scusate, non mi si aprono i vari file, mi piacerebbe sapere a cosa corrisponde un 36-27 ad un 39 grazie
28
Indicativamente 3 denti avanti corrispondono ad un dente dietro
Http://www.max-bdc.it
scusate, non mi si aprono i vari file, mi piacerebbe sapere a cosa corrisponde un 36-27 ad un 39 grazie
scusate, non mi si aprono i vari file, mi piacerebbe sapere a cosa corrisponde un 36-27 ad un 39 grazie
Ciao Iper quoto te perché so che sei paziente ma se qualche altro volontario legge può rispondermi (al primo vanno due like in omaggioCiao a tutti,
sperando che Mikann si arrabbi e se può essere utile posto un programmino simile dove ci sono anche i rapporti mountain oltre quelli strada in caso interessino a qualcuno.
Ciao Iper quoto te perché so che sei paziente ma se qualche altro volontario legge può rispondermi (al primo vanno due like in omaggio) e mi fa una gran cortesia.....
a quale rapporto spinto col 34 corrisponde, grossomodo, lo sviluppo metrico generato da un 42/32 (sto parlando evidentemente di un monocorona su bdc e non ho tempo per fare tutte le prove come stanno facendo i pro' dell'Acqua Blu con la 3t Exploro...)
ciao
Fabrizio
34*26Ciao Iper quoto te perché so che sei paziente ma se qualche altro volontario legge può rispondermi (al primo vanno due like in omaggio) e mi fa una gran cortesia.....
a quale rapporto spinto col 34 corrisponde, grossomodo, lo sviluppo metrico generato da un 42/32 (sto parlando evidentemente di un monocorona su bdc e non ho tempo per fare tutte le prove come stanno facendo i pro' dell'Acqua Blu con la 3t Exploro...)
ciao
Fabrizio
Ciao Iper quoto te perché so che sei paziente ma se qualche altro volontario legge può rispondermi (al primo vanno due like in omaggio) e mi fa una gran cortesia.....
a quale rapporto spinto col 34 corrisponde, grossomodo, lo sviluppo metrico generato da un 42/32 (sto parlando evidentemente di un monocorona su bdc e non ho tempo per fare tutte le prove come stanno facendo i pro' dell'Acqua Blu con la 3t Exploro...)
ciao
Fabrizio
Ciao.
Dovrebbe essere il 34/26.
Auguri.
Ciao.
Dovrebbe essere il 34/26.
Auguri.
like a tutti come se piovesse anche se Hjan e Iper hanno interrotto la pericolosissima spirale di nervosismo in cui stavo cadendo mentre tentavo di capire la logica dello schemino di Somec (sarò rimbambito ma tutti quei numeri iniziavano a spaventarmi..)
grazie ragazzi
ora ho capitoVedi l'allegato 157778
Dai, é facilissimo. Come vedi un 42/32 (2.80m) corrisponde +/- al 34/26 (2.79m). Clicca dapertutto e capirai. Vergleich=paragone. Con gomme (=Reifengrösse) da 25mm.
Non mi sono mai messo a fare calcoli, ma variando il "braccio" della leva (distanza mc/punto di applicazione della forza resistente) magari qualche cosa succede.Qualcuno ti dirà che con la corona grande trova che la pedalata sia più "rotonda" e in base alle sue sensazioni per lui sarà sicuramente così (io ho il forte dubbio che chi afferma ciò in realtà spinge un rapporto un po' più duro con la corona grande e da qui la rotondità presunta...),ma in soldoni non c'è nessuna differenza a parità di sviluppo metrico tra l'usare un 52 o un 36.
Qualcuno ti dirà che con la corona grande trova che la pedalata sia più "rotonda" e in base alle sue sensazioni per lui sarà sicuramente così (io ho il forte dubbio che chi afferma ciò in realtà spinge un rapporto un po' più duro con la corona grande e da qui la rotondità presunta...),ma in soldoni non c'è nessuna differenza a parità di sviluppo metrico tra l'usare un 52 o un 36.
in maniera simmetrica cambia però anche il braccio della leva sui pignoni (distanza perno del mozzo / pignone, che è il punto di applicazione della forza agente), ergo non cambia nulla.Non mi sono mai messo a fare calcoli, ma variando il "braccio" della leva (distanza mc/punto di applicazione della forza resistente) magari qualche cosa succede.
Probabilmente hai ragione ma la risposta si dovrebbe dare dopo aver fatto i calcoli. A "sensazione" la parte resistente é quella data dalla ruota sull'asfalto quindi costante. L'unica cosa che rimane costante immagino sia la potenza espressa perché se si cambia pure il "motore" va tutto a carte quarantotto.in maniera simmetrica cambia però anche il braccio della leva sui pignoni (distanza perno del mozzo / pignone, che è il punto di applicazione della forza agente), ergo non cambia nulla.
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