Prolunga canotto forcella

ilbagatta

Novellino
17 Maggio 2015
3
0
Visita sito
Bici
Dolan
la mia forcella non ha il canotto in carbonio pero'...
Al momento sto usando un attacco da 130 in positivo di 17 gradi ed e' comoda.

IMG_4055.jpeg

provero' con 8 gradi sempre in positivo accorciando a 11... quelle regolabili le volevo evitare per la sola estetica, non che il "prolunghino" sia piu bello, pero' boh, in effetti quello regolabile potrebbe anche aiutarmi nella scelta definitiva dell'angolazione....

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.499
3.378
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
la mia forcella non ha il canotto in carbonio pero'...
Al momento sto usando un attacco da 130 in positivo di 17 gradi ed e' comoda.

Vedi l'allegato 298360

provero' con 8 gradi sempre in positivo accorciando a 11... quelle regolabili le volevo evitare per la sola estetica, non che il "prolunghino" sia piu bello, pero' boh, in effetti quello regolabile potrebbe anche aiutarmi nella scelta definitiva dell'angolazione....
Se così sei comodo...lasciala com'è. la prolunga sarebbe ancora più brutta. Al limite, potresti provare:
- forcella carbocina nuova, da tagliare alla misura giusta....circa 80 euro
- attacco meno inclinato (anche ''0'') e manubrio rialzato, tipo specialized Hover, sempre spesa simile, andando sui modelli base in alluminio, o carbocina.

ilbagatta

Novellino
17 Maggio 2015
3
0
Visita sito
Bici
Dolan
Se così sei comodo...lasciala com'è. la prolunga sarebbe ancora più brutta. Al limite, potresti provare:
- forcella carbocina nuova, da tagliare alla misura giusta....circa 80 euro
- attacco meno inclinato (anche ''0'') e manubrio rialzato, tipo specialized Hover, sempre spesa simile, andando sui modelli base in alluminio, o carbocina.

Volevo tenere l'ipotesi della forcella nuova come ultima spiaggia....
In effetti quel tipo di manubrio potrebbe farmi recuperare qualche mm, cercavo su aliexpress ma non so tecnicamente come si chiama.
"driser" ho trovato, ma non si trova molto con quella parola chiave...

Secondo me la prolunga va bene se riesci a recuperare lo spazio che ti serve, poi a livello estetico non c'è nulla di peggio di un attacco montato positivo.
Gia'... per questo ho optato per il rialzino.... un compromesso estetico dovevo trovarlo, vedremo quando arrivera', senno' faro' un bel reso e via... piu' che altro e' la sicurezza che mi preoccupa, magari e' il caso di metterci dentro un expander?

Classifica generale Winter Cup 2024