ehi era quello che volevo fare io il giorno 3... certo un po modificato. Lessi che era un protocollo usato dai pattinatori olimpici giapponesi (i pattinatori sono una specie assurda tipo i ciclisti riescono a fare gare tipo il nostro km cioè i 500m e a essere competitivi pure facendo 1500 5000 e 10000 sono pazzeschi..guardate Fabris). Un altra applicazione è dieci di scatto 20 di recupero questo x 5 min anche chiamto Hit high intenstity training. pare inoltre che sia un ottima metodica per dimagrire infatti viene consigliata in alcuni testi sul culturismo (consigliata da Claudio tozzi) perchè lo sforzo è cosi intenso che da un accellerata tremenda al metabolismo che è portato a consumare molte più energie nelle successive 24 ore.
Una volta provai a farlo correndo cn un mio amico e fu una cosa scioccante il mio amico nn allenato si fermò a metà nonostante nn sprintasse al max e si senti male quasi vomito io continuai e per riprendermi ci volle mezz'ora e tre giorni di dolori in tutto il corpo...