Progetti e sogni dei"Torino e dintorni"per il 2011

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Da parte mia, a parte rifare la Susa-Iseran-Susa e la Susa-Susa classica mi piacerebbe fare un giro che comprenda lo stesso giorno Iseran, Galibier e Izoard. Tipo :

- Lanslebourg(partenza)-Iseran-Lanslebourg-SaintMichel-Galibier-Briancon-Izoard-Briancon-Monginevro-Susa(arrivo).

E un altro giro del tipo :

- Casteldelfino(partenza)-Agnello-Izoard-Briancon-Monginevro-(Sestriere)-Susa(arrivo)

Ma entrambi non si chiudono ad anello quindi devo vedere come risolvere i problemi logistici...

Massimo

l'unica è essere almeno 2 e una volta arrivati a destinazione andare a prendere l'auto abbandonata alla partenza.

1° è davvero da IMPAVIDI (ma è anche il più semplice logisticamente) il 2° mi pare + fattibile ma ti voglio una volta arrivato a Susa prendere la macchina e andare fino a Casteldefino
Tutta roba da panico-paura!

I problemi logistici si risolvono in 2......giorni!
Un giorno pedali e il giorno dopo vai a recuperare la macchina! Mi fa più paura una Susa-Casteldelfino in auto, dopo la mega pedalata, che la pedalata stessa....(si vabbè, si fa x dire...:mrgreen:)!
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sono tutto d'accordo!:eek:
Dovessi mai fare To-Rc è ovvio che me lo farei in una settimana, con auto al seguito, pedalando al max 8h al giorno e il resto a spasso e notte in Hotel. E ci mancherebbe pure!!!
Ciao Enzo.Secondo mè tu sei in grado"tranquillamente"di fare una cosa simile.Che sò verso metà luglio o ad agosto.Devi solo pianificare tuttto.Che sò ti dai un 200 km al giorno,ovviamente circa.Dividi l'itinerario nelle tappe che vengono fuori(7/8 direi)e nelle zone che prevedi finirà una tappa ti metti li e cerchi un b/b.Il mattino parti verso le 7 cosi hai tutto il giorno per pedalare e dovresti coprire in 200 km in 9 ore prendendola calma.Ovviamente questo seguendo la costa,perche se entri dentro ti fai tutte le montagne e diventa veramente impegnativa.Io dico che uno come tè cè la fà.
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ciao Enzo.Secondo mè tu sei in grado"tranquillamente"di fare una cosa simile.Che sò verso metà luglio o ad agosto.Devi solo pianificare tuttto.Che sò ti dai un 200 km al giorno,ovviamente circa.Dividi l'itinerario nelle tappe che vengono fuori(7/8 direi)e nelle zone che prevedi finirà una tappa ti metti li e cerchi un b/b.Il mattino parti verso le 7 cosi hai tutto il giorno per pedalare e dovresti coprire in 200 km in 9 ore prendendola calma.Ovviamente questo seguendo la costa,perche se entri dentro ti fai tutte le montagne e diventa veramente impegnativa.Io dico che uno come tè cè la fà.
E io dico che Ti ringrazio x la fiducia!!!!:eek:

Tutti ce la possono fare, volere è potere!!
Prima o poi lo farò, ci penso da anni.

Il fatto è che la vita è troppo breve x fare tutto ciò che si vuole fare...:cry:
 

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Secondo me te dovresti puntare più in alto e non farti spaventare da certi kmetraggi e dislivelli, fatti consigliare da RobyCop ! :mrgreen:

Fai annualmente più del doppio dei miei Km, del mio dislivello e del mio tempo in bici e in più in salita vai il doppio di me.

Quei giri lì in aggiunta alla Susa-Susa classica li ho finiti pure io che in bici sono una pippa e non certo un peso piuma. Fatti tutti partendo da Susa.

Massimo

Grazie per la fiducia...una Susa-Susa classica è un bell'obiettivo,me ne ero quasi scordato!
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Chiedo consiglio ai torinesi: che ne pensate delle ruote Marchisio SL-01
Ci stavo facendo un pensierino per aggiornare un po' le mie che sono proprio livello base

ops!! ho sbagliato, volevo metterlo su "torino e dintorni" ora lo sposto se di qua si può cancellare il mess cancellate pure
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
questo è l'obiettivo n°1, anche per esorcizzare il passato...in ordine di tempo viene prima però una un passaggio izoard + scala, che son un filo più bassi e la neve va via prima di lì

Quest'anno l'abbiamo fatto il 29-Maggio con l'Izoard appena aperto.
Si stava benissimo : 14 gradi in vetta ma al ritorno abbiamo trovato anche 31 gradi a Briancon.
Questo era il paesaggio.

2010-05-29-DSC00472-Izoard_Pepe_e_Salvo.JPG


2010-05-29-DSC00480-Izoard.JPG


2010-05-29-DSC00481-Izoard_Enzone_CimaCoppi_Pepe_Salvo.JPG


Massimo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Chiedo consiglio ai torinesi: che ne pensate delle ruote Marchisio SL-01
Ci stavo facendo un pensierino per aggiornare un po' le mie che sono proprio livello base

ops!! ho sbagliato, volevo metterlo su "torino e dintorni" ora lo sposto se di qua si può cancellare il mess cancellate pure
Tanto siamo sempre noi quindi di quà o di là..
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ma io mi sto informando bene su questi tipo di viaggi
secondo me giri del genere oltre i 3 gg vanno fatti con un altra bici non con la BDC. Ovviamente se la imposti come una randomme le cose cambiano.
Considera che devi inziare a portarti dietro un po di roba (almeno una decina di kili ) quindi almeno una sacca o due dietro le devi avere.
Andrebbe meglio una MTB non ammortizzata con le rute da strada da 1.5.
La media dei Kilometri giornaliera scenderebbe a 100 k

Se non lavorassi o vincessi la lotteria
un cost to cost australia o america alla media di 100 k al gg non me leverebbe nessuno


Randonneee a parte ho fatto una 3 gg nelle dolomiti, con al seguito uno zaino capiente e una buona borsa da manubrio, alla sera ci si fermava a dormire in albergo, il peso in più si sente è ovvio ma nonostante tutto si facevano quasi 200 km al giorno e circa 5000 metri di dislivello in 10/12 ore, considerando che 5000 metri di dislivello per un torino-locri li fai in totale, la media di 300 al girono è fattibilissima.
Secondo me te dovresti puntare più in alto e non farti spaventare da certi kmetraggi e dislivelli, fatti consigliare da RobyCop ! :mrgreen:

Fai annualmente più del doppio dei miei Km, del mio dislivello e del mio tempo in bici e in più in salita vai il doppio di me.

Quei giri lì in aggiunta alla Susa-Susa classica li ho finiti pure io che in bici sono una pippa e non certo un peso piuma. Fatti tutti partendo da Susa.

Massimo


L'allenamento conta tantissimo nei giri lunghi con molto dislivello, ma conta nettamente di più la testa, ci sono persone più allenate e molto più "forti" di me che i giri che faccio io non sarebbero in grado di farli per motivi "psicologici" per le lunghe distanze bisogna essere portati.

Detto questo uno può provare e verificare di persona.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
considerando che 5000 metri di dislivello per un torino-locri li fai in totale, la media di 300 al girono è fattibilissima.

Io credo che il vero problema sia la capacità di recupero che non hanno tutti.
Io 300 km in un giorno con dislivello non esagerato, alla luce dei giri fatto in pasasto, penso di essere in grado di farli, ma il problema vero è che poi per almeno 2gg non riuscirei a toccare la bici, altro che farlo per 6-7 giorni di fila...

Massimo
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io credo che il vero problema sia la capacità di recupero che non hanno tutti.
Io 300 km in un giorno con dislivello non esagerato, alla luce dei giri fatto in pasasto, penso di essere in grado di farli, ma il problema vero è che poi per almeno 2gg non riuscirei a toccare la bici, altro che farlo per 6-7 giorni di fila...

Massimo


Questo è anche un aspetto di cui dobbiamo tenere conto, ma ti garantisco che una corretta alimentazione e un riposo adeguato possono tranquillamente rigenerarti e permetterti di fare parecchi km tutti i giorni.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Daccordissimo con Cimacoppi.Poi si potrebbe benissimo andare in decrescendo.Cioe,per empio,il primo giorno fare tutto quello che si riesce,poi scendere giornalmente come ore,anche psicologicamente conta molto partire e dire,oggi posso fare 2 ore meno di ieri.A parte il fatto che per andare fino a Locri puoi tranquillamente seguire la costa e le salite che farai saranno davvero poche a parte i cavalcavia ela strada che poi porterà a Locri stessa.
 

maussegli2

Novellino
24 Settembre 2007
0
1
60
giaveno (to)
Visita sito
Bici
specialized sl4
sono un po' di anni che vorrei fare lo Stelvio durante il Giro delle Dolomiti, spero sia l'anno buono.....
Anche ha me piacerebbe rifare il Giro delle Dolomiti lo fatto 3 anni fà ed e veramente bello e ben organizzato ,e poi fare lo Stelvio penso che sia un'emozione unica. Sto cercando qualche ciclista che ha voglia di venire con me.
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Il mio progetto per il 2011 è riuscire a prepararmi per bene per poter fare il lungo alla Fausto Coppi il 3 Luglio e una settimana dopo il lungo alla Maratona delle Dolomiti. Li ho già fatti entrambi ma non nello stesso anno e con solo una settimana per recuperare. Sarà dura :wacko:, ma ci provo.
 

PAOLOP

Pignone
11 Luglio 2007
100
11
Regno Sabaudo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro , Caad 12 disc
ciao a tutti e buon anno,
entro nella discussione per portare la mia esperienza
ormai datata (1987) : Rivarolo-Firenze-Bologna-Rivarolo
circa 1000 km in 6 gg con MTB di allora (22kg di bici +
tendina + borsoni )
circa 150 km al giorno
cose importanti : partire presto la mattina , pranzo leggero
(comunque un piatto di pasta o megapanino) e cena abbondante.
le notti le trascorrevo nella canadese in sacco a pelo
mi son fermato 1 giorno a Firenze per turismo
le tappe Rivarolo -Albisola
Albisola- Sestri levante
Sestri L - Viareggio
Viareggio-Firenze
Firenze-Bologna via Forli'
Bologna-Piacenza
Piacenza-Rivarolo
mi ricordo che era stato bellissimo , un vero on the road,
gente che mi chiedeva da dove arrivavo, dove andavo,
compagni di viaggio occasionali ....bellissimo
tanto che l'anno dopo ho coinvolto la mia futura moglie e
abbiamo fatto il giro della Corsica in MTB in viaggio di nozze ,
......non è mai piu' andata in bici , pero' siamo ancora sposati!

Enzone, fallo se ti piace , nulla è irrealizzabile ,
pensa ai merdazzurri che hanno combinato nel 2010......

I miei sogni per il 2011 , non so , l'importante è tanto sole e caldo per
pedalare tanto (direi Bra-Bra , magari qualche uscita con voi, Pertusio-Cervinia e rit)