Project 0: fissaggio telaio Basso

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Ragazzi, questo week end spero comincino i lavori. L'idea era quella di partire dala serie sterzo.
Ci sono accorgimenti particolari che mi consigliate o una qualunque serie sterzo filettata va bene?
Riguardo la piega, mi piacerebbe piegare da me un tubo con la piegatubi.
Va bene un tubo di alluminio qualunque o anche quì mi consgliate uno spessore particolare?

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Lavori cominciati, però sulla mtb perchè ho sfasciato un cerchio in discesa: mi si è rotto per usura della pista frenante, credo, è scoppiato tutto e si è inchiodata la ruota, per fortuna quella posteriore e sono riuscito a controllare senza problemi la bici. Fattostà che adesso devo cambiare le ruote sulla mtb (per sicurezza entrambe) e il budget per la fissa cala ancora.
Il mio mitico meccanico ha detto che cerca di procurarmi ciò che mi serve praticamente in regalo tramite sue conoscenze, speriamo bene. Poi se mi spigo di brutto con la fissa faccio sempre in tempo a fare degli upgrade piano piano. L'importante per me ora sarebbe cominciare a pedalare al più presto!

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Il mio mecca mi ha trovato guarnitura, serie sterzo, pipa e m.c. a 0 euro...Non sono il massimo della vita ma mi tengo quelli per ora.
Avrei bisogno però di un consiglio. perchè a questo punto sono un pò in difficoltà col telaio: la vernice necessiterebbe di una sistematina, almeno una lucidata e un ritocco in un paio di zone dove c'è un filo di ruggine.
Gli adesivi sono indecenti, così come sono ridotti ora sarebbe meglio cavarli, però poi non so se il telaio mi perde di valore come si diceva a inizio discussione... che ne pensate? Cavo gli adesivi e lucido o gli adesivi li lascio?

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Bella!
Resuscito la discussione perch sono finalmente riuscito a trovare la ruota posteriore, gentilmente fornita da un d.s. di una squadra locale: finchè nessuno dei suoi ragazzi ne avrà bisogno me la lascia!!
A questo punto manco di manubrio e pedali, ma non è un problema recuperarli. Appena avrò un pò di tempo assemblo, adesso è un momentaccio, è meglio se studio per gli esami dell'università...!

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Aggiornamento: manca solo la sella e reggisella (tutti quelli che ho in casa sono piccoli) e di dare qualche punto di saldatura alla ruota libera e poi sono operativo!!! Spero di postare foto al più presto.

Classifica generale Winter Cup 2024