Pogi attacca come un demonio fin dalla prima tappa. Arriva alla 20esima con 15' di vantaggio sul secondo ma quel giorno si dimentica i boccettini quelli lunghi. Crisi di fame e perde 16'. E il giro lo porta a casa G!!!
Che poi 22.500 lire del 1930 sarebbero 24.497,41 € di oggi...E se facessimo, qui sul forum, una colletta e pagassimo Pogacar per non partecipare al Giro?
Il precedente storico c'è... (e poi, che saranno mai 22.500 lire?)
Io ho parlato di cotta ma effettivamente il termine non è quello più corretto.Scusate ma voi cosa intendete per cotte nei GT? no perchè io intendo quelle in cui di punto in bianco un competitor alla GC finisce una tappa con 30' di ritardo da tutti i favoriti, come succedeva spesso a Evans, Basso al Giro '05, oppure esagerando Yates Giro '18...
Ecco mi pare che Pogacar faccia un discorso a se per circostanze (battagliava con 1 solo più forte), ed è finito secondo nella generale distanziando di almeno 3 minuti il terzo, senza un Vingegaard l'unica "cotta" che può prendere è un virus intestinale ma da quello nessuno è immune.
P.S. L'unica curiosita' che ho in ottica classifica e' per il giovane belga della Visma.
la vera cotta l'anno scorso l'ha avuta, celebre il suo messaggio radio "i'm gone, i'm dead".Io ho parlato di cotta ma effettivamente il termine non è quello più corretto.
Definiamola allora giornata no. Quella l'ha avuta al tour negli ultimi due anni ed è stato staccato non solo da vingegaard ma anche da altri che di solito si mangerebbe a colazione.
Gliela può fare venire il fatto di non essere al 110%. E magari il fatto di aver programmato una partenza a mille (sembra già stare molto bene adesso visto quello che ha fatto ieri) per poi gestire l'ultima settimana già in ottica tour.la vera cotta l'anno scorso l'ha avuta, celebre il suo messaggio radio "i'm gone, i'm dead".
Quello che volevo sottolineare è che non sono cotte che capitano, ma diretta conseguenza di aver battagliato con JV. Senza tali battaglie non si sarebbero verificate quelle situazioni (al massimo sarebbe accaduto altro non avendo controprova).
Siccome al Giro non c'è nessuno al livello del JV degli ultimi TdF, chi gliela fa venire quel tipo cotta?
si però aveva meno di 10'' sul secondo stravolto, che ha aspettato gli altri che hanno aspettato quelli dietro... e così prima di fare un gruppetto erano a 30''. Ma a parte questo, hai ragione sembra un trend in generale degli ultimi anni: se uno riesce a fare il buco e a stare da solo, dietro non riescono quasi mai a rientrare.Ci provano anche, ma non ce la fanno. Quello che mi stupisce è che poi non riescano mai ad organizzare un inseguimento. In cima alla Redoute aveva meno di 10" di vantaggio, che poi sono diventati in breve 30" perché hanno cominciato a guardarsi come al solito.
Ci provano anche, ma non ce la fanno. Quello che mi stupisce è che poi non riescano mai ad organizzare un inseguimento. In cima alla Redoute aveva meno di 10" di vantaggio, che poi sono diventati in breve 30" perché hanno cominciato a guardarsi come al solito.
Comunque questo atteggiamento si vede spesso soprattutto nelle classiche dove un gruppetto resta distanziato di pochi secondi ma guardandosi ne perdono altri 30.
Non sono un gran esperto, ma un vincitore di GT a 1.25 si era mai visto?
d'accordissimo a parte duplantis. fa due salti, uno per aprire, poi passa tutte le misure, e poi ne fa uno oltre la misura degli altri. se lo pagano, fa un terzo per il record del mondo. all"ultimo meeting ha fatto mi pare tre salti, 5.60 per aprire, 6.00 per vincere. poi, 6.24 record del mondo infilato al primo salto come se stesse andando a sedersi sul divano dopo cena. se vai ad un meeting a vedere lui, te lo godi 10 secondi si e no.A me sinceramente che pogacar sia strafavorito, senza quasi avversari di livello, importa zero. Nel senso che non vedo l'ora di vederlo pedalare al giro! per me è solo che un piacere vedere in TV un talento del genere. e non mi annoio. cosi come non mi sono mai annoiato a vedere che ne so phelps, duplantis, rossi ai bei tempi ecc ecc
Per me conta molto il discorso dei punti uci. Una volta alle classiche ci si provava, se andava bene se non andava amen.Ma ci sta. E' il solito "vai tu, vado io"....è che ormai sta diventando la norma ad ogni attacco di uno dei fantastici.
Io suppongo anche che ci siano ordini via radio proprio per cercare di andare almeno a podio. Che pure quello ha senso, per carità.
Credo solo che ci sia del margine per fare diversamente pero'.
Che Pogacar faccia il vuoto su una salita ci sta benissimo. Che poi un gruppo di 30 corridori gli perda costantemente terreno pure in pianura non è obbligatorio.
Non saprei ma sinceramente dubito fortemente ahahNon sono un gran esperto, ma un vincitore di GT a 1.25 si era mai visto?
ma di fatto, mi sembra che sempre meno spesso si veda un gruppo di inseguitori che collaborano dando veramente tutto.
possibile che non si mettano subito in 5/6 qualsiasi a fare la doppia fila e a tenerlo li, per tornagli sotto dopo un'ora che pedala da solo ? Che poi magari vince comunque, ma c'è proprio rassegnazione ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?