti si dice "darera", ma molti dicono anche "daré". Comunque anche il dizionario in effetti dà entrambe le traduzioni.

[URL]http://www.piemonteis.com/italiano-piemontese.php?PAROLA=dietro&Submit=Trova[/URL]

[URL]http://digidownload.libero.it/dotor43/vocab1a.html[/URL]

daré - [SIZE=+1]\ d&r'e \[/SIZE] 1) - preposiz. ed avv. [SIZE=+1]dietro, dopo[/SIZE]. Vedere anche "dòp, darera, dapréss".
[SIZE=+1]daré[/SIZE] - [SIZE=+1]\ d&r'e \[/SIZE] 2) - sost. m. [SIZE=+1]didietro, deretano, culo[/SIZE]. Invariante al plurale.
[SIZE=+1]darera[/SIZE] - [SIZE=+1]\ d&r'er& \[/SIZE] preposiz. ed avv. [SIZE=+1]dietro, dopo[/SIZE]. Vedere anche "dòp, dapréss, daré".

Classifica generale Winter Cup 2024